Commenti

Antonio

19.09.2019 17:33

Complimenti. Capito per caso su questa pagina e non posso che dimostrati, da profano e avendo capito poco, il mio ringraziamento per la bella lettura. Complimenti anche per le conclusioni.

Andrea

grazie per il supporto

19.09.2019 17:37

Luigi

25.08.2019 15:14

Ciao, piu'che un commento tecnico uno morale, fare questo lavoro come lo fai tu e'gratificante. Mai nessuno capira'la dedizione, passione e specialmente il grado di preparazione mecc/eletr/soft in uno

Andrea

ciao, ti ringrazio davvero per il supporto

25.08.2019 18:15

Luca

07.08.2019 10:14

Ciao buon giorno da Luca se è possibile vorrei avere tua email x esporti un problema che o con la mia YZ 250 2 T e se si può risolvere. Grazie anticipatamente

Andrea

07.08.2019 10:18

ciao, la mail è visibile sul sito info@belinassu.it

Maurizio

21.06.2019 04:41

Ciao Andrea, quanto costa rimappare la centralina a una GS LC 2014, e quanti cavalli si incrementa. Grazie

Andrea

21.06.2019 07:48

credo che un professionista chieda 3-400€ e chi il guadagno sia dell'ordine dei 10CV

Nunzio

28.05.2019 18:50

Ciao Andrea, ho un problema con il mio scooter bmw c600, Volevo sapere se hai lo schema elettrico per collegare la ECU sul banco, più che altro quali sono i pin per alimentarla , grazie..

Andrea

29.05.2019 07:35

in quella interfacce ci dovrebbero essere i protocolli per il collegamento da obd o da pettine ecu

Nunzio

28.05.2019 22:28

Non sono pratico cmq ho girato un po' sia con il kess che con il ktag..

Andrea

28.05.2019 19:53

i C600 usano una unità dedicata codice 13618565266 diversa dalle BMSK che ho maneggiato io, hai visto se nell'help del kess ci sono i pinout?

riccardo

24.05.2019 09:24

ma poter riprogrmmara la mia ECU moto bmw 1200 gs adv bialbero del 2011 cosa devo fare , spedire a voi oppure ?

Andrea

24.05.2019 09:28

l'ideale è avere la ECU in mano per poterla leggere integralmente e avere una copia totale del file originale per ogni evenienza.

Fabio

20.05.2019 19:14

Un vero peccato...avrei fatto rimappare da te la centralina della mia (tra poco futura) k 1300 t

Andrea

inizia con la SMART IAT

21.05.2019 08:28

Alessandro

25.04.2019 22:06

Bravo in tutto ! Mi sento però di dire che non bisogna perdere la fiducia nelle persone e mantenere sempre una corretta separazione tra amicizia ed affari anche se gestiti come hobby.

Vercelli Alfio

09.04.2019 19:56

Gent. Sig sono 40anni che non vado piu' in moto non credevo che ci fossero persone che pur non essendo dentro al settore sapessero fare modifiche cosi precise io stesso volevo cimentarmi....

Andrea

10.04.2019 08:07

c'è tanto da studiare, ma se hai un po' di background tecnico e hai voglia di studiare puoi provare

moreno

06.03.2019 13:20

condivido tutto il tuo operato da amatore che sono e da autodidatta che studia e prova come te ad effettuare modifiche.
ho 59 anni e da circa 30 anni non faccio + lavori anessuno x lo stesso tuo motiv

Andrea

06.03.2019 13:25

avendone la possibilità e le capacità è sempre bello gratificarsi con il fai da te nei propri mezzi per ottimizarli in modo personalizzato

Enrico

19.02.2019 22:37

Complimenti per la tua preparazione!posso chiederti perché dopo aver fatto programmare una centralina bosch edc 15 di una opel zafira :con diagnosi collegata mi legge che è un'altra auto (vectra)?

Andrea

20.02.2019 09:26

ciao, potrebbe essere uno svarione della diagnosi, oppure hanno fatto qualche casino con il file delle rimappatura.

Federico

10.12.2018 21:19

Complimenti per la passione (che etimologicamente presuppone proprio la sofferenza) e tieni duro, a breve prenderò la tua Iat perché avendo speso del tempo a leggere i tuoi lavori e test fatti, merita

Andrea

grazie della stima

10.12.2018 22:36

Davide

13.09.2018 21:14

Sbalorditivo il tuo lavoro. Complimenti! Mi chiedo, riprogrammare la ECU originale ( fatto da esperti ovviamente) può dare problemi a lungo termine? In fatto di affabilità intendo.

Andrea

10.12.2018 08:46

@Stefano, io non l'h mai fatto, ma so che ci sono alcuni preparatori che riprogrammano la ECU Denso delle 660

Stefano

09.12.2018 09:10

Complimenti io ho acquistato una la modifica più semplice la iat vorrei sapere se si può rimappare centrallina originale yamaha xf 660 r 2007 senza sonda lambda

Andrea

13.09.2018 21:33

ciao, se il lavoro è fatto da esperti e con i giusti criteri non viene intaccata la affidabilità. Cmq ho percorso circa 50mila km con migliaia di prove di mappe e va ancora tutto bene

maurizio

01.09.2018 23:15

ciao, il tuo modo di pensare e operare sembra onesto e denota passione e dedizione... Anch'io ti cercavo per sapere di più sul sensore IAT ma che mi dici sulla rimappatura su tdm 900 2002?

Andrea

02.09.2018 10:10

grazie della stima e fiducia, non ho mai messo mano sulla ecu dei TDM, solo preparate SMART IAT

Fabrizio

31.08.2018 23:28

ciao sono stupefatto dai tuoi lavori,ti ho scritto per la modifica sonda,ma dopo aver letto l'articolo sulla rimappatura l'idea mi entusiasma di più,ho un tiger 800 xr del 2012.

Andrea

01.09.2018 17:00

ciao, la mappatura è sicuramente più redditizia, ma non ho esperienza sulle ecu delle triumph

jean

22.08.2018 20:03

ECCELLENTE lavoro. Solo una persona entusiasta e preparata ha il coraggio delle proprie azioni.
Quando mi deciderò tra bmw r 1100 s o st 800 ti contatterò senz'altro !

Andrea

ti ringrazio della stima e supporto

23.08.2018 09:38

Rodolfo Sabatini

11.07.2018 06:53

Hai dati per rimappare la centralina del motore 1150 gs monocandela?

Giancarlo

11.07.2018 06:45

come ti avevo già detto... non ti preoccupare degli imbecilli, qualsiasi persona che fa ricerche e sperimenta ciò che ha ottenuto con profonde meditazioni, è degna di fede, poi io stesso ho appurato..

Andrea

grazie del supporto Giancarlo

11.07.2018 10:12

Roberto Nottoli

10.07.2018 21:01

Andre come ti ho sempre detto i risultati si portano sul campo ( strada) e non sulla tastiera come fanno Molti. Fregatene e se hanno il Muso le Palle di confrontare la loro messa a punto sian qua.

Mario

10.07.2018 20:34

ti seguo ancora dal forum delle F800 e complimenti per i risultati ottenuti

Andrea

grazie del supporto

11.07.2018 08:38

jean

08.07.2018 18:35

Da anni ti seguo con vero interesse, che è diventato stima per il tuo percorso.
E' sempre un piacere leggere i tuoi articoli.
Un saluto dalla valle d'Aosta !

Andrea

grazie per il supporto

09.07.2018 09:18

aldo

01.03.2018 09:05

Buongiorno ho un problema con una centralina motore bmw 530 d e60,chiedo dalla chiave si puo riprendere la codifica per rimappare un'altra centralina dello stesso tipo?

Andrea

01.03.2018 10:08

non ho mai fatto codifiche/scodifiche, ma sulle moto bmw se si clona il file della vecchia ecu su una uguale poi la si può usare senza cambiare chiave

Damiano

31.01.2018 11:37

Ciao e bellissimo argomento.
Immagino però che non tutte le centraline possano essere lette con un BDM. Le centraline delle moto giapponesi ad esempio rientrano nelle ... "possibili"?

Andrea

31.01.2018 13:06

il BDM è uno strumento "vecchio" e dialoga con ECU meno recenti, per quelle nuove ci vogliono interfacce più aggiornate...

stefano

16.01.2018 08:30

grande.
anche io mi stò cimentando nella mappatura della mia alfa 159 tbi. Ti chiederò dei consigli

Andrea

li il divertimento sarà anche maggiore

16.01.2018 10:08

Fabio

30.12.2017 01:27

Ciao una domanda come modificare i gradi accensione di anticipi

Andrea

30.12.2017 17:07

in mappatura basta editare in modo opportuno le mappe che sovrintendono la gestione anticipi...

Biagio

29.12.2017 14:00

Salve, mi è piaciuto molto il tuo servizio sulle rimappatura, che condivido appieno. Posseggo una benelli 302 euro3, è grintosetta e con una bella voce di scarico, ma penso che con un buon affinamento

Andrea

29.12.2017 16:09

ciao, se vuoi scrivimi su info@belinassu.it

clickStringer (Luca)

08.12.2017 21:37

👌🏼👏🏼👍🏼💪🏼🖖🏼
fantastico, immenso ...
( parte anche dallo spirito 😆Genovese !!!! )

Andrea

grazie !

09.12.2017 11:46

Matteo

05.11.2017 20:51

Buonasera, non ho trovato per la mia f800s una soluzione. Sulla bosch originale non mi forniscono una soluzione personalizzata.. é possibile mappare la mia come questa dell articolo? Grazie

Andrea

06.11.2017 12:21

tutto si può fare, se vuoi contattami su info@belinassu.it

Paolo Dameno

08.10.2017 11:21

Ciao, mi chiamo Paolo e sono il proprietario di una Harley Davidson Roadster 2016. Potresti intervenire sulla centralina della mia moto della quale non sono assolutamente soddisfatto? Grazie mille.

Andrea

09.10.2017 09:55

non ho mai messo mano ad una centralina di HD, ma probabilmente si può ottenere qualcosa di interessante modificando il sensore IAT anche sulla tua

Gianluca

29.09.2017 05:17

Ciao, anche a me interessa la coppia più della potenza. Cosa si può fare su una F800GS del 2013?
Premetto che ha 145K Km, ma va meglio che da nuova, da quando utilizzo la blu super agip. Grazie

Andrea

si può rimappare anche quella, ne ho già fatte alcune

29.09.2017 11:33

Raul

20.09.2017 23:02

Ciao, quale programma hai usato per correggere il Checksum? e quale driver?

Andrea

21.09.2017 08:52

il checksum viene calcolato dal software BDM quando salvi il file per la scrittura. il driver è "fatto in casa"

mauro

27.08.2017 06:40

ciao,ho una nine t pure 2017,potresti metterci mano? grazie

Andrea

28.08.2017 12:40

su quelle ho solo modificato la IAT, ma volendo di più si può sicuramente rimappare

Massimo

16.08.2017 08:23

Ciao. Complimenti. Riprogrammare centralina BMW k100 (91) per eliminare quel vuoto che ha tra 3.5 e 4.5 giri si potrebbe fare o ne va aggiunta una esterna. Grazie

Andrea

16.08.2017 08:58

non ho mai messo le mani su quella elettronica datata, però si potrebbe anche verificare che il debimetro a paletta sia ok

Franco

13.08.2017 05:39

Ciao, sono rimasto a bocca aperta. Ho acquistato nuova nel 2010 una F650GS. Dove posso acquistare il magico aggeggio descritto nell'articolo?

Andrea

contattami su info@belinassu.it

13.08.2017 17:22

Maurizio

08.08.2017 20:13

Avevo gia sperimentato la tua Iat modificata con ottimi risultati.
Complimenti.

Andrea

grazie

09.08.2017 17:38

Max

08.08.2017 16:09

che dire , senza parole
la passione fa molto ma senza le competenze ci fai poco e male
complimenti davvero

Ivan

02.08.2017 16:48

Bravo e complimenti per la descrizione.👏👏👏

Andrea

Grazie

03.08.2017 09:03

Andrea

31.07.2017 19:51

Complimenti davvero!!!Volevo chiedere una cosa...Ma si può riparare una ecu Gs 800 dichiarata guasta dal service bmw?
nn mi hanno saputo dire la causa del guasto presentato cn l ews sul display...

Andrea

01.08.2017 07:31

se è partito l'HW difficilmente si riesce a ripristinare, però si può clonare su un altra ecu di recupero con una spesa molto inferiore ad una ecu nuova in bmw...ne ho già clonate diverse

Paolo

30.07.2017 20:22

Salve , innanzi tutto complimenti per il lavoro che hai fatto e per averlo messo su questo blog, vorrei chiederti se avesse voglia e tempo , di mostrare le mod alle altre mappe grazie.

Valter

01.07.2017 14:04

Ciao Andrea. A fine stagione delle 2 ruote ti contatterò per fare una riprogrammazione alla ecu sempre sul GS 1200 del 2006. Se possibile ovviamente. Buon week. Ciao.

Maro Bubu

22.06.2017 11:56

Ciao Andreas, ma questo lavoretto possiamo farlo anche alla mia R 1150 GS ADV DEL 2004?

Andrea

22.06.2017 11:59

per la centralina Motronic MA2.4 della serie 1150 si trovano delle eeprom già programmate da sostuire a quella originale (sono montate su zoccolo e quindi sostituibili senza saldare nulla)

Fulvio

15.06.2017 10:12

Poche volte un articolo così interessante e istruttivo, senza fumo ma con parecchio arrosto! Complimenti vivissimi

Andrea

15.06.2017 10:29

grazie! :D

Valter

02.06.2017 10:51

Buongiorno. ieri ti ho scritto mail riguardo quanto riportato nella sezione IAT modificata, ma qui vedo che i risultati sono molto superiori a quanto ottenuto con la IAT. Ora dovremo parlare.

Giuseppe

01.06.2017 09:45

veramente interessante il fatto di avere più coppia dove serve tutti i giorni e non solo a tutta manetta!

daniele

05.04.2017 00:01

si puo togliere l'immobilizer su bmw 2015?

andrea

05.04.2017 09:38

presumo che un professionista lo possa fare, ma io non ho mai fatto prove del genere ...

Maurizio Maria Tava

07.03.2017 19:52

Avvincente eed interessante. Complimenti. Ciao.

francesco

21.02.2017 09:45

ciao complimenti per tutto ero interessato a rimappare la centralina di un gsx r grazie

andrea

21.02.2017 09:50

so che qualcuno le modifica, ma io non ci ho mia provato...

Martin

17.02.2017 21:35

Ciao Andrea! Do you know a site for stock F800 GS ignition, fuel maps? Grazie!

andrea

18.02.2017 18:51

write me a mail i have a stock rom file of a f800gs

Maurizio

13.01.2017 09:48

Che figata! Complimenti, ma dove hai trovato la documentazione tecnica per interpretare il file binario estratto dalla eprom?

andrea

13.01.2017 10:23

la documentazione non te la da nessuno... tanto studio dei files e tante prove empiriche sulla moto e poi sul banco ...

giumbolorossonero

01.01.2017 20:07

Massimiliano qui sotto mi ha anticipato sul discorso Triumph. In particolare Bonneville 865. Complimenti per la capacità di trattare argomenti molto tecnici con un linguaggio comprensibile.
Buon anno!

andrea

02.01.2017 21:13

grazie anche a te :)

Ultimi commenti

04.12 | 22:43

ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto

04.12 | 21:35

Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?

01.12 | 12:30

come per ogni moto sostanzialmente...

01.12 | 11:56

quindi è necessaria una smart iat specifica?

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