Commenti

Massimiliano

24.12.2016 12:42

Fantastico,hai mai "giocato" con TuneEcu e centraline Triumph ? Se uno ti mandasse la mappa originale saresti in grado (ovviamente pagando) ? Non mi interessano cv in alto ma erogazione in basso !

andrea

24.12.2016 12:44

potrebbe essere divertente giocare anche un po' con quello...

sergio

11.12.2016 20:33

bravo COMPETENZA E PASSIONE smisurati

andrea

11.12.2016 20:40

grazie!!!

Marco

14.11.2016 14:51

Complimenti davvero, mi hai aperto un mondo !!!

andrea

11.12.2016 20:40

grazie :D

Ado

20.10.2016 15:57

Ciao, potrei spedirti la centralina F800 interrotta? (cod EWS). Nel caso potrei spedire anche una del 1200 senza chiave ma funzionante. grazieado

andrea

20.10.2016 19:12

contattami su info@belinassu.it che vediamo cosa si può fare con la tua ;)

DOMENICO

28.09.2016 18:00

SEI UN GRANDE! MALGRADO IO SIA DI ESTRAZIONE PROFESSIONALE TECNICA NON SAREI MINIMAMENTE IN GRADO DI FARE QUELLO CHE HAI FATTO TU!... MA NEANCHE DIETRO TUA SUERVISIONE

Alberto

20.09.2016 16:43

Ciao, volevo sapere se hai già lavorato sulla versione "full powr", la F800GS.

Andrea

12.09.2016 00:42

Ottimo articolo, ma riprogrammare centraline elettroniche e' sempre piu' difficile, le case produttrici di auto hanno inserito codici di accesso per la programmazione. Si pou' aggirare l'ostacolo?

andrea

12.09.2016 08:59

ovviamente è una pratica ostacolata, ma anche le interfacce si evolvono e riescono a bypassare i blocchi. Nel mio caso era una ecu semplice :)

Lorenzo

08.07.2016 06:04

Ciao complimenti per lo studio!
Volevo sapere se hai già fatto qualcosa anche per la gs 1200 anno 2016.
Se possibile ci possiamo sentire? Grazie

andrea

08.07.2016 10:47

hanno una centralina nuova con ci non ho mai giocato...

Enrico

27.06.2016 13:09

Ciao!
Volevo sapere se eri in grado di rimappare la centralina di una ktm 690 smc r 2016.
Non so se sai ma dal 2013 in poi con l'introduzione del full ride-by-wire niente rimappature. Fammi sapere!!

andrea

27.06.2016 13:19

mai fatte, sorry

Davide

20.06.2016 12:57

Ciao, articolo veramente interessante e veritiero, complimenti !!!!

Lorenzo Tornato

01.06.2016 01:00

Ciao Andrea mi piacerebbe poter fare la tua modifica, ho una F 800 gs del 2014, ci possiamo sentire?

andrea

contattami per mail info@belinassu.it

ciao Andrea

01.06.2016 09:46

michele

10.04.2016 11:36

Ragazzi io vorrei fare un lavoro simile sulla mia bmw f650 gs twin 2008-13, chi ha la competenza per farlo chi mi può aiutare.

andrea

contattami su info@belinassu.it che ne parliamo

10.04.2016 12:04

Paolo Palmieri

04.04.2016 22:51

La passione, la fiducia in se stessi unitamente alla cocciutaggine ti ripagano......sempre !!!

Raffaele

15.03.2016 08:01

ciao volevo chiederti una cosa te hai avuto questo notevole incremento di potenza perchè partivi dalla versione depotenziata ? se avessi messo la eprom della versione più potente ?

Andrea

15.03.2016 10:31

Non è depotenziata, altrimenti avresti visti un raddoppio della potenza! Il margine è notevole a causa della mappatura originale decisamente conservativa e magra. la f800gs è mappata anche peggio!

Raffaele

14.03.2016 19:14

salve ti è possibile modificare la centralina pure senza avere a disposizione la vettura o ti è indispensabile averla ciao Raffaele

Andrea

14.03.2016 19:58

ci vuole sicuramente un lettore di eeprom e probabilmente una nuova eeprom su cui scrivere il file modificato, non sono attrezzato per fare queste cose, conosco solo le ecu su cui ho giocato....

Raffaele

14.03.2016 19:43

la mia eprom è una ormai vetusta bosch del 1988 ti basta la sigla o devi proprio aprirla per sapere se è fattibile in tal caso potrei mandartela e poi se non la puoi riprogrammare me la rimandi

Andrea

14.03.2016 19:33

ciao, nel caso specifico di questa moto, se ne devo fare una uguale o della serie F800, mi basta avere la ECU BMSK per riprogrammarla... su altri veicoli dipende da come si accede alla eeprom.

Rosario

27.01.2016 04:47

Salve. Sono Rosario e volevo complimentarmi perché nel tuo pregevole articolo hai fatto capire a tutti che riappare una centralina serve per migliorare la guidabilità del veicolo.

cookaboorra

25.01.2016 19:39

Anticipo ! Ecco la parola-chiave.
Sulla Dytona t595 3 cilindri lo potevo variavo grazie ad un freeware.
Per la Honda VFR del 2002 non c'è niente. nemmeno con la PCIII
magari leggendo la Eprom...

Andrea

25.01.2016 20:35

AFR e anticipo vanno a braccetto, se modifichi uno devo toccare anche l'altro....

Gianluca

15.01.2016 20:04

salve Andrea sapevo di questo escamotage per illudere la centralina motore da poco sono in possesso di un Adventure 990 R ke ha un on-off non da poco, mi piace la tua idea!!!!!!

cookaboorra

27.01.2016 19:14

Si ! A suo tempo centinaia di prove per modificare a/f ad ogni data percentuale di apertura per ogni regime...

ADRIANO

12.12.2015 21:50

CIAO ANDREA.. VERAMENTE COMPLIMENTI X IL LAVORO SVOLTO...ALTRO CHE PRINCIPIANTE MA DA VERO PROFESSIONISTA..VOLEVO CHIEDERTI SE POTEVI DARMI ALCUNE DRITTE SU ALCUNI LAVORETTI..GRZ ANTICIPATAMENTEE .

Andrea

ciao, contattami pure su info@belinassu.it

12.12.2015 23:01

marco

Ciao Andrea ,complimenti

11.09.2015 17:06

sono un principiante mi sto avvicinando da pochissimo a questo mondo,

saresti disposto a dare un'occhiata al mio file incrementato del mio gp 800 e dirmi se va o cosa non va?

Andrea

11.09.2015 17:17

ti ringrazio per la fiducia, anche se sono solo un appassionato, non un operatore del settore...se vuoi contattami su info@belinassu.it

Giuliano

30.08.2015 08:33

Ciao Andrea.
Ho già installato la IAT modificata da te, e ne sono soddisfatto. Mi piacerebbe sapere come interfacciare e leggere la ECU. Si riuscirebbe anche a re settarie il messaggio "SERVICE"?

Andrea

30.08.2015 12:08

ciao, la disgnosi fai da te e il reset del service dovrebbe essere materia del mio prossimo articolo, ma ci sto ancora lavorando

Luca

30.07.2015 00:40

Anche qui vale lo stesso discorso.. Molto interessante ma riusciresti a fare la rimappatura per una Lc? E quanto costerebbe?

Andrea

30.07.2015 00:56

Ciao Luca, si ritengo che su queste moto la scelta ideale sia rimappare la ecu originale. La LC ha una ecu BMSX molto simile alla BMSK precedente, ma non ho avuto ancora l'occasione di giocarci

Andrea

Ottimo lavoro, complimenti.

10.07.2015 18:54

Attendo l'articolo sulla sostituzione degli alberi a camme.

lucio1951

01.07.2015 22:40

Complimenti Andrea, avevo già letto tempo fa ma ho riletto con piacere questa sera e, come la prima volta, non posso che ammirare la tua voglia di fare, bravo!

Andrea

Grazie!

01.07.2015 23:10

Giuliano

28.06.2015 09:54

Complimenti Andrea, i tuoi articoli sono molto interessanti. Devo dire che il tuo impegno e la dedizione nella ricerca delle migliori soluzioni tecniche sono veramente eccezionali.

Andrea

28.06.2015 11:53

Ciao Giuliano, grazie anche a te! fa sempre piacere vedere che qualcuno apprezza ciò che fai

antonio

25.06.2015 22:40

complimenti,sei veramente in gamba...detto da uno che è meccanico da 40 anni!!!!!

Andrea

Ciao Antonio! grazie!, sei molto gentile!

25.06.2015 22:56

riccardo

09.06.2015 23:52

ciao Andrea ho una ducati hyper 821 sp la centralina è programmabile ? e se no cosa mi consiglieresti di fare per migliorarne l erogazione ecc. ?mille grazie

Andrea

10.06.2015 00:10

ciao, si le Ducati montano Marelli programmabili. non ne ho mai modificate,ma so che si può fare con buoni risultati ;)

massimo

24.05.2015 22:38

Ciao Andrea,
ho installato la tua IAT modificata (proprio tua, nel senso che l'hai preparata tu) alcuni anni fa e la ritengo una modifica essenziale ed irrinunciabile.... mi piacerebbe proprio provare la rimappatura! complimenti

Andrea

25.05.2015 01:02

ciao! ben ritrovato! se vuoi parlare della rimappatura ricontattami a info@belinassu.it :D

Federico Mearelli

22.05.2015 16:20

Ciao Andrea,
ho una F800R del 2011. La moto va bene ma vorrei migliorare alcuni punti.
1) effetto ON/OFF
2) buco di potenza a 4500 giri
3) ultimamente ha perso verve tra i 7000 e gli 8500

Andrea

25.05.2015 01:01

ciao, contattami su info@belinassu.it così cerchiamo di capire questo decadimento di prestazioni ;)

Biro

21.05.2015 10:36

Ciao Andrea, ho una Honda NC700X del 2012 che consuma pochissimo,ma con erogazione poco lineare e a corto di cv. Pensi si possa modificare la centralina come nella tua moto ? Grazie.

Biro

21.05.2015 10:56

Grazie per la tempestiva risposta,indaghero'in merito.

Andrea

21.05.2015 10:49

ciao, so che quel motore è concepito per sviluppare coppia più che potenza, mantenendo consumi bassi nell'uso quotidiano. Cmq qualcosa si potrà sicuramente fare, ma non conosco la sua ECU...

salvo tramonte

14.05.2015 12:18

ciao, complimenti per larticolo.. volevo chiederti come posso ottenere il meglio dalla centralina del BMW R1150GS doppia accensione del 2003? posso sostituire la eprom con una modificata da te? grazie

salvo tramonte

14.05.2015 14:20

se ti attrezzi fammi sapere!!! grazie

Andrea

14.05.2015 14:04

si, per rifare quelle eeprom ci vuole la sua eeprom originale e un programmatore di eeprom e probabilmente una eeprom nuova da scrivere perchè la sua deve essere solo leggibile

salvo tramonte

14.05.2015 13:55

ma di cosa avresti bisogno? eprom originale o centralina completa? programmatore?

Andrea

14.05.2015 13:50

...in effetti non tutte le ecu sono sempre riprogrammate bene, prova ne è il fatto che io alla fine ho preferito fare da me...

salvo tramonte

14.05.2015 13:35

in giro vendono delle eprom modificate ma non mi fido tanto!!

Andrea

14.05.2015 13:02

ciao, sai che mi piacerebbe giocare con la mappa di un 1150? però non ho mai avuto occasione di farlo e non ho l'attrezzatura adatta...

adriano

18.04.2015 14:00

Ciao Andrea possiedo un gs adv 1200 del 2015 con 125 cv di serie,secondo te è possibile rimappandola ottenerne di più? E se è si quanti?chiaramente senza rischiare rotture o o stress strutturali.grazi

Andrea

18.04.2015 14:39

é probabile che ci siano margini su questo motore, dato che è un nuovo progetto, soprattutto ai medi regimi che di solito sono quelli più limitati di fabbrica

Davide

08.04.2015 16:00

Ciao Andrea,
sai se sia possibile modificare i parametri di una Eprom per R1100S monocandela? La tua IAT modificata comunque funziona a meraviglia...

Andrea

08.04.2015 16:06

ciao, si sulle vecchie serie prima della ecu BMSK si modificava la eeprom staccandola dalla centralina e leggendola a banco...

Roberto

11.03.2015 19:12

Ciao Andrea, ti ho mandato la mia ECU circa un anno fa' e mi scuso di non averti mai fatto sapere nulla.
Ti ringrazio per l'ottimo lavoro fatto e complimenti per tutta la passione che ci metti!!

Andrea

11.03.2015 21:53

Roberto col cognome che è un caffé? mandami una mail con le tue impressioni, quella F800S aveva una vecchia mappa originale sono curioso di sapere com'è stato il risultato nei particolari :D

Antonio

se volessi ramappare la mia centralina ??fz1 2007

cioa e grazie ,mi piace chi fa da sè !

Andrea

07.03.2015 13:38

07.03.2015 14:17

ciao, sulle yamaha è possibile farlo ma ci vuole una interfaccia diversa. Mi pare che si chiami Piasini.

Marco

06.03.2015 18:30

Bravo Andrea !!! Il tuo lavoro oltre che prezioso è di tangibile miglioramento !!!!

Santarelli Alberto

06.03.2015 12:36

Si può fare questa mappatura sul GS 1200 ADV del 2010, dove e quanto costa. Grazie

Andrea

06.03.2015 13:30

Certo, le R1200 hanno la stessa ECU BMSK-P delle F800 , anche se ovviamente il firmware interno è molto diverso dovendo gestire un motore molto diverso. Se vuoi altre info info@belinassu.it

Massimo

06.03.2015 09:26

Complimenti.

claudio

05.03.2015 23:15

Complimenti.

Ultimi commenti

04.12 | 22:43

ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto

04.12 | 21:35

Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?

01.12 | 12:30

come per ogni moto sostanzialmente...

01.12 | 11:56

quindi è necessaria una smart iat specifica?

Condividi questa pagina