Commenti

Francesco

06.02.2019 20:52

salve, quindi se metto quel tipo di regolatore di tensione ora che ho lo statore sano, non dovrei avere problemi? Giusto?

Andrea

06.02.2019 20:58

dipende dalla moto, sulla serie F800 e moto simili è appurato che salva lo statore

Giulia

10.01.2019 00:35

Salve sulla mia Benelli bn251 non so dove sta montato il raddrizzatore di tensione potrebbe indicarmi dove si trova grazie

Andrea

10.01.2019 13:29

ciao, non conosciamo il circuito elettrico di tutte le moto, per trovarlo segui i fili delle tre fasi che escono dal coperchio statore ;)

Angelo59

26.12.2018 18:35

Ciao sai mica se posso utilizzare tale sistema x Honda rd03. Africa twin. Ciao e complimenti

Andrea

se hai anche tu uno statore trifase puoi usarlo

26.12.2018 18:41

bernardo

18.12.2018 12:37

visto che sei così esperto di cose elattriche,ti chiedo: burgman 400 AN del 1999 impianto in corto,batteria carica 1 dei 2 fusibili da 30 bruciato,impossibile sostituirlo perchè si ribrucia. Perchè?

bernardo

18.12.2018 13:16

Grazie mille e complimenti per la competenza; naturalmente, da profano, del suo articolo non ci ho capito una mazza

Andrea

18.12.2018 12:50

difficile fare una diagnosi a distanza, ma quel modello tende a bruciare i regolatori, magari il suo è in corto...

Aldo

15.12.2018 17:04

Mi fai paura.... Ma quante ne sai.... Complimenti prima per le tue capacità e poi perché condividi le tue esperienze.. Bravo ancora

Andrea

grazie della stima

15.12.2018 18:23

Davide

11.12.2018 01:13

Ciao Andrea, voglio acquistare la smart IAT per la mia BMW RT 1200 bialbero del 2010,è già nel carrello ma voglio essere sicuro che sia quella giusta,ti ringrazio

Andrea

11.12.2018 12:06

ciao, basta che indichi il tuo modello preciso nelle note, in modo da fugare ogni equivoco

Federico

10.12.2018 21:36

È davvero un piacere leggerti, sono avido di conoscenze tecniche e la tua pazienza (soprattutto a redigere gli articoli) é davvero poderosa

Andrea

grazie

10.12.2018 22:35

Andrea

08.12.2018 17:22

Ciao!
I connettori per la connessione alla moto me li devo costruire da solo? Ho visto che dall'sh775 escono un verde e un rosso (+ e -), che diventano magicamente due verdi e due rossi in quello bmw

Andrea

08.12.2018 17:50

Grazie! Il connettore in plastica della BMW l'hai preso dal regolatore di serie o c'è speranza di trovarlo come pezzo di ricambio commerciale?

Andrea

08.12.2018 17:25

i connettori furukawa ormai si trovano facilmente anche su ebay, sulle F800 ci sono due cavi positivi e due cavi negativi che vengono accopiati sul regolatore, su altre moto può essere diverso...

Luca

26.11.2018 10:19

Ciao,
ho una domanda forse stupida: i cavi che escono dallo statore hanno un polo + e -? Ho un 998, e dovrei sostituire il connettore al regolatore e i 3 cavi sono di uguale colore....
Grazie

Andrea

26.11.2018 13:19

SH487 è anche migliore dato che regge fino a 50A invece di 35A, è solo un po' più ingombrante .

Luca

26.11.2018 12:32

grazie per il chiarimento, vedo che il SH775 e' difficile da trovare: il SH847 va altrettanto bene? Grazie

Andrea

26.11.2018 11:07

ciao, le tre fasi alternate che escono dallo statore non hanno polarità ;)

Pierluigi_1

06.11.2018 09:44

Ciao, sulle moto che girano "alto", cioe dai 10000 rpm in su l'SH775 non riesce a regolare, e manda tensioni elevate ( sopra i 20v ) nel circuito. Ho personalmente provato, su un daytona 675.

Andrea

06.11.2018 10:38

ciao, si mi stanno riportando questo problema, per cui sarebbe consigliabile in questi casi usare direttamente un SH847.

mauro

31.10.2018 17:17

non so. Avevo provato anche un regolatore ducati "luci sempre accese" del modello 2002 con eguale risultati, sembra che la centralina riconosca solo quel modello di reg. Non capisco

Andrea

31.10.2018 17:39

bisognerebbe vedere lo schema elettrico della moto e del regolatore per capire se ha uscite accessorie necessarie alla ECU

mauro

31.10.2018 16:35

ho un guzzi v11 le mans, sostituito 2 regolatori ducati energia bruciati. Provo 1 di concorrenza (electrosport) compatibile:tensione ok ma moto strappa centralina non ok Rimonto ducati tutto va. ????

Andrea

31.10.2018 16:49

devi aver beccato un pezzo difettoso. è ancora una serie monofase?

Pierluigi

28.10.2018 04:24

Ciao, forse non ho capito niente ma, come risultato finale, sostituendo il mio tradizionale regolatore con questo mi trovo ad avere una corrente di carica più elevata? Se si sapresti stimare quanto?

Andrea

28.10.2018 11:28

tensione e corrente i uscita non cambiano, cambia il calore generato dallo statore, che scende sensibilmente e non lo brucia più e tu non resti più a piedi in vacanza o a 200km da casa...

cookaboorra

21.10.2018 18:35

Ciao, ho preso dopo lunga riflessione, una BMW 800 ST.
Mi sai dire se il regolatore SH775 lo posso montare direttamente sui cavi originali, o devo fare modifiche, come la massa, ecc ?

GRAZIE

Andrea

21.10.2018 18:40

ciao, sulla 800ST segui pari pari le foto della 800GS vale la stessa modifica del cablaggio originale

sandro

15.10.2018 07:05

Di SH775AA ORIGINALI ce ne sono svariati (usati) su questo sito svedese al prezzo medio di 58 euro (+24 di spedizione): https://www.bildelsbasen.se/se-sv/OEM/710001103/; ne ho preso uno a 83 euro

cookaboorra

23.10.2018 20:44

thank youuu

sandro

11.10.2018 16:40

Salve, video che chiarisce tutto sui fake e sull'originale SH775; non più dubbi, ragazzi: https://youtu.be/TYxtCC330Xg

Ciro

06.10.2018 08:06

Ciao Andrea e complimenti per tutto.
Vorrei chiederti su una Triumph thruxton 865 vado bene con un regolatore SH 775 o devo mettere SH847 ?
Nn so' quanto sviluppa il generatore di questa moto.Grazie✌️

Andrea

06.10.2018 09:26

ciao, devi sapere quanti watt produce, fino a 400 metti pure lo SH775

Antonio

01.10.2018 09:52

Ciao a chi serve vendo un regolatore tensione sh775aa usato in ottime condizioni a 100€. Contatto a.minopoli@libero.it

Federico

20.09.2018 21:57

Ciao Andrea articolo fantastico diventato un must. Sai dirmi quale è la differenza tra la sigla AA e AB nello Shindegen 775?
Grazie

Federico

21.09.2018 20:03

Grazie Andrea anche di questa info.

Andrea

21.09.2018 09:07

ciao, secondo la letteratura che ho trovato le ultime 2 cifre dovrebbero identificare solo il tipo di connettore, ma AA e AB sono identici...

adriano

20.09.2018 07:52

Grazie Andrea per il chiarimento.
procuro subito un 847

adriano

19.09.2018 16:17

Ciao Andrea, sul mio vfr 800 del 2005 c'è montato un sh689fa originale. dalla sigla sembrerebbe sia un seriale (SH => serie, FH => shunt). avresti caratteristiche tecniche o qualche sito per reperirle

Andrea

19.09.2018 20:56

ciao, il tuo non è seriale è shunt. SH e FH definiscono solo se è a Scr o a mosFet

Claudio

17.09.2018 10:52

Ho comprato per la mia f800 un regolatore smontato da un seadoo rxp x 255, dovrebbe essere il 710001103, c'è un modo per vedere con un tester se è effettivamente un regolatore con scr?
Grazie

Andrea

17.09.2018 11:51

se è uno sh775 originale shindengen è sicuramente serie (sono quasi tutti a SCR anche gli shunt). misura la temperatura dello statore con termometro a infrarossi

Giuseppe

14.09.2018 11:47

Complimenti per il sito! Ma ultimamente il prezzo del SH775 originale (con la scritta Shindengen SH775AA/AB) è salito molto? Non riesco a trovarlo sotto i 150 dollari!

Andrea

14.09.2018 20:43

sei già fortunato a trovarlo, la richiesta ha azzerato le scorte e alzato i prezzi.

Livio

13.09.2018 08:50

Che bravo, complimenti per la generosità delle info.

Morgan

20.09.2018 13:08

Si infatti credo che lo farò

Andrea

20.09.2018 12:18

se non ha le serigrafie shindengen è sicuramente un clone, potresti chiedere di restituirlo dato che non è il pezzo che hai comprato

Morgan

20.09.2018 12:05

Aggiornamento. Mi è arrivato dal sito che avevo segnalato, ma purtroppo non c'è stampigliato niente pertanto temo sia un clone cinese. E, considerato il costo, sta volta mi sa che mi è andata male :(

Andrea

ottimo link, grazie della condivisione

Morgan

19.09.2018 08:01

19.09.2018 07:44

Io l'ho preso qui: https://www.dynamic-jet.com/regulateur-de-tension-seadoo-4-tec-08-710001103-p316808 Mi arriva domani (circa 10 gg di attesa), ma il prezzo è buono.

Andrea

grazie !

Roberto

13.09.2018 08:58

08.09.2018 09:18

Articolo bellissimo e ben scritto, ora è chiaro tutto. Complimenti

Andrea

08.09.2018 09:34

grazie :D

Gianfranco

06.09.2018 10:15

Ciao, montando il nuovo regolatore, lo spinotto dei contatti è uguale all'originale? Grazie

Andrea

06.09.2018 10:27

dipende dalla moto, sulla BMW 800 ho dovuto modificare il cablaggio

Angelo

28.08.2018 07:39

Ciao Andreas e complimenti! Sono in attesa di un SH775 usato dagli Stati Uniti e vorrei montarlo come hai fattu tu. Potresti darmi le misure della piastra? Lo spessore è 2mm?

Andrea

28.08.2018 10:20

ciao, si lo spessore 2mm va bene,
la piastra è un quadrato, basta che sia abbastanza largo da prendere i due fori di fissaggio al telaio, non serve una misura specifica

Giordano

25.08.2018 19:18

Ho sostituito il regolatore di tensione originale della mia F 800 Gs,più di un anno fa con lo Sh 775,ringrazio Andreas per aver messo a disposizione di tutti le sue notevoli conoscenze e capacità.

Andrea

grazie della stima

25.08.2018 19:21

Oussama

22.08.2018 21:15

Complimenti, guida che mi ha tolto molti dubbi.Come mai per misurare gli ampere fai 400w/14? Non è diviso 12 come i volt? Io ho un 480w come generatore.Mi basta il Sh775? Grazie

Andrea

23.08.2018 10:00

la tensione nominale è 12v ma quella in uscita da un regolatore sano è sempre 13,6-14v . Se superi i 400W non sarebbe una brutta idea mettere un SH847 da 50A invece del SH775 da 35A

Stefano

03.08.2018 10:07

Ciao, sono anch'io tecnico elettronico e vorrei scambiare 2 parole a riguardo. Come possiamo scambiarci l'indirizzo mail?

Andrea

04.08.2018 12:30

ciao, puoi contattarmi su info@belinassu.it

Diego

24.07.2018 21:09

Nella sostituzione le 3 fasi che arrivano dallo statore, vanno collegate seguendo qualche logica ai 3 file che entrano nel regolatore oppure è indifferente, non potendo avere un connettore compatibile

Andrea

24.07.2018 21:24

le tra fasi alternate non hanno una polarità, quindi le colleghi senza problemi

Francesco

19.07.2018 16:35

Ciao Andrea , molto professionale la descrizione , volevo chiederti come faccio a sapere con il tester o altro, quale dei due componenti statore o regolatore e bruciato ? Ciao Grazie

Andrea

19.07.2018 16:45

In teoria basta misurare tensioni e resistenze degli avvolgimenti. Io ho dovuto aprire perchè era tutto ok alle misurazioni e disperdeva solo sotto carico.

Mario Venturini

14.07.2018 20:17

Sei il numero uno Belinassu!
Sempre consigli spettacolari frutto di esperienze personali da ammirare! Grazie infinite!

Andrea

grazie della stima

16.07.2018 10:56

Igor Pagnini

03.07.2018 11:24

Ciao, grazie per le informazioni, è da tempo che mi interrogavo in proposito circa la sostituzione del regolatore con qualcosa di elettricamente accettabile (la soluzione shunt mi sembra una porcata)

Raffaele

02.07.2018 11:51

Lo statore è invece molto caldo, 90/95 gradi.

Andrea

02.07.2018 12:05

se è la stessa temperatura della testata è regolare

Mauro

02.07.2018 11:05

Ciao non riesco ad avere informazioni dove acquistare pompa carburante bmw f800 gs. Sapreste essermi di aiuto ?? Num. della originale 0580453439 Grazie Mauro.

Andrea

02.07.2018 11:18

quel codice è fuori produzione, vanno bene altre bosch compatibili con 3,5bar e 100l di portata. Es. 0580454094 come nel mio articolo

Raffaele

02.07.2018 11:00

Ciao Andrea, ho misurato la temperatura del regolatore con un termometro laser durante un giro di 200km, 55/60°C. È nella norma secondo te?

Raffaele

02.07.2018 11:28

Lo statore è invece molto caldo, 90/95 gradi.

Andrea

02.07.2018 11:07

si è abbastanza normale, il mio sh775 (che però è esposto come si vede in foto restava sui 36-40° ma quello che conta è che sia fresco lo statore! misura quello!

mao

01.07.2018 13:53

quale può essere il regolatore di tensione dell Honda Varadero del 2005 con abs.....

Andrea

01.07.2018 19:40

ciao, non conosco il codice originale honda, ma sarebbe sensato sostituirlo anche nel tuo caso ;)

Leonardo

29.06.2018 13:22

Dimenticavo di specificare: ho una Honda VFR800.

Leonardo

29.06.2018 12:33

Il part number del VStrom per l'SH847 è 32800-31J00 euro 235.

Andrea

grazie della dritta, sarà utile a moltissimi

29.06.2018 12:54

Leonardo Vononi

29.06.2018 12:30

Bruciato il primo statore e bruciato anche il seconto statorea 75k ho deciso di montare un regolatore SH847 che monta di serie anche il VSTROM1000. SH847 è la versione aggiornata del 775. Vediamo...

Andrea

29.06.2018 12:33

si è una versione maggiorata da 50A invece di 35A sicuramente consigliabile se hai un generatore oltre i 400W

Raffaele

29.06.2018 09:31

No, non è un clone.
Grazie sei stato molto gentile.

Raffaele

29.06.2018 09:24

E diciamo che il Sh775 non è fatto per lavorare a quei voltaggi, in rete non sono riuscito a trovare i valori massimi di esercizio.
Grazie ancora.

Andrea

29.06.2018 09:27

tieni controllate le temperature, specie se hai comprato un clone

Raffaele

29.06.2018 09:07

Ti confermo schema a stella, cosa mi consigli? Rischio di friggere il R/R?
Grazie.

Andrea

29.06.2018 09:17

su una moto era più sensato un avvolgimento a delta, a stella grava meno corrente sugli avvolgimenti dello statore ma fai lavorare di più il regolatore...

Raffaele

29.06.2018 08:40

Ciao Andrea,
è normale che uno statore appena fatto riavvolegere eroghi 37V al minimo, 140V a 6000 giri? Ho paura di friggere l'SH775 appena montato. Grazie

Andrea

29.06.2018 08:58

sono tensioni un po' alte, probabilmente lo hanno avvolto con schema a stella invece che a delta, dagli avvolgimenti arriva un solo filo ad ogni fase o ne arriva una coppia?

Andrea

28.06.2018 08:41

Grazie infinite per aver dato a tutti noi motociclisti un consiglio tanto prezioso per preservare la nostra amata moto ed i portafogli. Il tutto spiegato in modo semplice e comprensibile a tutti.

Andrea

grazie della stima

28.06.2018 08:44

Luca

21.06.2018 05:56

Ciao Andrea, c'è un modo pratico per testare un regolatore clone SH775 e verificare che funzioni realmente sgravando lo statore?

Andrea

26.06.2018 10:01

ci vuole lo schema della tua moto per collegare correttamente il positivo sotto chiave

Luca

26.06.2018 09:09

Si, scusa, hai ragione, dal SH775 è come dici tu, ma non so come collegare i due positivi, non posso collegarli assieme perchè non si spegne più la moto con la chiave...

Luca

26.06.2018 08:35

Ma a me, con il tester, il verde sembrava essere positivo... stasera ricontrollo.

Andrea

26.06.2018 08:07

ciao, il marrone è solo una massa, che non è presente nello sh775, gli altri due sono positivo rosso e negativo verde

Luca

26.06.2018 05:43

Ciao Andrea, eccomi qui dopo i tentativi del WE. Io ho un F650 Funduro e il raddrizzatore è un SH532B, in uscita ha tre fili: rosso, verde e marrone. Marrone = massa, ma gli altri due si differenziano

Andrea

21.06.2018 10:46

si certo, io ho usato un termometro a infrarossi sul coperchio statore, con regolatore originale segnava 105°C, con SH775, 85°C nelle stesse condizioni e lo stesso giorno

salvatore

19.06.2018 13:46

Ciao Andrea ho comprato un regolatore con sigla FH010CA non sono riuscito a capire se ha tecnologia mosfet o i primi ad avere tecnologia serie. tu cosa ne pensi?

Luca

21.06.2018 11:39

Ok, grazie. Nel WE provo... Poi vi faccio sapere

Andrea

20.06.2018 07:34

ciao, la serie FH è di solito a Mosfet e di tipo shunt, sono robusti ma non sgravano lo statore

salvatore

12.06.2018 19:58

Andrea a me ha il regolatore originale ma ha anche il raddrizzatore/rettificatore montato aa parte, non è un dispositivo 2in1. regolatore e raddrizzatore sono due elementi separati.

Andrea

13.06.2018 09:37

in tal caso devi sostituire tutto, le 3 fasi alternate entrano nello sh775 che fa tutto il lavoro di raddrizzatore e regolatore in un solo passaggio.

salvatore

12.06.2018 16:14

Ciao Andrea ma il raddrizzatore mintato a parte montando lsh775 puo essere eliminato? non serve più? grazie e complimenti

Andrea

12.06.2018 16:17

non capisco la domanda, lo SH775 va installato al posto del regolatore originale, non ci sono altri raddrizzatori.

Ultimi commenti

04.12 | 22:43

ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto

04.12 | 21:35

Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?

01.12 | 12:30

come per ogni moto sostanzialmente...

01.12 | 11:56

quindi è necessaria una smart iat specifica?

Condividi questa pagina