Mauro
11.07.2019 07:33
artico lo ben fatto e molto interessante. Vorrei metterlo anch'io orizzontale come te ma vedo che c'è il modulatore di pressione abs che non permette il montaggio. suggerimenti?
Andrea
11.07.2019 08:50
dovresti poterlo montare ruotandolo di 90°, a faccia avanti con i connettori verso il retro della moto
Francesco
09.07.2019 12:15
Ho letto il tuo articolo e l'ho trovato molto interessante: io ho una aprilia pegaso strada che di originale monta un SH532GC che non funziona piu'. Statore è ok! Posso sostituirlo con SH775?
Andrea
09.07.2019 14:51
un filo potrebbe essere una massa o uno sdoppiamento di una della fasi, va controllato lo schema elettrico della moto per fare i collegamenti corretti
Francesco
09.07.2019 14:48
Unico dubbio: sul mio SH532GC escono 3 fili/piedini , sul SH775 ho visto che ha solo due "fili/piedini" per uscita..
Andrea
09.07.2019 12:18
ciao, si il tuo generatore dovrebbe erogare 3-400W per cui è sufficiente un SH775 (originale)
Luigi Spada
07.07.2019 11:09
Ciao genio.! articolo molto interessante,anche per chi come me non ne capisce niente.La Honda Goldwing 1500 ha problemi con l'alternatore. Sostituire il suo raddrizzatore con l'SH775 può essere utile?
Andrea
07.07.2019 12:12
gli alternatori hanno un altro tipo di regolazione, non puoi mettere un SH775 su quelli
Luigi Spada
07.07.2019 12:09
scusa la mia grande ignoranza, ma allora il problema comune a molte Goldwing1500 (vedi forum) potrebbe solo essere la sua scarsa qualità.? è inutile sostituire il suo raddrizzatore con l'SH775 o no?
Andrea
07.07.2019 11:50
ciao, se hai un alternatore di tipo automobilistico non dovresti avere i problemi degli statori a volano magnete.
Giacomo
03.07.2019 17:22
Ciao quindi di quello che ho capito un 847AA di tipo mosfet dovrei riuscire a risolvere il problema della mia tuono 1000 06?
Andrea
03.07.2019 17:25
lo shindengden SH847AA ORIGINALE risolve sicuramente sulla Tuono, ma non è Mosfet, è SCR di tipo serie
Elia
27.06.2019 20:32
Ciao Andrea ho letto la tua guida e come sempre è illuminante.Vorrei farti una domanda.Nel caso il regolatore sia un 8poli (3 gialli da alternatore e uscita 2 verdi 2rossi e un nero) come comportarsi?
Andrea
03.07.2019 17:38
hai risposto a un altro, cmq al di la di come lo indichino se è originale shindengen va bene
Giacomo
03.07.2019 17:35
Su aprilia special parts l'847aa me lo indica come mosfet 😅
Andrea
28.06.2019 08:30
se il filo nero è solo una massa puoi collegarlo come il 7 fili della F800GS (e il nero sul telaio), diversamente va capito il ruolo di quel filo per collegarlo correttamente.
Enrico
24.06.2019 13:08
Ciao andrea ho una africa twin xrv 750 del 98 vorrei fare anche io questa modifica quale modello mi consigli di usare?
vado con il classico sh775 o con SH847 ?
complimenti per la passione e la testa
Andrea
24.06.2019 13:11
cia, credo che per le potenze in gioco con il tuo statore potrebbe essere sufficiente un SH775 purchè originale e non clone
Andrea
21.06.2019 08:46
Ciao tutto chiaro tranne una cosa quindi quale sigla ci consigli per il regolatore sh775 BA oppure la AA? E quali sono le differenze?
Andrea
le ultime due lettere sono indifferenti per il nostro scopo
21.06.2019 08:49
luca
15.06.2019 14:10
salve, avevo letto tutta la sua guida e ho comprato un sh775 usato. premetto che ho la moto con condensatore e non batteria, mentre con il vecchioo si accende, con il 775 non scintilla
Andrea
15.06.2019 17:49
non saprei, il teoria da un SCR non eccitato non passa nulla, non si se funzioni quel test.
Luca
15.06.2019 17:39
Esiste anche un’altra prova, che si fà con il regolatore completamente staccato dalla moto... perchè il problema è che con questo regolatore la moto non si accende, e volevo verificarlo staccato
Andrea
15.06.2019 17:34
basta misurare la tensione in uscita, ci vorrà una batteria per tenere il motore avviato con il generatore staccato
Luca
15.06.2019 17:32
È una xs650... volevo solo avere conferma se è possibile fare la prova con il tester come i normali regolatori. In caso affermativo, è rotto
Andrea
15.06.2019 16:48
di che moto si tratta? se il pezzo è usato potrebbe essere deteriorato o malfunzionante
Matteo
06.06.2019 11:01
Potrebbe indicarmi cortesemente dove acquistare uno shindengen sh775 originale? Grazie mille
Andrea
06.06.2019 11:05
non sono più aggiornato sui fornitori, una volta un riferimento era roadstercycle.com
Domenico
02.06.2019 21:39
Salve ho una vecchia Suzuki 750 gsx del 1981 dovrei cambiare il regolatore di tensione che non va.
Cosa mi consiglia?
Grazie x eventuale risposta
Andrea
03.06.2019 08:29
ciao, dovresti avere anche tu un comune impianto trifase, in tal caso potrebbe già essere utile un SH847, più robusto degli Sh775 con statori generosi e alti regimi
Alessandro civerchia
01.06.2019 11:12
La tensione e 14 volt costanti anche a alti
regimi
Andrea
01.06.2019 11:26
quindi lavora correttamente, scalda un po'. basta che ti abbiano dato un SH775 autentico e non un FH0xx riserigrafato
Alessandro
30.05.2019 18:15
E in movimento sale anche a 110 115 gradi ma e normale .grazie per la tua disponibilità
Andrea
01.06.2019 09:36
in effetti non è freschissimo, le tensioni sono buone almeno?
Alessandro
30.05.2019 18:14
Ciao Andrea ho cambiato il regolatore ed ho montato sh775ba sulla mia BMW f800gs ma mi sono accorto che il regolatore scalda anche fino a 60ngradi ma e normale e in più lo stato. Da fermo e a 90.
Andrea
31.05.2019 14:17
le temperature in gioco sul regolatore dipendono da molti fattori, anche la temperatura esterna e l'uso della moto, mentre lo statore alla stessa temperatura del motore sembra ok
Alessandro civerchia
25.05.2019 18:06
ciao andrea non so se ti e capitato ma nella mia gs800 lindicatore di benzina a volte segna e a volte rimane sempre sul pieno sai aiutarmi.grazie
Andrea
25.05.2019 18:09
ciao, la mia non ha l'indicatore, ma solo la spia, cmq ti conviene verificare che sia sano il galleggiante e il suo cursore che da il segnale, dentro al serbatoio
Alessandro civerchia
24.05.2019 10:35
Grazie sei sempre gentile
Andrea
24.05.2019 10:39
Alessandro civerchia
24.05.2019 10:03
Ciao Andrea io ho comprato il regolatore
Sh 775ba mi puoi dire come collegarlo alla mia moto BMW f800gs black edition...
Non sono molto esperto sui colori dei fili . Grazie anticipatamente
Andrea
24.05.2019 10:06
basta che copi pari pari i collegamenti della foto che vedi sopra per lo FH011AA
Alessandro civerchia
22.05.2019 19:22
Quali sono le differenze tra i vari codici? ho notato che inserendoli entrambi su google escono prezzi differenti. con il codice 4012941 su amazon l'ho trovato a 35 euro. potrebbe andar bene?
Andrea
22.05.2019 19:43
i codici riguardano il produttore, 4012941 è quello distribuito per Polaris, a 35€ è sicuramente usato o un clone....
Roberto
10.05.2019 19:39
Grande, ho letto con molta passione questa tua descrizione e devo dire che sei davvero in gamba!!! (io proprio non ci capisco una mazza in termini di "elettronica")!!!!!!!!!!
Andrea
grazie della stima!
11.05.2019 08:42
Niko
08.05.2019 16:56
Ciao,Dal regolatore originale escono 3 gialli,1 rosso, 1 verde, 1 massa. Ho acquistato il 4012941 ma non esce cavo massa. NON VA. forse non compatibile. Hai una mail per poterti scriuvere piu dettagli
Andrea
08.05.2019 17:34
bisogna capire a cosa servono le uscite del regolatore originale. la mail info@belinassu.it
zullino rocco
08.05.2019 11:44
salve andrea ,o una ducati st2 del 2001 con il problema del regolatore a 2 fasi ,mi potresti consigliare che mettere .
Andrea
08.05.2019 11:55
per i modelli monofase non credo esistano regolatori serie, sarebbe interessante vedere se si può mettere uno statore trifase di un modello successivo per passare a un regolatore SH775 o SH847
Sirio
22.04.2019 08:03
Un grande grazie. Saluti
Niko
21.04.2019 10:38
una delucidazione: dallo statore partono 3 gialli che arrivano al regolatore. Come faccio a capire a quale morsetto connettore vanno collegati sul SH775? 1 tre gialli hanno un ordine da seguire?
Andrea
i 3 fili gialli non hanno polarità sul regolatore
22.04.2019 08:40
Sirio
21.04.2019 09:19
Ottimo Andrea. Posso approfittare delle tue conoscenze per sapere come si collega un regolatore SHINDENGEN MOSFET FH020AA con uno statore a 2 fili? Grazie e complimenti.
Andrea
21.04.2019 09:33
se hai uno statore monofase usa solo 2 delle 3 fasi del regolatore shunt, la potenza sopportabile sarà i 2/3 di quella di targa.
Michele
20.04.2019 07:30
Sei un mostro di intelligenza bravo. Anche io che cerco sempre nuove soluzioni per problemi meccanici sono rimasto di stucco. Questa è vera passione applicata alle macchine. Ciao.
Andrea
20.04.2019 09:09
ti ringrazio della stima, ma in realtà è una soluzione già discussa su diverse piattaforme
Andrea Tosato
19.04.2019 20:16
Buonasera Andrea,
Innanzitutto lavoro eccelso.
Dovrei montare il SH775 su Motoguzzi V50C. Dove si trovano per l'acquisto on line ai prezzi di cui PARLAVI? grazie mille
Andrea
19.04.2019 20:26
Eh Infatti, adesso sia 847 che 775 costano circa 200 dollari+spedizioni. Quindi prezzo triplicato.
Andrea
19.04.2019 20:19
prova a chiedere su roadstercycle.com i prezzi sono aumentati nel tempo
luca
18.04.2019 12:00
buonpomeriggio Andrea , ho una versys 650 del 2010 , considerando che arriva a 10mila giri , mi consigli sh775 o sh847 ?
Grazie
Andrea
18.04.2019 12:26
probabilmente nel tuo caso è sufficiente un SH775, a che regimi vai per il 90% dell'uso?
Salvo
15.04.2019 06:48
Complimenti davvero per il duro lavoro... adesso devo solo capire se applicabile sulla mia Triumph speed four che ne soffre molti di questi problemi
Andrea
15.04.2019 09:04
sui motori come i tuo che girano alti pare che lo SH775 vada in crisi, meglio prendere lo SH847
Davdesmo
10.04.2019 10:37
Complimenti per lo studio e (da buon genovese 😉) per l'attenzione ai costi. Devo solo capire se l'idea è applicabile anche alla mia Ducati 😁
Andrea
10.04.2019 13:56
ciao, purtroppo i costi non sono lievi per un regolatore serie Shindengen, ma sempre minori rispetto a cuocere tutto... Su Ducati con più di 400W considera direttamente un SH847
Desmo75TS
10.04.2019 09:22
Veramente notevole, una bellissima soluzione a cui sei arrivato con passione e dedizione. Davvero complimenti!
Andrea
grazie della stima
10.04.2019 09:36
Nicola
28.03.2019 23:07
figon sto articolo, complimenti davvero! mi dovrò mettere al lavoro ma mi sa che ne vale la pena.. lampz!
Andrea
buon lavoro allora
29.03.2019 10:30
Diego
26.03.2019 11:23
Ottimo lavoro, specialmente te che vedo che sei molto pratico in questo campo. Volevo chiederti se posso mettere anche sulla mia Aprilia Pegaso 650 del 1999? Un grazie e un lamp a tutti 😀👍
Andrea
26.03.2019 11:33
ciao, abbiamo fatto la modifica anche sulle prima pegaso 650 a iniezione
sandro
25.03.2019 17:07
Ciao Simone,
beh, relativamente poco, penso una settimana; il pagamento è con carta prepagata o credito, non con paypal; sono stati molto precisi con me, e penso che sia attualmente il miglior prez
Carmelo
18.03.2019 15:44
Salve Andrea, volevo montare un raddrizzatore del tipo come l'sh775 sul mio motore marino. Il problema e' che lo statore non e' trifase, ma bifase. Ci sono raddrizzatori serie con ingresso bifase?
Andrea
25.03.2019 14:29
ciao, si mi riortavano che il modello SH711 dovrebbe essere un monofase in serie, ma non saperei dove reperirlo
Stefano
17.03.2019 17:40
La sonda iat per il Gs 1200 dove posso trovarla?
Andrea
per gli acquisti vai sullo shop online www.belinassu.it/396108585/category/1186692/shop-online
per il montaggio ti forniamo delle foto
25.03.2019 13:43
Fabrizio
16.03.2019 17:18
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno poteva cedermi un regolatore di tensione bruciato per Bmw gs 800. Quello che mi occorre in realtà sono i fili con lo spinotto. Grazie se mi riuscite ad aiutarmi
Rocco
15.03.2019 16:50
Io ho un hornet 900 del 2004 iniezione mi dici che tipo devrei montare ed il costo? Grazie
Andrea
25.03.2019 12:26
sui motori come il tuo pare sia più indicato il modello SH847 lo vendono in suzuki come ricambio per il vstrom 1000 mi pare sui 200€
Nicola
15.03.2019 11:46
Scusami Andrea, mi esprimo meglio. La mia preoccupazione è che lì sotto si possa surriscaldare troppo. Essendomignorante in materia, rischio qualcosa?
Andrea
15.03.2019 11:59
secondo me no, lo mettono i anche sulle moto originali
Ugo
15.03.2019 11:18
Ciao, ho letto in un forum che stavi testando il regolatore SH775 clone venduto da Dacarmoto a 88 euro. Mi puoi dire se è affidabile? Grazie molte.
Andrea
15.03.2019 11:39
quello provato da me si comportava esattamente come un SH775 originale per quanto riguarda tensioni e temperatura statore, quello che è ignoto è la sua affidabilità nel tempo...
Nicola
15.03.2019 10:34
Essendo un po’ ingombrante e mettendolo come viene descritto sul sito, quindi a faccia in giù e in posizione più interna non rischio un surriscaldamento dello stesso?
Andrea
15.03.2019 11:38
per quanto riguarda lo SH775 montato in quella posizione avevo misurato tra i 36 e 40°C on estate...
Nicola
14.03.2019 23:19
Io ho un sh 847 AA della mia vecchia Vstrom, dici che posso montarlo sulla mia attuale gs F800 anche se è sovradimensionato senza alcun problema?
Andrea
si lo puoi montare come ho scritto sotto a Franco
15.03.2019 09:18
Franco
14.03.2019 19:53
Ho una gs 800 del 2011, posso montare il regolatore di tensione sh847aa oppure è troppo esagerato e posso compromettere qualcos’altro? Grazie e buona strada
Andrea
se lo hai già montalo tranquillo, dovrai solo fargli un po' di spazio
Franco
15.03.2019 09:17
14.03.2019 22:21
Avendolo già preferirei montare questo e non acquistare il 775. L’importante è che non comprometto altro montandolo. Quindi mi confermi che posso comunque montarlo?
Andrea
14.03.2019 20:03
puoi metterlo, ma in effetti è ingombrante e sovradimensionato, basterebbe un sh775
vincenzo
12.03.2019 09:47
Ero intenzionato a passare ad un SH847 conoscendo il problema del 775 di regolare oltre i 10K rpm ma non mi va di spendere oltre 220 Euro (quanto uno statore). hai qualche sito da suggerirmi?
Andrea
grazie per la segnalazione
vincenzo
13.03.2019 15:41
13.03.2019 15:28
per chi fosse interessato. qui c'è un sito giapponese che vende l'sh847 a circa 150 spedito.
https://en.impex-jp.com/parts/new/search.html?partNo=3280031J00
Andrea
12.03.2019 10:41
per gli SH847 conosco solo roadstercycle.com e la rete ufficiale Suzuki. Sicuramente esistono anche altri fornitori, ma occhio ai cloni
sandro
22.02.2019 08:55
Se vi può essere utile, io il regolatore di tensione (sh775AA) l'ho preso usato e testato a 84 euro spese di spedizione incluse su questo sito svedese: https://www.bildelsbasen.se/se-sv/OEM/710001103/
Simone
15.03.2019 20:57
Ciao Sandro, quanto tempo di attesa per farli arrivare dalla svezia?
Dario
18.02.2019 02:09
Ciao, complimenti per l'impegno e la chiarezza. Io ho preso da poco una cbf 1000 F ultima versione con poco meno di 20k km. Mi consigli di cambiare preventivamente il regolatore per evitare poi
Dario
18.02.2019 15:20
Grazie mille!
Andrea
18.02.2019 14:32
conosco persone che a suo tempo montarono il 55402 ed erano soddisfatte, forse il 55403 è una nuova revisione. Io preferivo il sistema serie di shindegen e ho atteso di trovarlo
Dario
18.02.2019 14:21
Del compufire 55403 ne hai sentito parlare?
Andrea
18.02.2019 11:58
finoa 400W va bene lo SH775, oltre andrei sull'SH847
Dario
18.02.2019 11:55
È sparita la seconda parte. Sapresti dirmi se per la mia va bene il 775 o ci vorrebbe l'847? Non riesco a capire quanti watt sia il mio statore..
Andrea
ciao, quella sarebbe sicuramente una buona idea
Venanzio Mori
18.02.2019 09:34
15.02.2019 11:00
Buon giorno ho uno scooter tgb 250 emotion c'è la possibilita di metterne uno similare perche costa 150€ ne ho già cambiati 3 in 8 anni... Grazie
Andrea
15.02.2019 11:24
se ha un comune statore 3 fasi da circa 400w è utilizzabile un SH775 anche li
Roberto Porzio
13.02.2019 13:14
Ciao Andrea, il regolatore che consigli è quello indicato nel link che segue?
https://www.ebay.it/i/262618577447?chn=ps
Grazie per la risposta.
Roberto.
Andrea
20.02.2019 14:05
Trovato su un sito negli USA più di 6 anni fa, in europa sono tutti cloni. Non li vendo io
Roberto Porzio
20.02.2019 13:07
Ciao Andrea, scusa, mi potresti dire su che sito hai trovato il pezzo originale in questione? Perché il mercato pare essere pieno di cloni. Tu non li vendi? Magari già cablato. Grazie
Andrea
13.02.2019 13:58
quello è un clone valido ed efficace, ma non garantisce lo stesso livello di affidabilità nel tempo di un SH775 originale shindengen
Adriano
12.02.2019 18:16
Ciao Andrea, su vfr con statore riavvolto e sh847 (suzuki) in meno di 4 mesi e pochi kkm, ho il regolatore KO. tensione statore 50V 1100rpm - 127V 5000rpm.
Andrea
12.02.2019 19:54
verifica se ti hanno riavvolto a stella o a delta, per lo SH847 ci vuole un avvolgimento a delta.
Adriano
12.02.2019 19:49
non potendo mette un "limitatore" a meno di mettere un trasformatore ac/ac per ogni coppia, cosa mi consigli di fare?
Andrea
12.02.2019 18:26
ciao, le tensioni del tuo statore sembrano alte, potresti aver trovato un sh847 fallace o potrebbero averti riavvolto a stella invece che a delta (stressa il regolatore il 30% in più)
alberto
09.02.2019 08:17
statore nuovo sostituito dal mecca e regolatore originale usato dal canada per quello chiedevo di testare il regolatore ora ho rimesso il vecchio ma ho il terrore a fare 100 km
Andrea
Se vuoi scrivimi su info@belinassu.it e manda foto del regolatore
09.02.2019 09:45
alberto
08.02.2019 14:08
salve andrea, come posso testare un sh 775? ho il sospetto che non funzioni, ho fritto lo statore a 35000 km e assieme al nuovo ho installato un sh775 bb, ma dopo 6000 km fritto ancora lo statore.help
Andrea
08.02.2019 14:13
uno statore che dura così m poco potrebbe essere stato riavvolto male o con filo sbagliato, lo SH775 è originale shgindengen? se fosse un clone potrebbe non salvare lo statore
Francesco
07.02.2019 22:03
Ho un gs 800 e vorrei acquistare quel misuratore di tensione. Puoi fornirmelo tu? E a che prezzo?
Andrea
07.02.2019 22:13
se ti riferisci al regolatore non li vendo io, lo devi prendere negli USA se non vuoi beccare dei tarocchi
Ultimi commenti
04.12 | 22:43
ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto
04.12 | 21:35
Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?
01.12 | 12:30
come per ogni moto sostanzialmente...
01.12 | 11:56
quindi è necessaria una smart iat specifica?