Commenti

paolo

29.03.2020 12:52

ciao mi chiamo paolo dove posso trovare un SH775 originale? grazie mille

Andrea

29.03.2020 13:43

vanno bene entrambi, se hai un generatore da oltre 400W o il tuo motore gira alto (oltre 9000 giri) meglio lo SH847

Paolo

29.03.2020 13:41

Ma tra sh775ba e sh775aa che differenza c'è? Quale è meglio?

Andrea

29.03.2020 13:26

se vai da polari e prendi quello originale polaris lo paghi ma non è fake. Quelli buoni costano cari.

Paolo

Grazie lo so ma ci sono troppi fake volevo un aiutino

Andrea

29.03.2020 13:19

29.03.2020 13:09

ciao, lo trovi come ricambio originale polaris o seadoo con i codici forniti nell'articolo.

Simone C.

23.03.2020 16:48

CIao Andrea ,possiedo una bmw f 800 gs, ho comprato un regolatore originale Sh775aa , volevo sapere come devo fare ora per poterno montare sulla mia moto? fammi sapere grazie.

Andrea

23.03.2020 16:53

ciao, devi tagliare i fili che escono dal regolatore originale e collegarli come si vede nella foto sopra. Meglio se usi i connettori furukawa, reperibili anche su ebay.

Rocco Biancale

11.03.2020 15:09

Ciao Andrea,io già monto sul mio gs 2006 la tua iat e vorrei far mappare la centralina,tu puoi farlo e qual'è il costo dell'operazione?? Grazie

Andrea

ciao, contattami in mail per i dettagli info@belinassu.it

11.03.2020 17:41

Roberto

10.03.2020 22:03

Ciao, ho un ninja1000,statore bruciato a 16000km, messo statore nuovo mitsubishi,da accesa col regolat.orig. 14.55v con un okyami nuovo 14.9v, entrambi mosfet, quale meglio per la vita statore? grazie

Andrea

11.03.2020 01:21

non c'è un codice polaris per lo sh847, lo trovi come ricambio suzuki per vstrom 1000. E' più grosso del regolatore originale e devi modificare gli attacchi.

Roberto

10.03.2020 23:01

Nulla in contrario, se mi dai un codice polaris per l'SH847, o un link o modo di trovarlo, lo compro sicuramente se però monta sulle viti originali come l'SH775. Grazie!

Andrea

10.03.2020 22:37

meglio se metti uno shindengen SH847 di tipi serie e adatto a motori che girano alti.

Enrico

03.03.2020 23:10

Ciao ho una r1200gs del 2004 e vorrei allungare la vita dello statore...quale regolatore mi consigli di prendere? grazie

Andrea

04.03.2020 11:34

ciao, i gs monoalbero hanno un alternatore di tipo automobilistico, per cui non sei soggetto ai problemi descritti in questo articolo

Marco Forese

07.02.2020 16:18

Grazie per l'articolo, che con semplicità, volontà e onestà, tocca un problema che avvertivo, ma che non ero stato capace di affrontare.
Ti memorizzo per operare modifiche analoghe alla mia ZZR600.

Matteo

04.02.2020 23:19

Ciao, articolo ben fatto,per una Suzuki Sv 650 del 2000 che se cerchi sul web ha questo problema di serie come risolvo? Prima che mi accada di bruciare tutto e rimanere a piedi? Quale mi consigli?

Andrea

05.02.2020 10:03

Devi mettere un SH775 , o la versione SH847 più potente. Mi raccomando originale shindengen che è pieno di cloni non affidabili.

grazie

Giovanni

04.02.2020 08:29

Salve Andrea volevo un consiglio anche se vecchiotta su una aprilia pegaso del 93 che ha problemi di statore fino ad arrivare a bruciarlo.ho letto con interesse il tuo atricolo volevo un consiglio. gr

Andrea

04.02.2020 08:37

ciao, anche tu puoi risolvere il problema con un regolatore sh775 originale

Mauro

03.02.2020 16:40

Grazie per l'articolo, semplice ma mai banale e definitivamente esaustivo.

Andrea

grazie per la stima

03.02.2020 17:13

Silvia

25.01.2020 18:45

Salve. Complimenti per l'articolo.
Volevo chiederle. Cosa pensa di questi
https://www.ebay.it/itm/274180659975
Grazie

Andrea

26.01.2020 10:41

ciao, quelli sono regolatori per basse potenze, credo arrivino a 1A al massimo

vic

14.01.2020 16:35

come si ripara il regoatore di un guzzi nevada?

Andrea

14.01.2020 16:45

che tipo di regolatore monta? scrivimi su info@belinassu.it

Marco

08.12.2019 10:35

ciao Andrea,scusa se ti disturbo, avrei una domanda,ho una Yamaha xjr 1300 a carburatori che monta un alternatore tipo automobilistico , esterno e non a bagno d'olio per intenderci... ho notato...

Andrea

Ciao, scrivimi su info@belinassu.it

08.12.2019 12:33

Lorenzo

05.12.2019 12:52

grazie per tutte le informazioni interessantissime che con molta pazienza hai voluto illustrare su questo articolo una persona veramente squisita grazie grazie di nuovo

Andrea

05.12.2019 14:00

grazie a te della tua cortesia :D

Mirco

30.11.2019 17:55

Ciao ho provato mandarti un email ma non riesco

Dario

16.11.2019 18:45

Ciao, bellissima soluzione! Io non ho una vecchia Ducati, il regolatore ha 3 fili dallo statore, 1 spia batteria, 1 carica batteria, 1 positivo all'impianto. La modifica funzionerebbe? Grazie!

Andrea

16.11.2019 18:48

se è trifase funziona, ma devi fare delle modifiche per i fili accessori

Mario

16.11.2019 18:34

E possible avere una spiegazione su un impianto guzzi Anni 80?

Andrea

16.11.2019 18:46

mandami una mail su info@belinassu.it ma non ti garantisco nulla su guzzi

Dario

04.11.2019 10:42

Ciao Andrea! Una curiosità: ma che prodotto hai usato per sciogliere la resina?

Dario

04.11.2019 11:35

uuh che lavoraccio! Grazie mille della risposta

Andrea

04.11.2019 10:47

ho usato un gel sverniciatore e molte passate, perchè scioglieva un millimetro alla volta...

Mauro

20.10.2019 13:30

Ciao Andrea, alla fine l'americano mi ha inviato uno sh847AA con relativo cablaggio da adattare. può andare?

Mauro

10.11.2019 16:38

infatti mi sto facendo costruire una staffa decente per sh847... che ci sta a malapena nella posizione originale!

Andrea

20.10.2019 14:55

si va bene anche quello, ma sarà più ingombrante da posizionare nella moto.

Bobo

17.10.2019 19:02

Complimenti ottima guida ,statore ok fusibile ok regolatore ok ,dopo che la moto riscalda volt alla batteria 12.50 cosa può essere? Grazie per la risposta

Andrea

11.11.2019 10:15

probabilmente dovrai anche ridurre l'ingombro laterale del regolatore tagliando a raso i due occhielli di fissaggio

Andrea

18.10.2019 09:55

statore KO che a freddo sembra sano (stessa cosa successa a me...)

Francesco

17.10.2019 14:15

Sicuramente ti avranno già chiesto in 100 mila se si può effettuare il montaggio da soli senza dover andare per forza da un meccanico

Andrea

17.10.2019 16:12

ciao, con un po' di manualità e un minimo di attrezzi si può operare in autonomia

Fabio

17.10.2019 12:38

Ciao complimenti per l articolo, io sto combattendo con il regolatore del majesty 250 (sh650a-12 g1.2.3) ne ho preso uno compatibile ma lo scooter borbotta e si spegne.consigli? Statore ok grazie

Andrea

17.10.2019 13:19

ciao, i tuoi sintomi possono essere dovuti a molte variabili. Sicuramente sconsiglio i regolatori compatibili...

Fabio

17.10.2019 09:13

Ciao Andrea,
complimenti per l'articolo, molto utile...
una domanda specifica, come riconoscere un regolatore sh775 originale da uno falso? Ce ne sono in vendita con prezzi da Euro 38,00 a 149,00

Andrea

18.10.2019 10:05

ti ho risposto sopra, togli il coperchio statore e verifica se è visivamente sano o se è carbonizzato come lo era il mio.

Fabio

17.10.2019 19:07

Cosa potrei controllare? Lo Statore l ho misurato ed è funzionante ho ancora il vecchio regolatore che funziona fino a quando non riscalda e poi scende di volt anche fino a 11 e anche meno ...grazie

Andrea

ciao,

17.10.2019 10:42

quelli da 38€ sono sicuramente cloni, di solito costano oltre 100€ e li riconosci dalla serigrafia originale che si vede sul lato alto opposto ai connettori visibile nelle foto sopra

Marco

15.10.2019 23:19

ciao Andrea, avrei da farti una domanda: visto che la maggior parte delle moto, chi prima o chi dopo hanno problemi allo statore o al regolatore, o ambedue, esiste oggi nel 2019 una moto esente ...

Andrea

16.10.2019 17:26

Alcune moto sono più soggette di altre a questo problema, dipende da una serie di fattori diversi.

Andrea

16.10.2019 08:28

ciao, certo, il Suzuki V-Strom 1000 monta già di serie un Sh847 che è di tipo "serie"

Nicola

07.10.2019 13:37

Ciao e complimenti, io ho un f 800 gs e su roadcostercycle trovo solo l' SH847. Potrebbe andare bene lo stesso o è meglio l' SH775.
Ciao e grazie

Marco

16.10.2019 15:30

grazie della risposta, ma oltre alla Suzuki V-Strom 1000, tutto il resto della produzione è a rischio?

Andrea

07.10.2019 17:07

si ci sono diverse ditte che avvolgono statori nuovi a prezzi inferiori. Io preferisco gli originali, piuttosto un usato in buone condizioni, ma originale. Un SH775 a questo punto è obbligatorio

nicola

07.10.2019 17:02

Il meccanico mi ha detto che è nuovo, non da bmw naturalmente. Speriamo bene...
Grazie ancora per la disponibilita', magari ci risentiamo per la smart iat

Andrea

07.10.2019 14:13

Se è stato riavvolto potrebbero non aver messo la resina protettiva... non mi ispirano molto i riavvolti, sono una incognita in base a come vengono fatti e con che tipo di filo.

Nicola

07.10.2019 13:57

Grazie per la risposta, mi procurero' l' SH775. Ultima cosa: gli avvolgimenti in rame del mio nuovo statore non hanno quella patina o plastica che li copre. Puo' rappresentare un problema?
Grazie

Andrea

07.10.2019 13:41

va bene anche lo SH847 però sulla F800GS è sovradimensionato e ha anche dimensioni fisiche maggiori per cui sarà più difficile da posizionare in modo ordinato e discreto.

Enzo

01.10.2019 12:56

Seguirò il tuo consiglio,(ovviamente a mio rischio e pericolo) Comunque, grazie per la dritta. La mia Hornet 600 mi ha fatto dannare per un problema analogo:

Andrea

buon lavoro

Andrea

01.10.2019 13:11

Tony

25.09.2019 21:26

Ciao Andrea, innanzitutto complimenti! ho una yamaha Fz1 con 37000km. il vecchio proprietario aveva appena sostituito, rotore, statore e batteria. ora lo statore si è fritto. mi verrà riavvolto..

Andrea

25.09.2019 22:13

meglio cercare uno statore usato in buone condizioni, spesso i riavvolti non sono fatti nel modo corretto. e metti un sh775 o sh847

Gaetano

19.09.2019 15:32

Complimenti per la spiegazione molto minuziosa e chiara...
Per chi come me si trova uno statore monofase la ricerca del regolatore con le caratteristiche della casa madre è uguale?
Grazie

Andrea

19.09.2019 17:33

mi hanno segnalato che la versione serie monofase di shindengen è lo SH711. non saprei dove trovarlo però...

Marco

06.09.2019 13:26

Salve, nella speranza possiate aiutarmi. Sono già al terzo cambio statore del mio Piaggio Mp3 400 i.e. Potrei sostituire il regolatore Piaggio con questo Sh775 per risolvere il problema? Grazie

Andrea

assolutamente si

06.09.2019 13:35

Andrea

03.09.2019 14:21

Purtroppo roadstercycle sono in California, al prezzo di vendita bisogna aggiungere dazi e iva.... e diventa particolarmente oneroso. dei cloni non ne voglio proprio sentire parlare....

Andrea

03.09.2019 13:41

Ciao Andrea, per la mia Africa Queen 750 Rd04, sto cercando un SH847 ORIGINALE, ma oltre al ricambio Suzuki, altro non trovo; sapresti indicarmi qualche altra fonte in alternativa agli americani??

Andrea

03.09.2019 13:53

roadstercycle.com forse è in UK, le altre alternative sono cloni e non sono affidabili

Max

30.08.2019 03:39

Trovandomi negli USA, non conviene prendere il Compufire? oppure è comunque meglio l'SH?
Come si comporta la modifica con le batt Litio secondo te? (ho una AT750 modificata)

Andrea

30.08.2019 09:29

ciao, io ho preferito restare su shindengen, ma avevo ottimi feedback anche sul compufire, con il litio si comportano bene entrambi. prendi quello che ti è più agevole/conveniente.

Davide

24.08.2019 07:26

Buongiorno.
Come vanno collegati gli spinotti bmw al sh775 o Fh0112? C è la foto ma i contatti nel dettaglio non si vedono..

Andrea

24.08.2019 10:08

ciao, la foto è molto esaustiva con i colori e le posizioni, più di mettere quella non saprei come fare... devi riutilizzare il cavo originale tagliandolo dal suo Sh541 originale

Walter

23.08.2019 19:47

Ciao, ho africa twin xrv 750 del 93,ho problemi con il raddrizzatore regolatore di corrente non carica la batteria. Monta SH5380-13 sette cavi in uscita, possibile montare SH775 e come?

Andrea

24.08.2019 10:05

probabilmente hai lo stesso schema usato sulla F800 e puoi usare lo stesso collegamento che si vede nella foto sopra

DARIO

22.08.2019 16:50

Ciao, il tuo articolo è ottimo e ti ringrazio molto. Sul manuale della mia cbf1000F l'unica voce relativa al generatore è: 350W/5000 min^-1 (giri/min). Basta il sh775 omeglio 847 e sovradimensionare?

Andrea

23.08.2019 08:41

ciao, su motori più frazionati che girano alti meglio un sh847

Alessandro

19.08.2019 17:48

Ciao Andrea,come ho già letto nei commenti gli statori KTM 990 erogano 450W. Ho una superduke e il sh847 non entra nel puntale (ebbene sì, lo hanno posizionato lì), dici che il 775 esploderebbe?

Andrea

19.08.2019 20:27

puoi provare ma è proprio tiratissimo...
io metterei lo SH847 spostandolo in un punto meno critico.

Rizzo Mario

15.08.2019 06:25

Ciao ho un cbr 600 f del 2000 e d estate è impossibile andare in città cosa mi consigli

Andrea

16.08.2019 11:18

ciao, se è già un modello PGM-FI con problemi di on-off è possibile applicare una SMART IAT, altrimenti doveri intervenire sui carburatori con getti e spilli modificati

Giovanni

05.08.2019 10:02

Ciao Andrea, se ho capito bene, metto tra statore e batteria questo sh775 e il gioco è fatto... Giusto?

Andrea

05.08.2019 16:55

lo SH775 è fatto per i trifase, devi usare quello che è previsto in origine per la tua moto, sono due cose diverse

giovanni

05.08.2019 16:49

grazie della risposta,
ti chiederei anche se va bene sia con statore monofase che trifase visto che ho comprato entrambi... e non so quale usare.
abbi pazienza ma non ci capisco niente

Andrea

si certo, va a sostituire il regolatore di tensione originale

Sergio

05.08.2019 10:56

02.08.2019 23:14

Ciao Andrea volevo sostituire il regolatore del mio scooter Honda Sw-T600 con un SH775 ma il mio in uscita ha 5 cavi.Non capisco la polarità di quello denominato sensore. Grazie

Andrea

03.08.2019 09:48

se esce dal regolatore sarà difficilmente un segnale e più facilmente una tensione dedicata

Sergio

03.08.2019 09:43

intendi misurare l'originale e vedere che tensione c'è su quel cavo?
ma se è un segnale non basta un tester...
altri suggerimenti?
sempree grazie

Andrea

ciao, meglio seguire lo schema elettrico e misurare con un tester

Piero

03.08.2019 08:32

31.07.2019 09:44

Buongiorno Andrea, potresti fare lezioni di "problem solving" a molti studenti, ho una yamaha drag star 1100, posso montare il regolatore SH775?

Andrea

31.07.2019 13:08

guarda che con quelle caratteristiche puoi mettere un sh775 e sarebbe perfetto...

Piero

31.07.2019 12:49

Grazie mille Andrea! niente da fare dal manuale risulta: 14v 350w a 5000 giri , rimonto l'originale che è SH650D-11 grazie ancora

Andrea

ciao, se hai uno statore 3 fasi da 400w max si

Matteo

31.07.2019 09:47

28.07.2019 17:04

Ciao gran bell’articolo. Una domanda io per un colpo di sonno...anche se sarebbe meglio dire di mona, ho cablato l’uscita al contrario e zac....morto. Come posso sciogliere la resina? Provo a riparalo

Andrea

29.07.2019 14:11

non capisco cosa hai collegato male, hai invertito positivo e negativo? non so se si ripara. la resina la ho sciolta con lo sverniciatore ma è una operazione lunga...

Roberto

27.07.2019 19:03

Ti ringrazio veramente

Roberto

27.07.2019 15:33

Ciao, scusa se ti ricontatto ma non sono sicuro di fare bene, il mio regolatore ha tre ingressi alternati e due uscite a 12 v più la massa ... posso secondo te adattare il 775 ? Grazie Saluti

Andrea

positivo e negativo, come da foto dell'articolo

Roberto

27.07.2019 17:55

27.07.2019 17:04

Ok, per la massa ma ti chiedo dal' sh775 esce un positivo e un negativo o due positivi?

Andrea

27.07.2019 15:48

ciao, si la massa la potrai mettere sul corpo del regolatore

stefano

27.07.2019 15:29

ti ringrazio di cuore io ho una cbf 1000 del 2006 quando l 'ho acquistata lo avevano gia' cambiato c'era la pasta nera nel carter poi l'ho sotituito io gia 2 volte ero incavolato nero, grazie

Andrea

27.07.2019 15:32

buon lavoro se devi ancora farlo o buona strada se lo hai già fatto PS, metti statori originali, anche usati (sani), ma originali

Max

25.07.2019 19:04

ciao.. complimenti per il l'articolo.
un paio di dubbi
1-- il collegamento delle tre fasi (fili gialli) è indifferente??
2-- l'uscita "regolata" è un semplice collegamento in parallelo??
Gazie.F800gs

Andrea

26.07.2019 08:32

ciao, si, non c'è polarità tra le 3 fasi , l'uscita originale ha due fili rossi e due verdi che sono semplicemente uno sdoppiamento

Angelo

23.07.2019 10:18

ciao! ho visto che si trova su ebay a prezzi accettabili lo shindengen SH579B-11 originale, di primo impianto su molte ducati. ho cercato la scheda tecnica senza fortuna. è di tipo serie?

Andrea

23.07.2019 10:20

ciao, non è serie, gli unici serie al momento sono SH775, SH847 e SH711 (monofase)

Luca

21.07.2019 23:32

Ciao, sto valutando un SH775 per un ktm 990 il cui statore secondo il manuale di officina butta fuori 450W a 6000 giri, dici che ci sto dentro o meglio un SH847?

Andrea

saresti un po' al limite, meglio usare un SH847

22.07.2019 06:41

Stefano

17.07.2019 17:18

Ciao, complimenti per l'articolo, ho appena sostituito lo statore a un cbr 929, è normale che i cavi dello statore scaldino abbastanza? Che tipo di regolatore potrei montare? Sotto ho l'originale

Andrea

17.07.2019 18:44

si, il regolatore originale è di tipo shunt e quindi fa un corto che scalda anche i cavi... nel tuo caso meglio mettere un SH847 originale shindengen (ricambio originale del suzuki vstrom 1000)

parodi

17.07.2019 09:32

Come sempre ingegnoso e competente! Io ho problemi elettrici sulla mia 883 (2010) e sto verificando se è partito solo il regolatore o,come temo lo statore.Secondo te posso montare SHINDENGEN SH775xx ?

Andrea

ti ringrazio, se il tuo statore è da 400W massimo lo SH775 è ok

17.07.2019 12:30

Roberto

15.07.2019 15:31

Ciao, complimenti per il lavoro , posso chiederti se secondo te è possibile sostituire un sh572-12 con qualcosa di più efficiente? Grazie

parodi

17.07.2019 17:23

grazie, ci metto mano stasera e spero di risalire a quanti W. https://www.ebay.it/itm/Shindengen-SH775AA/352665223569?hash=item521c7c4191:g:hw4AAOSwPp5dI8BM è lui?

Roberto

15.07.2019 16:11

Grazie mille ciao

Andrea

15.07.2019 16:04

se sei sicuro che è una massa lo puoi collegare al corpo del regolatore

Roberto

15.07.2019 15:56

Si il generatore e'trifase ma nel regolatore originale esce anche un filo blu di massa , che nel 775 non c'è, basta mandare a massa tutta la scocca del regolatore?

Andrea

15.07.2019 15:41

ciao, se hai un impianto trifase da circa 400w va bene lo SH775 anche nel tuo caso

Marco

15.07.2019 08:30

Ciao, complimenti per l articolo. Sto cercando una soluzione del genere per la mia Kawasaki z500 1980 kz500b che ha statore trifase x installare batteria al litio. Pensi sia possibile? Grazie

Andrea

17.07.2019 12:32

purtroppo la grossa domanda ha fatto salire il prezzo di questo prodotto.

marco

17.07.2019 10:03

tragedia. In Italia l'unico che ho trovato è usato e chiedono 120 piu' iva. All'estero praticamente solo cloni (va chiesto di volta in volta) e negli USA sopra i 100 dollari :(

marco

15.07.2019 09:42

e allora siamo liguri in due.. :) grazie mille e a presto

Andrea

15.07.2019 09:12

si è una esclamazione ligure... sulla mia f800 sh775 e batteria al litio convivono serenamente da tempo...

marco

15.07.2019 09:08

grazie mille Andrea. Il titolo del sito è quello che penso da genovese? :) la mia modifica è mirata a una tensione di carica costante per non scoppiare la batteria al litio con sovrastanti parti molli

Andrea

15.07.2019 08:46

ciao, se hai lo statore trifase funziona anche nel tuo caso, se oltre alle 3 fasi hai dei cavi accessori devi rispettare lo schema elettrico nei collegamenti.

Ultimi commenti

04.12 | 22:43

ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto

04.12 | 21:35

Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?

01.12 | 12:30

come per ogni moto sostanzialmente...

01.12 | 11:56

quindi è necessaria una smart iat specifica?

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