Massimo
10.08.2022 21:18
Salve. Ho una rt 1200 del 2011 (bialbero) il mio problema sono gli spegnimenti in prossimità di incroci o rotonde. Nel ridare il gas per ripartire spesso si spegne. Posso risolvere con questo modulo?
Andrea
11.08.2022 07:39
ciao, è un problema noto di diversi modelli bialbero. SMART IAT® risolve efficacemente questo difetto
Ivan
09.08.2022 07:04
Ciao Andrea e complimenti per i tuoi lavori,volevo chiedere se è normale che durante la ricarica passano 15 ampere circa,moto CBF 1000,regolatore sh775,la tensione invece è corretta,mai sopra i 14.4 v
Andrea
09.08.2022 09:57
ci deve essere un assorbimento alto e/o fili piccoli
Ivan
09.08.2022 09:50
Ok,grazie...sto cercando di capire perché mi Cola il fusibile principale,il 30 A,non brucia ma cola
Andrea
09.08.2022 07:36
ciao, 15 Ampere su 14,4V sono circa 215Watt che sembra normale in base al numero di giri a cui fai la misurazione...
Giann
08.08.2022 09:53
Sei un fottuto genio!!
Andrea
grazie della stima!
08.08.2022 10:07
Fabio
21.07.2022 17:51
Ciao, saresti così gentile da aiutarmi? Devo collegare un regolatore trifase alla moto che però è monofase. Non so come fare
Andrea
21.07.2022 18:40
ciao, si può fare, contatta il team di Sh775.it che lo hanno già fatto su qualche moto
Giorgio
28.06.2022 07:11
Royald enfield IMALAYAN 400 cc
GIORGIO
28.06.2022 11:02
Grazie per la risposta in effetti il dubbio è venuto anche a me
Andrea
28.06.2022 08:47
ciao, il calcolo è corretto ma devi farlo con i watt massimi prodotti, immagino che a regimi superiori ai 1500 siano più di 170W
Giorgio
28.06.2022 07:16
Domanda: se il statore produce 170 w a 1500 RPM devo dividere 170:14 e trovo l'amperaggio per il regolatore di tensione?
Grazie
Grazie
Ernesto
26.06.2022 09:14
Domanda stupida con sh775.. se si collegano solo i 3 poli dell' alternatore e non la batteria è normale che sui poli + e - di uscita non ci sia niente con motore in funzione ?
Le 3 alternate ci sono
Ernesto
27.06.2022 12:39
Grazie Andrea ne ero convinto volevo solo togliermi il dubbio visto che anche collegando una lampada non eroga mentre collegando la batteria eroga
Andrea
27.06.2022 09:15
ciao, mi pare di ricordare che se non c'è nessun assorbimento il contatto interno resta aperto per cui non rilevi nessuna tensione. Prova a collegare la batteria e dovrebbe dare tensione
rinaldo
23.06.2022 10:23
Da 110 e Lode!!
rinaldo
23.06.2022 10:22
Sei semplicemente un Grande.
Articolo da 10 e lode!!
Andrea
Ti ringrazio della stima, troppo generoso
23.06.2022 10:29
Mirko
01.06.2022 18:00
Buona sera.
Volevo sapere se su un Ktm 990 smt del 2012 posso montare un SH775 o se devo montare il webenergy 50A e se ha la stessa affidabilità del shindergen
Grazie
Andrea
01.06.2022 21:15
ciao, si credo sia sempre quello
Mirko
01.06.2022 20:01
Grazie per la risposta.
Ma il Polaris 50A dove lo posso trovare?
Sul sito SH775.It ho trovato solo il webenergy 50A.
È la stessa cosa?
Grazie
Andrea
01.06.2022 18:23
ciao, forse su 990 è meglio abbondare con SH847 o con il Polaris da 50A
fabio
01.06.2022 15:01
Ciao, sono attualmente a piedi con il mio gs del 2015. In BMW mi cambieranno il generatore di corrente. Successivamente mi consigli di sostituire il regolatore originale con quello del Suzuki v strom?
Andrea
01.06.2022 18:19
sicuramente, lo hanno già fatto in tanti. contatta anche SH775.it, forse ne hanno anche più robusti
Gabriele
13.05.2022 19:19
Ciao Andrea, purtroppo non hanno il 775 disponibile, la controparte che offrono da 50A va bene lo stesso? il venditore mim ha detto di si!
tu cosa ne pensi? grazie!
Andrea
13.05.2022 20:07
ciao, si il Polaris da 50A è valido, lo sto usando adesso
Pietro
22.04.2022 09:17
Segue la domanda di prima,la moto in questione è una Honda cbf 600 s del 2005.Grazie per l eventuale risposta.
Andrea
22.04.2022 09:24
come dicevo sotto meglio SH847 nel tuo caso. Contatta l'assistenza di SH775.it perchè potrebbero darti anche altre alternative più aggiornate
Pietro
22.04.2022 09:11
Ciao,come faccio a capire quale regolatore montare,se il 775 o il 847 dato che nel manuale d officina nella sezione dati tecnici l alternatore ha una capacità di 0,34kw/5000 giri / minuto.( cbf600 /0
Andrea
22.04.2022 09:14
ciao, sui motori che superano gli 8-9000 giri è meglio montare un SH847 perchè lo SH775 va in crisi ad alti giri
Fabio borromeo
26.03.2022 12:47
Segue…su ebay quelli che mi propongono sono affidabili? Grazie
Andrea
26.03.2022 17:24
lascia perdere i cloni su ebay, vai sul sito indicato nell'altro commento
Fabio Borromeo
26.03.2022 12:42
Ciao, help me! Ho già bruciato due statori, leggendo l’articolo volevo acquistare il regolatore serie. Se metto il codice prodotto 710001103
Andrea
ciao, dipende da che moto è, chiedi info ai ragazzi di SH775.it
26.03.2022 17:23
Paolo troian
28.02.2022 07:52
Buongiorno, avendo un pò di on/off su una yamaha mt09 del 2021 euro 5 con la smart yat risolverei il problema ? Grazie
Andrea
28.02.2022 11:54
ciao, sulle MT09 la SMART IAT è molto apprezzata proprio per la correzione dell'on-off. Sui modelli più recenti è meno presente, ma sempre migliorabile
Simone
27.02.2022 15:12
Farò una prova, grazie
Simone
27.02.2022 14:47
Ciao, è un CBF 100, i fili bianco/rosso sono positivi e verdi negativi sdoppiati, è il nero che misurato col tester è sempre negativo ma non so se va collegato assieme ai verdi o no
Andrea
27.02.2022 14:50
lascialo staccato e vedi se è tutto ok.
eventualmente bisogna avere uno schema dell'impianto elettrico per capire come collegarlo
Simone
27.02.2022 13:34
Ciao, devo montare un regolatore che a parte i tre fili gialli, il connettore che va alla moto ne ha 5, duebianco/rosso - due verdi e uno nero mentre limpianto della moto prevede soltanto i due fili
Andrea
27.02.2022 14:12
ciao,
non è chiaro che moto e regolatore sono, ma tieni presente che rossi e verdi potrebbero essere semplicemente positivi e negativi sdoppiati (su f800 è così)
Dario Strongoli
26.02.2022 06:55
Complimenti molto chiaro ed efficace, ho una Yamaha XT x, ho dovuto sostituire centralina e immobilizzer perché sono andati, ritengo che la causa possa essere il regolatore di tensione grazie
Ernesto
24.02.2022 09:40
Montato sh775 ba originale Polaris + statore nuovo su Honda gli 1200 del 1987 tutto funziona ma ho dei continui microsbalzi di luce ogni 5/6 secondi dalla durata di meno di mezzo secondo consigli ?
Andrea
24.02.2022 10:25
forse il generatore della tua moto è più potente e sarebbe stato più indicato un SH847
Francesco
23.02.2022 14:15
Ciao, potrebbe essere una protezione valida inserire 3 fusibili ritardati sulle 3 fasi in serie tra statore e regolatore?
Grazie
Andrea
23.02.2022 14:21
no, si bruciano subito e non risolvono nulla.
Francesco
20.02.2022 18:47
Ciao, ho una suzuki GSR 600 k9, quale modello conviene acquistare ?
Andrea
sui motori che girano alti è meglio h SH847
20.02.2022 21:37
Piero
15.02.2022 14:08
Qualche anno fa ho montato l'SH775 sul mio F800, moto ok. Dall' anno scorso ho una 1200gs rally 2017 24000Km, posso fare la stessa modifica? Volevo acquistare un SH847 Suzuki, può andar bene?
Andrea
22.02.2022 20:17
su che sulle 800 hanno messo un volano forato per raffreddare meglio lo statore, sui 1200 non saprei, cmq il regolatore lo metterei per sicurezza
Piero
22.02.2022 18:21
Ciao, oggi sono stato dal meccanico per ordinare il SH847, mi ha detto che gli statori dal 2013 sono stati rafforzati e non bruciano più. Hai delle notizie anche Tu?
Andrea
15.02.2022 14:57
si per il 1200 ci vuole quello più robusto come lo Sh847
Angelo
03.01.2022 05:38
Buongiorno io ho un r1200st mi si è rotto il regolatore di tensione della pompa carburante sai se forniscono anche questo ricambio .
Grazie
Andrea
03.01.2022 10:32
ciao, quello è disponibile solo originale come ho descritto nell'articolo sulla pompa benzina, e purtroppo è piuttosto costoso.
Giancarlo
02.01.2022 22:31
Buonasera ho un F800gs del 2008 ha percorso solo 12 milakm chiedo se è conveniente fare la modifica del regolatore così come descritto da te? Bisogna fare ulteriori modifiche?
Andrea
02.01.2022 22:45
ciao, con così pochi km dovresti avere lo statore ancora fresco per cui sei in tempo a salvarlo mettendo un regolatore di tipo serie
Cristian
19.12.2021 10:15
Buongiorno ho unatriumph speed triple 2010, per il momento tutto funziona correttamente.
Vorrei cambiare lo statore e il regolatore di tensione in salute, potresti dirmi quale acquistare?
Grazie.
Andrea
19.12.2021 17:08
dovrebbero avero su sh775.it oppure un modello equivalente
Cristian
19.12.2021 15:13
Grazie per l'informatione.
Dove potrei trovarlo visto che sul sito indicato nell'articolo non è disponibile.
Buona domenica.
Andrea
19.12.2021 11:47
sulle speed è meglio mettere lo SH847,
tollera meglio gli alti giri rispetto agli SH775
Giulio
16.12.2021 21:22
ho statore nuovo e uno shindengen sh847 sul mio 1290SADV.in inverno attacco manopole riscaldate,gilet riscaldato ecc. perchè con questo tipo di regolatore la tensione da 14,1v scende a 13,6v?
Andrea
17.12.2021 10:19
evidentemente in questi casi di grande carico lo shunt ha una regolazione più stabile per le sue caratteristiche intrinseche e la potenza viene usata tutta senza scaricare sullo statore.
Giulio
17.12.2021 07:50
Sicuramente l'assorbimento degli accessori è alto,ma col regolatore originale tipo shunt la tensione restava a 14,1v indipendentemente dagli accessori.volevo capire la differnza tra i due regolatori.
Andrea
16.12.2021 22:57
probabilmente il calo di tensione è dovuto all'assorbimento dei carichi che attacchi, che non devono essere indifferenti
Luigi
20.11.2021 13:19
Statore come la testata e ci siamo il regolatore alla tdm 900 è posizionato quasi sulla ruota posteriore al centro del telaio sottosopra con termometro segna 72 gradi
Andrea
20.11.2021 13:38
non è il posto più felice, ci sta che diventi caldo
Riccardo
20.11.2021 12:00
Salve, faccio innanzitutto i complimenti all'autore dell'articolo. Vorrei sapere se il regolatore di tipo mosfet è più stressante per l'alternatore rispetto al tipo scr. Grazie
Andrea
20.11.2021 13:00
il problema non si pone, i regolatori shunt vanno tutti a carico dello statore, chi più chi meno è difficile stabilirlo anche in base all'uso della moto.
Riccardo
20.11.2021 12:17
Ho letto che i Mosfet circuitati shunt friggono di più lo statore rispetto agli SCR. È vero? Cosa mi sai dire a riguardo? Grazie ancora
Andrea
20.11.2021 12:08
ciao, grazie del supporto. Mosfet o SCR devono essere circuitati in serie per sgravare lo statore. Se messi un shunt lo surriscaldano entrambi
Fab
18.11.2021 19:47
Ciao, ho una bmw c1 200, ma non ho ben capito, che modello debba acquistare e se andrà comunque adattato coi cablaggi. Grazie
Andrea
19.11.2021 13:49
se cambi il regolatore di tensione con lo SH775 devi adeguare i cablaggi come si vede sopra. PS non vendo regolatori di tensione
Fab
18.11.2021 17:56
Ciao Andrea, mi chiedevo, quale modello debba acquistare, per bmw C1 200. Non vorrei fare acquisto sbagliato. Grazie.
Andrea
19.11.2021 13:47
ciao, segui le istruzioni dello shop, e indica BMW C1 200 nel commento ai tuoi dati di spedizione
Luigi
17.11.2021 23:55
Montato statore nuovo originale e un sh775aa trifase su TDM900…preso dal sito sh775.it come da te consigliato! Carica la batteria 14,7 volt sotto accelerazione si stabilizza a 14.4 volt
Andrea
20.11.2021 13:10
il carter statore dovrebbe avere una temperatura simile alla testata. il regolatore sembra un po' caldo, ma dipende anche da dove lo hai messo. Il mio messo come vedi sopra è sui 40°C
Luigi
20.11.2021 13:03
Carter statore normale 100 gradi però regolatore 75 gradi scotta un po’ spero sia nella norma
Andrea
sembra ok
giovanni
19.11.2021 13:28
07.11.2021 10:07
Io ho una Honda ATwin,stavo per ordinare lo SH775 ma quando sono andato a vedere il mio fuori uso ho visto si i tre fili gialli ma sull’altro connettore ce ne sono almeno cinque di vari colori….🤯
Andrea
07.11.2021 10:32
devi vedere o schema elettrico per capire dove vanno e quali possono essere uniti tra loro.
Antonio
24.10.2021 05:47
Ciao Andrea, sono intenzionato ad acquistare un regolatore serie per la mia Honda nt700v. Ho sentito che come difetto il serie che se va a massa trasferisce tutto dallo statore all’imp. elettrico?
Andrea
25.10.2021 16:02
se metti un SH775 o SH847 originali dovresti essere tranquillo, poi se devi aver sfortuna la avresti anche con la moto tutta originale...
Antonio
25.10.2021 15:15
Quindi cosa mi consiglieresti? Nel caso peggiore quale dei due farebbe meno danni? Sono molto combattuto perché in rete purtroppo leggo di tutto. 😔
Andrea
25.10.2021 14:53
se lo shunt resta aperto manda tutto a massa e cuoce lo statore, se resta aperto il serie manda tutto a valle. il contrario succede se si bruciano chiusi, quindi dipende dal tipo di sfortuna...
Antonio
25.10.2021 14:38
Però ho sentito che lo shunt se rimane aperto, bricia solo la batteria, mentre il serie distrugge tutto l’impianto elettrico oltre alla batteria. Ti risulta? Grazie.
Andrea
24.10.2021 10:29
tutti i regolatori se si bruciano restando "aperti" possono far arrivare tensioni elevate all'impianto. Anche quello di serie
Andrea
11.10.2021 21:28
Ciao, scusa l'ignoranza, ma se il raddrizzatore si trova a valle dello statore (riceve tensione in ingresso e la raddrizza in uscita verso la batteria), come può rovinare lo statore?
Grazie
Andrea
12.10.2021 09:04
perchè il suo funzionamento per abbassare la tensione consiste nel mandare in corto lo statore (funziona come un interruttore verso massa)
Vittorio
22.09.2021 15:05
ragionamento corretto, ma con il regolatore Shunt (meglio se Mosfet) salvaguardiamo la batteria, con il regolatore Serie l'alternatore. Ma le batterie non lavorano in bagno d'olio.
Andrea
26.09.2021 21:31
non capisco cosa intendi dire, in ogni caso la mia batteria economica ha tenuto botta per 7 anni con questo tipo di regolatore...
Giampiero
18.09.2021 11:38
Anche sembra tanto, chiedo per questo, grazie
Andrea
18.09.2021 20:11
Chiedi assistenza a chi te lo ha venduto
Giampiero
17.09.2021 14:14
Ciao Andrea, ti ho seguito nell'installazione e ora ho acquistato e installato questo regolatore. Quello che non mi torna è che ad alti giri arriva a 15 volts per poi stabilizzarsi a 14,5-14,7 Ci può,
Massimo
02.09.2022 09:55
ciao
mi inserisco chiedendo suggerimenti per un regolatore x tmax 500 2007, durato 2 mesi vorrei alternativa se possibile grazie
Andrea
17.09.2021 22:44
a me cmq 15v sembrano troppi. dovrebbe dare 14,5 massimo
Giampiero
17.09.2021 22:26
Supertenere vecchio modello con su motore 900, non va oltre 8000 giri, ho poco carico, uso luci a LED per tutto impianto
Andrea
17.09.2021 14:32
ciao, di che moto e regolatore parliamo? SH775 va bene su moto che girino fino a 8000 giri, oltre è meglio un SH847
Giuseppe
10.09.2021 21:01
Grazie, molto chiaro e utile.
Andrea
grazie
11.09.2021 10:17
Franco
01.09.2021 11:59
Buongiorno, Abbiamo letto con molto interesse tutte le Sue Scritture e le note. Siamo molto interessati a RISOLVERE questa condizione presente da tanti anni su quasi tutte le moto. Franco.
Andrea
01.09.2021 13:31
ciao, eventualmente potete contattarmi su info@belinassu.it
AndreaG
31.08.2021 07:04
Salve e complimenti! La mia F800GS non ricarica la batteria. Se accesa posso viaggiare anche per ore ma appena mi fermo non ha più spunto per ripartire. Il problema è lo statore o regolatore? Grazie
Andrea
31.08.2021 09:21
allora il principale indiziato è lo statore morto, ucciso dal regolatore inadeguato. Dovrai cambiarli entrambi per fare un bel lavoro
AndreaG
31.08.2021 09:18
Era stata la mia prima "speranza", infatti ho sostituito la batteria una settimana fa, ma il problema si è ripresentato...
Andrea
31.08.2021 08:56
potrebbe anche essere semplicemente la batteria andata...
Franco
30.08.2021 10:39
Buongiorno e tanti Complimenti per il lavoro effettuato. Anche io ho una moto che già 2 volte brucia lo Statore anche dopo aver diminuito il carico su 12V. Possibile avere un consiglio utile ?
Andrea
30.08.2021 11:04
ciao, diminuendo il carico hai aumentato quello di ritorno sullo statore. Monta un regolatore di tipo serie!
Salvo
27.08.2021 19:19
Salve o un quad access 450 e mi da problemi ad avviarsi .con la batteria nuova e partito subito ma dopo un paio d ore stesso problema, e il regolatore di tensione secondo voi?
Andrea
01.09.2021 13:32
contattami su info@belinassu.it
Franco
01.09.2021 12:21
Grazie Andrea per la gentilissima Risposta. Anche se insegno Elettronica da 46 anni non riesco a comprendere perchè aumenta quello di RITORNO.. Mi spieghi per cortesia ? Sto costruendo un REGOLATORE..
Andrea
28.08.2021 10:40
monta un voltmetro così tieni monitorata la tensione di carica e se è bassa potresti avere lo statore andato...
Delirium Adventure
Sempre io, il disperato con la Cagiva 125!
23.08.2021 20:35
Dopo un po' di ricerche sembra che il sh522g-12 possa montare sul mio impianto monofase. Oppure sai cosa consigliarmi? Perdonami e grazie di tutto
Andrea
24.08.2021 07:58
ciao, puoi montare lo SH775 usando solo 2 delle 3 fasi disponibili
Danilo
23.08.2021 11:40
Ciao, avrei 2 quesiti:
-il regolatore sh775 è compatibile con le batterie al litio?
-è possibile montarlo anche su alternatori monofase (2 soli fili)?
Andrea
23.08.2021 12:10
si, va bene con il litio e puoi usarlo con i monofase usando solo due ingressi dei 3 disponibili (con 2/3 di potenza rispetto ai 35W di targa)
Daniele
14.08.2021 22:16
Ciao che differenza c'è tra sh775aa e sh775 a?
Andrea
16.08.2021 08:46
Ho letto diverse cose al riguardo, ma non è chiaro. Devono cmq essere differenze minime per il nostro scopo. i connettori sono identici.
Andrea
14.08.2021 14:19
Ciao, io ho una cb1000r del 2010, quale modello potrei montare?
Andrea
16.08.2021 08:47
ciao, sui motori che girano alti pare sia più indicato lo SH847
Giovanni
11.08.2021 14:41
Ciao io ho una Yamaha TDM 900 del 2009 quale modello di regolatore mi consigli di mettere il SH775 o quello SH847 ? grazie
Andrea
12.08.2021 08:59
sui TDM900 dovrebbero andare bene entrambi, chiedi ai ragazzi di SH775.it
Mirko
09.08.2021 15:21
Ciao Ho acquistato un reg. di un v-strom 1050 da montare su Varadero 1000, ho collegato i 3 fili gialli dello statore ma da gli altri due spinotti non dovrebbe uscire corrente? Come riconosco + e -?
Andrea
09.08.2021 15:47
ciao, la poliarità e i connettori sono gli stessi che sono ilustrati nella foto sopra per lo sh775 e la serie FHxxx
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04.12 | 22:43
ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto
04.12 | 21:35
Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?
01.12 | 12:30
come per ogni moto sostanzialmente...
01.12 | 11:56
quindi è necessaria una smart iat specifica?