Commenti

Sergio

30.03.2016 14:04

..... Ripristinando in automatico gli stessi valori di miscela programmati dalla casa madre?

Andrea

30.03.2016 14:14

Questa opinione circola in alcuni forum, per me è sbagliata. La iat agisce in open loop e la lambda corregge in closed loop, quindi se si fa una modifica mirata e ponderata funziona sempre (provato)

Sergio

28.03.2016 21:34

Salve, scheda interessante ma sulla nuova ducati scrambler si può fare qualcosa?? cosa consigli ?

sergio

30.03.2016 14:02

Montando un Booster Plug o una tua sonda, le nuove centraline 2016 della ducati scrambler non andrebbero poi a correggere il falso segnale mandato dalla sonda aggiuntiva , e quindi ripristinando ...

Andrea

30.03.2016 12:49

la modifica della iat è applicabile a tutte le moto a iniezione, tanto più a quelle più recenti, che sono sempre più magre per entrare nelle normative

Antonio

26.03.2016 14:53

salve,
Sapresti dove potrei comprare un sensore temperatura giá modificato per il Gs 1200 lc del 2013?

Andrea

ciao, contattami su info@belinassu.it

26.03.2016 19:25

maurizio schincariol

25.03.2016 19:21

ciao,vorrei sapere se inviandoti la iat di una zx6r me la puoi modificare.io sono di como .

Andrea

25.03.2016 20:17

ciao, mandami una mail a info@belinassu.it che ne parliamo nel dettaglio

Christian

19.03.2016 18:14

ciao , puoi dirmi dove trovare ntc da 5 kohm con un beta superiore a 4200 sto cercando ovunque non le trovo

Andrea

19.03.2016 21:51

Quello è un valore indicativo che cambia a seconda della sonda e della moto... non fossilizzarti su un numero. ..

Corrado

19.03.2016 13:03

Ciao che differenza c'è con il boosterplug tanto pubblicizzato sulla rete? lo ritieni comunque valido?

Michele

26.03.2016 09:22

ciao Cristian, puoi darmi la tua mail per favore ? ti vorrei fare due domande. la mia è michelinomotorino@gmail.com

Andrea

Inviami u a mail che ne parliamo di persona e ti spiego meglio

Corrado

Un ultima domanda (ne approfitto )

.

20.03.2016 09:15

20.03.2016 07:01

Vale la pena su una moto come la mia scegliere una soluzione come il boosterplug o optare per il powercommander magari investendo anche per l'autotune?

Andrea

19.03.2016 20:30

La differenza la senti di sicuro. Le moto a iniezione sono tutte magre. ..

Corrado

19.03.2016 19:15

Io ho una Tiger 800. Tu comunque me lo consigli? Noto la differenza?

andrea

19.03.2016 15:57

Esistono anche copie economiche del boosterplug in commercio sul web, e ovviamente sono peggiori. Hanno utilizzato una NTC a caso. Sempre meglio che nulla, ma non sono di certo la scelta migliore

Andrea

19.03.2016 15:54

ciao, il boosterplug è una soluzione simile a quella che avevo fatto in casa con NTC esterna, ed è meglio delle centraline a potenziometro. La soluzione integrata nella IAT è migliore (testato)

marco

16.03.2016 15:06

Ciao io ho il solito prob del on/off della mv, sul modello brutale 910R. è abbastanza fastidioso e noioso credi che con questa soluzione si riesce anche ad eliminare questo difetto di questa moto?

Andrea

16.03.2016 17:56

Sì, è una modifica che funziona efficacemente sull'on-off su tutte le moto a iniezione

Gabriele

14.03.2016 15:36

Ciao!
La modifica è applicabile anche alle auto?
Ho una seat ibiza 1.4 16v motore BBY...

Andrea

14.03.2016 16:18

ciao, si si può fare anche sulle auto, ma in genere li comanda di più il sensore MAF , per cui l'effetto della IAT si sente meno... alcuni modificano il MAF (debimetro) infatti

luca

23.02.2016 17:53

Buonasera e possibile avere un numero per chiamarla grazie

Andrea

contattami via mail su info@belinassu.it

23.02.2016 18:36

luca conti

22.02.2016 16:21

Andrea buona sera, volevo sapere se è possibile avere la iat originale modificata per la mia bmw gs 1200 anno 2007, considera che ho eliminato il catalizzatore su dei collettori usati e vorrei provare

Andrea

22.02.2016 16:38

contattami su info@belinassu.it e parliamo nello specifico della tua moto

Luigi

19.02.2016 22:39

Ciao, interessante la tua guida che con semplicità affronta un argomento molto tecnico e non alla portata di tutti.
Volevo sapere se questa modifica è applicabile anche alla mia triumph street triple

Andrea

ciao, si, è una modifica che si può fare su tutte le moto a iniezione

19.02.2016 23:26

Mimmo

18.02.2016 23:21

Bella spiegazione, vorrei provarla sulla mia r850r del 2006 euro 2 questa modifica del sensore IAT sempre che si possa fare.

Andrea

19.02.2016 23:17

contattami su info@belinassu.it che parliamo dettagliatamente della tua moto

Mimmo

19.02.2016 22:29

Ciao, allora come procedere per avere la modifica?

Andrea

assolutamente si...e non sarebbe la prima volta....

Mimmo

18.02.2016 23:51

18.02.2016 23:49

quindi è possibile che tu ne faccia una per la mia moto?

Andrea

certo che si può fare, e ne ho fatte diverse ..

Mauro

18.02.2016 23:26

18.02.2016 14:19

Ottima spiegazione sul funzionamento del sensore IAT, di meglio credo sia impossibile fare.

della rovere enzo

16.02.2016 15:26

buongiorno,vorrei migliorare le prestazioni,specialmente la coppia,della mia bmw1200gs del 2005 puoi darmi una mano?ed eventualmente il materiale che serve in quanto di elettronica non capisco niente.

Andrea

16.02.2016 15:31

ciao, mandami una mail a info@belinassu.it e vediamo cosa si può fare sulla tua moto. ciao Andrea

Egidio

12.02.2016 23:24

Ottima trattazione e grande idea!!!
Ti ho mandato una e-mail.

Michele

03.02.2016 11:36

Ciao, complimenti per l'articolo che ho trovato veramente chiaro ed esaustivo. Ho una KTM 690 Enduro 2014, stesso IAT del 990/1190, come li hai modificati?

Andrea

03.02.2016 13:13

ciao, si ne ho modificate già alcune di ktm ormai... il principio è lo stesso, anche se con sonde diverse di fa una modifica diversa. Contattami se vuoi

Umberto

22.01.2016 07:05

Ciao leggendo questo articolo vorrei sapere se è disponibile x la mia bwm ninet che monta già collettori akrapovic senza catalizzatore ma silenziatore originale se si mi invieresti una mail con costi

Andrea

22.01.2016 11:08

ciao, è una cosa che faccio a tutti su richiesta, mandami una mail su info@belinassu.it

adriano

21.01.2016 15:34

ciao
consultando realoem ho scoperto che il mio motore usa lo steso sensore de la tua moto e vorrei "possibilmente" sapere quale e la NTC (valorekOhm) usato per la modifica finale. grazie

Andrea

21.01.2016 16:39

ciao, tute le moto bmw hanno lo stesso sensore, ma la modifica cambia da moto a moto e anche in base ad eventuali altre modifiche. Inoltre le NTC non sono tutte uguali, ci vuole anche il Beta corretto

Peppe

05.01.2016 20:00

Bell'articolo ove la passione e l'artigianalità a volte supera il prodotto commerciale.

moto Bmw1200 gs anno 2008 attualmente con terminale e collettori Y Remus, filtro Bmc.

Andrea

05.01.2016 20:45

sei nelle condizioni ideali per giovarti di una modifica come quella della sonda IAT

Angelo I.

03.01.2016 14:56

Complimenti per il tuo articolo, ho cercato in rete informazioni sulle 'presunte' centraline ma il tuo articolo è l'unico che affronta il tema in modo professionale e qualificato.

mariotti maurizio

03.01.2016 12:34

bravo - complimenti ,me lo rileggerò con più calma poichè possiedo un HUSQVRNA 610ie del 2011 e sono intenzionato a montare una centralina

Michele

15.12.2015 00:09

Facile per me da comprendere e mi piacerebbe averne una così a l'avanguardia dato che ho speso tanti soldi a centraline e ora grazie a te o scoperto il trucco di nuovo complimenti.....

Michele

15.12.2015 00:06

cosa più che logica..per far funzionare al meglio il motore solo che essendo un meccanico e non mi occupo di eletronica l'automazione mi viene difficile cioè il calcolo di unico sensore il manuale e f

evolutionbike

03.12.2015 14:22

salve volevo sapere nel caso come il mio che mi serve un potenziometro che sgrassi invece di ingrassare ....grazie in anticipo

Andrea

03.12.2015 14:52

ciao, sulle moto originali di solito è più facile che siano troppo magre per questioni di inquinamenti che il contrario. In ogni caso si potrebbe anche fare la modifica al contrario anche se assurda

Gianni

14.09.2015 11:49

Ok dettagliato ed esaustivo.
P.s. domanda stupida perche non ci ha pensato mamma bmw? Forse solo per rimanere nei valori di inquinamento imposti ?

Andrea

14.09.2015 12:20

Tutte le case produttrici non sono interessate alle migliori prestazioni, ma alle normative di omologazione per uso stradale. E poi l'aftermarket viene alimentato anche in questo modo

Aldo Rebagliati

11.09.2015 15:32

possiedo due moto e gradirei sapere se è possibile montarle su entrambe,le moto sono:Cagiva Navigator 1000 e Bmw HP2 del 2006,grazie

Andrea

11.09.2015 15:38

ciao, sulla BMW le faccio ormai da tempo, mentre sulla navigator l'ho fatta proprio 2 giorni fa per quella di un amico, ma non la abbiamo ancora montata. contattami su info@belinassu.it se vuoi

gianfranco

02.09.2015 17:32

Ok la centralina ritirata e montata, il mio GS va veramente meglio a un filo di gas salgo le stradine strette del mio paese senza usare la frizione.
Grazie e ciao, Gianfranco

Franco

23.08.2015 22:48

Io ho Bmw Gs 700, con un'elevato problema On/Off, solo nei momenti piu' caldi del giorno. Vorrei riuscire ad entrare in curva, tranquillo. Mi potete costruire una di centralina adatta alla mia moto ?

Andrea

ciao! contattami su info@belinassu.it

24.08.2015 00:45

Angelo

Grazie molto interessante e dettagliato!

Silvano Pozzolini

10.08.2015 23:05

08.08.2015 19:54

Ciao. Pensi che possa essere una soluzione al problema del "buco" di erogazione ( intorno ai 1800-2000 giri "carattetistico" del modello k1200 Lt prodotto dal 1998 al 2010 (motore in linea). Grazie

Andrea

08.08.2015 19:57

ciao Silvano, in genere sugli altri modelli i buchi di erogazione sono proprio dovuti ad una carburazione troppo magra e questa modifica aiuta a risolvere il problema

Paolo

08.08.2015 18:40

Ciao, ho un GS 800 e ho trovato estremamente interessante questo tuo articolo tecnico; se volessi effettuare questa tua modifica ma fosse difficile per me raggiungerti, come potrei fare?

Andrea

ciao Paolo, se vuoi contattami su info@belinassu.it che ne parliamo

08.08.2015 19:02

Giorgio valtancoli

08.08.2015 15:10

Moooolto interssante. Complimenti

Andrea

Grazie!

08.08.2015 18:31

Roerto

08.08.2015 13:07

Ciao sono Roberto dalla provincia di Genova,
ho una R 1200 GS del 2006, ho messo collettori de catalizzati e scarico akrapovich, filtro bmc e centralina power commander 5, la tua portrebbe servire?

Andrea

08.08.2015 13:27

ciao Roberto, la PC5 dovrebbe fare già lei quello che per altre vie fa la mia soluzione "economica", se non sei soddisfatto del tutto probabilmente la devi riprogrammare ancora (so che non è facile)..

Alex

08.08.2015 12:53

Va bene anche su GS 2005?

Andrea

08.08.2015 13:24

Ciao Alex, funziona su tutte le BMW e in generale su tutte la moto a iniezione, basta tararlo adeguatamente alla moto

Carabellese pietro

08.08.2015 12:00

La modifica va bene anche per r 850 r del 2004 ?

Andrea

08.08.2015 12:34

Ciao Pietro, si certo funziona molto bene anche sulle 850, già provato su diverse

sandro

08.08.2015 10:08

ciao come si pio fare per averne una per una r1150rt del 2007 .grazie !

Andrea

ciao Sandro, contattami su info@belinassu.it

08.08.2015 11:44

Vito

05.08.2015 07:56

Ciao! Ti scrivo perchè ho comprato una nuova bmw f800gs adventure e sono incuriosito dal voler personalizzare qualcosina. Gradirei più "potenza" (bassi regimi) ed uno scarico esteticamente migliore (magari anche un peso + basso) nonchè con un sound da pau

Andrea

05.08.2015 10:45

ciao Vito, scrivimi su info@belinassu.it che vediamo quale può essere la soluzione migliore per la tua moto

Luca

30.07.2015 00:07

Ho letto con interesse l'articolo e vorrei
acquistare la modifica.ho un gs LC con scarico e filtro bmc.. e anche una power commander fc programmabile ma non ancora montata.Posso farne a meno?

Andrea

30.07.2015 12:36

tempo, soldi e disponibilità delle persone sono sempre risorse scarse e limitanti

luca

30.07.2015 10:27

Il problema è che per mappare correttamente la centralina occorre tempo e un po' di pratica.. E quello che mi manca onestamente è il tempo 😢

Andrea

30.07.2015 00:54

ciao luca, questa modifica dovrebbe essere una alternativa economica e semplificata di una centralina aggiuntiva programmabile, per cui avendo già quella ormai montala e impostala al meglio

Paride

21.07.2015 16:47

Grazie, esaustivo e con grafici degni di una pubblicazione scientifica.

GIUSEPPE

16.07.2015 19:42

PECCATO HO ELIMINATO LA SONDA LAMBDA

Andrea

16.07.2015 20:48

....è per quello che hai avuto un decadimento di prestazioni, dovresti ripristinarla

Enrico

15.07.2015 11:45

.....fantastico ...ho un pochino di domande da farti ....ti scrivo un e-mail!!

Andrea

15.07.2015 21:24

Ciao Giuseppe, quando ottimizzi la carburazione, se non rende è probabile che si sia evidenziato un altro problema che prima era silente (es. lambda stanca), mandami una mail che lo risolviamo

giuseppe

15.07.2015 20:04

ciao Andrea , ho acquistato il sensore ma dopo un poco i miglioramenti sono spariti e la moto è tornata a funzionare come prima .Possibile che il sensore si sia rotto?

Andrea

14.07.2015 12:01

la lambda produce un segnale sinusoidale che va manipolato adeguatamente, con una resistenza rochi di simulare il segnale di una lambda degradata... in rete cmq ci sono dispositivi modifica-lambda ;)

Nicola

13.07.2015 15:43

Ciao mi chiamo Nicola, molto interessante la tua guida, è possibile una soluzione del bere per le sonde lambda anche, la mia moto è una monster 796 ed ha due sonde lambda

Nicola

14.07.2015 09:38

Ciao, pensavo fosse una cosa piu facile, inserendo invece una piccola resistenza sul segnale della lambda per abbassare il segnale di pochi milliVolt? è una cosa fattibile secondo te?

Andrea

13.07.2015 20:44

ciao, si, si può modificare anche il segnale lambda, ma per le sue caratteristiche richiede un circuito elettronico più complesso con dei comparatori...io a quel punto ho preferito rimappare...

Nicola

13.07.2015 20:24

Ciao, non non sto confondendo i due sensori. Chiedevo se ci può essere una soluzione similare per le sonde lambda, per falsare il segnale delle lambda

Andrea

13.07.2015 19:58

ciao, guarda che stai confondendo la sonda lambda con la iat, sono due sensori diversi ;)

Augusto Ignesti

03.07.2015 16:20

Ciao, io ho un r1150gs '03 con scarico remus, collettore Y e filtro k&n.
ogni tanto scoppietta e fiammeggia un pò...che si può fare?

Andrea

03.07.2015 17:12

Ciao, sicuramente nel tuo caso un incremento alla carburazione, attraverso questo tipo di modifica sarebbe molto utile

Michele

03.07.2015 08:33

Montata e provata su ADV LC. Ottimo direi, poca spesa e molta resa.. On-Off completamente sparito, erogazione più fluida! Pare di essere su una bialbero ma con la potenza dell'Lc. Grazie ancora Andrea

Andrea

Grazie a te Michele

03.07.2015 17:10

Giovanni

28.06.2015 22:23

Complimenti, Molto interessante e professionale, stavo giusto cercando una soluzione semplice x migliorare senza sconvolgimenti la mia bmw r1200gs 07. Come potrei avere una IAT modificata da te ?

Andrea

29.06.2015 00:16

ciao Giovanni, per parlare in modo specifico della tua moto contattami pure in privato su info@belinassu.it

. Andrea

roberto

26.06.2015 10:45

Buon giorno
Anche io ho un problema on / off, ma su una yamaha fz1 2011.
Può servire???
Grazie

Andrea

26.06.2015 10:58

Ciao Roberto, molto probabilmente il tuo on-off è dato da una carburazione magra a bassi giri, e il principio funziona su tutte le moto a iniezione

Massimo

20.06.2015 13:14

Ciao Andrea veramente complimenti per questo forum!!volevo sapere una cosa il potenziometro dove posso trovarlo e quale prendere?grazie a presto

Andrea

20.06.2015 13:23

Ciao, leggi bene la guida, il potenziometro è una soluzione inadeguata, guarda anche qui http://www.belinassu.it/396108581

Andrea Paoli

18.06.2015 11:37

Davvero complimenti , io sono Andrea del forum v-strommers.it e conosco alcuni amici che hanno preso questa chicca, tra cui Matteo Vik .
Io ho bmw GS adv bialbero del 2012, l'ultima ad aria. Saluti

giovanni

18.06.2015 12:12

anche io Andrea...e va benissimo da sempre

Gianpaolo De Benedetto

17.06.2015 01:04

BMW F800 GS. Va bene anche x la mia moto? Se si, mi dici dove è posizionata, se posso sostituirla da me e il costo comprensivo di spedizione? Grazie!

Andrea

17.06.2015 01:27

ciao, la pagina ha carattere di informazione generale. Per info più specifiche sulla tua moto e per chiedere una sonda contattami su info@belinassu.it :)
ciao
Andrea

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