Commenti

bruno

14.11.2016 15:04

Ciao Andrea, vorrei provare questa mod, per prima cosa devo estrarre il mio sensore di temperatura dall'air box e controllare la restistenza a 25° e 5° giusto?

andrea

14.11.2016 16:05

devi rilevare la resistenza a diverse temperature per poter tracciare la curva di risposta e capire come modificarla

federico

17.10.2016 15:13

ciao e' possibile farlo su bmw k100 rs anno 84?

bruno

14.11.2016 16:28

allora non ho capito un ciufolo, ho visto che citavi i 25° e i 5° pensavo fossero quei 2 valori da rilevare

andrea

17.10.2016 16:28

quelle non hanno il sensore iat, ma un debimetro a paletta, forse si potrebbe modificare quello, ma non ci ho mai provato...

Paolo

17.10.2016 04:00

Ciao, nel caso di un Multistrada 620 del 2005, sprovvisto di sonda lambda, credi che questa modifica porterebbe dei vantaggi?

andrea

17.10.2016 16:27

si dovrebbe aiutare anche li, nelle mt03 €2 ad esempio, che non hanno la lambda come le €3 la iat-mod. funziona molto bene.

Fulvio

05.10.2016 17:54

Ciao mi interessa per la mia moto mt 03 yamaha

andrea

contattami info@belinassu.it

06.10.2016 00:15

Eros

01.10.2016 16:13

Funziona!
Ho montato questa mattina sulla mia Guzzi California 1100 EV la IAT modificata da Andrea. La moto ha cambiato faccia ed è diventata decisamente più guidabile a bassi regimi.

Luigi

22.09.2016 11:05

Forse non ho capito niente :)
Avevo capito che a 25° la IAT dava un valore di 5Kohm e a 5° misurava 13Kohm. Ecco dove sbucano fuori i miei 13K a 25° :). Il beta come suggerivi sopra 4200 giusto?

Andrea

Quello è solo un esempio generico esplicativo

22.09.2016 11:39

Luigi

21.09.2016 23:32

Ciao Andrea, grande articolo :). Mi chiedevo se su una f800gs potrei usare una ntc da 13Kohm come sulla 700 (da sostituire a quella originale, niente ntc in serie quindi).
Mille grazie.
Luigi

andrea

21.09.2016 23:40

... e su che base 13k andrebbero bene per la 700? e il beta?

Amedeo

19.09.2016 17:57

Ciao Andrea, posseggo una Royal Enfield 500 nuovissima. Ho percorso 1000 kilometri e la moto è divertente, brillante, economica....ma ha un fastidioso problema di on/off. Si può intervenire??

andrea

21.09.2016 10:19

allora anche sulla tua è possibile fare questa modifica e trarne i vantaggi elencati sopra

amedeo

20.09.2016 21:02

si, è a iniezione. Ma a regimi lenti (es:40 orari in terza) o nelle rotonde si sente l'effetto on/of, che non c'è nelle precedenti Royal a carburatore

andrea

20.09.2016 01:01

ma è a iniezione?

roberto

16.09.2016 22:18

Salve, prima di ogni cosa ritengo giusto farti (consentimi di usare del tu) i complimenti per la passione e per i risultati che hai per le moto e per l'elettronica in genere, bravo davvero.

andrea

grazie, molto gentile

16.09.2016 22:28

davide

12.09.2016 19:49

salve verri fare quello con due resistenze vorrei montarlo su citroen c3 1.1 60cv ma non da dove iniziare mi potete aiutarlo a fare?

grazie

andrea

12.09.2016 19:59

conviene modificare il sensore ;)

Andrea

Ciao Andrea posseggo una

07.09.2016 18:53

Yamaha FZ1 Fazer 2006 volevo piazzare una Rapid Bike EASY che intercetta anche la sonda lamda oltre al sensore aria. Che differenze dalla tua?

Ciao

andrea

07.09.2016 19:25

la stessa che c'era tra la mia prima scatolina e la evoluzione finale nella IAT, secondo me non serve modificare la lambda.

Marco

04.09.2016 15:10

Ciao io ho un alfa 147 ts 105 cvon scarico diretto 40.8mm con cat originale in principio dei collettori e penultima pancia e aspirazione diretta e ho letto la modifica del debimetro. Cosa mi consigli?

andrea

05.09.2016 19:40

sulla tua è meglio rimappare la ecu originale ;)

Giuseppe

31.08.2016 14:05

Ciao io sul gsr ho scarichi catalizzatore originale e filtro bmc cosa mi consigli

andrea

31.08.2016 14:13

su gsr che in basso è già vuota di suo io lascerei lo scarico originale e metterei il tubo scat... anche li la modifica della iat aiuterebbe ;)

Massimiliano

31.08.2016 02:09

Ciao, sulla mia sv1000s la IAT ha un'impedenza di 2,45 ohm a 20° e di 1,14 a 40°, quindi ho messo in serie una seconda IAT, così a 40° sta a 2,28 ed è come se leggesse poco più di 20°. Sbaglio?

andrea

31.08.2016 09:44

In realtà è sbagliato perchè usi lo stesso beta invece di uno più alto. in pratica renderà decentemente solo col caldo e sempre meno col freddo.... guarda qui http://www.belinassu.it/396108581

Marco

22.08.2016 14:17

Con la IAT modificata e collettori svuotati, ha senso mettere un filtro sportivo e magari anche l'Akra su GS1200 non LC? Grazie

andrea

22.08.2016 14:31

ok il filtro sportivo, lascia il terminale originale ;)

andrea

22.08.2016 10:25

si può fare questa modifica su tutte le moto a iniezione :)

Lino

21.08.2016 23:10

L'articolo mi è piaciuto molto; non ci capisco molto ma sembrerebbe una modifica senza controindicazioni!
Quando viene fatta la revisione, è necessario ripristinare oppure no?

andrea

22.08.2016 10:42

si, la revisione la passa come se fosse originale... già provato diverse volte :)

Alessandro

21.08.2016 14:42

Salve; vorrei sapere se questo gioiello può essere montato solo su moto a ignezione .

andrea

22.08.2016 10:27

si, la modifica della iat è possibile solo su motori a iniezione, con i carburatori si agisce sulla taratura di questi alla vecchia maniera ;)

Luciano Spina

20.08.2016 23:28

Ma anche sul Gs LC avventura Bmw

Ferrari Damiano

05.08.2016 00:03

Ho letto l' articolo e mi chiedo se hai la possibilita' di fare questa trasformazione per una aprilia 1000 con rotax bicilindrico con scarichi piu' liberi e filtro aria magggiorato + power commander

andrea

06.08.2016 09:58

se hai già una power commander non ha senso intervenire sulla IAT. Piuttosto rivedi la sua mappatura se senti che hai ancora margine di ingrassamento

Michele

02.08.2016 13:07

Salve Andrea, quello che hai spiegato in questa pagina vale anche se al mio Monster 696 ho lo scarico senza catalizzatori e l'airbox racing che aumenta il flusso d'aria? Grazie per la disponibilità.

andrea

02.08.2016 13:40

..magari ci sono margini diversi, ma la modifica del sensore iat funziona su tutti i sistemi di iniezione, pure sulle automobili

Savino

01.08.2016 13:45

Ciao Andrea io o un k1200r con centralina rimappata per togliere quel fastidioso on of se monto anche il tuo gioiellino (sensore) c'è qualche problema grazie aspetto risposta

andrea

01.08.2016 16:23

se è già rimappata correttamente non serve mettere una sonda modificata, piuttosto fai rivedere la mappatura

LEO

30.07.2016 11:48

Ringrazio Andrea per la modifica alla iat. Da subito riduzione di un buon 70% dell'effetto on/off, maggiore prontezza ed erogazione piu fluida. La consiglio a tutti. Grazie. Saluti.

egidio

25.07.2016 15:14

bello chiaro e ben scritto. provero' anche sulla macchina che risente parecchio (in prestazioni ai bassi regimi) con l'aumento della temperatura
bravo ti seguiro' spesso

Schiavon Rudy

Ciao Andrea e un saluto a tutti!

09.07.2016 15:27

Ti ho mandato una mail all'indirizzo sopra citato per la modifica IAT alla mia CB1000R..aspetto tue news!

Max di Trieste

29.06.2016 07:00

Interessantissimo, ho una R850r del 99 si può fare?

Andrea

29.06.2016 07:22

Certo, contattami su Info@belinassu.it

Alex

28.06.2016 23:18

ciao,ho letto il tuo articolo e lo trovo fantastico; si puoò fare sulla HONDA VFR 800 fi del 1999? la moto è ad iniezione ma non catalizzata.Grazie. Alex.

andrea

29.06.2016 00:54

si, dovresti avere già la sonda bianca come le serie odierne...

Vitangelo

20.06.2016 12:20

Poche parole per descrivere! Una così piccola modifica che da un beneficio incredibile alla moto aumento di coppia e quasi la totale eliminazione del fastidioso on/of! Grande Belinassu!

Alfio

19.06.2016 23:15

Ciao Andrea ho una Aprilia Schiver 750 hai qualche proposta???

Alfio

21.06.2016 14:11

Bene allora quando torno dalle ferie ci sentiamo x qualche dritta... Grazie x il momento 👍👍

andrea

si può modificare la iat anche su quella

marco

20.06.2016 11:13

16.06.2016 06:13

Ciao, ho bisogno di un piacere, sto facendo una centralina anche io. volevo sapere dove compri i connettori maschio e femmina per non dover tagliare i cavi dello iat. Grazie

andrea

16.06.2016 09:44

i connettori li trovi anche su ebay se vuoi, ma speri che tu abbia compreso bene l'articolo, perché è evidente che è più sensato modificare la sonda che fare un modulo esterno

carlo

14.06.2016 19:09

Buongiorno mi chiamo Carlo e sono di Brescia ho un VTR SP2 DEL 2003 appena presoe ho riscontrato un forte on-off con moto calda sapresti darmi indicazione per risolvere , grazie

andrea

14.06.2016 21:55

ciao, se è già un modello a iniezione è probebila che si possa agire anche li sulla IAT per correggere la carburazione

Pietro

14.06.2016 18:20

E possibile fare questa modifica ancha su vfr 800 del 01?Nel caso come dovrei procedere.Devo dire la verita i tuoi articoli sono eccezionali,davvero.Grazie per una eventuale risposta.

andrea

15.06.2016 00:39

ciao, ti ringrazio della stima, mandami una mail a info@belinassu.it ho fatto diverse sonde modificate sul tuo motore (crossrunner)

sebastiano

14.06.2016 02:01

ho letto sia qua e ho letto anche su una vecchia discussione sul forum di elaborare che questa modifica è stata fatta anche a una lancia y 1.1,che resistenza è stata usata per la y?

andrea

14.06.2016 09:57

all'epoca non avevo studiato la cosa a fondo e usai una resistenza come si diceva in rete... in realtà sarebbe da ricalcolare come ora faccio sulle moto

ivan

13.06.2016 22:23

ciao, a me l'ha procurata un amico, ho una MT03 del 2008 e, la moto è più dolce in accelerazione, ha meno freno motore e consuma meno, prima facevo 18 km/litro, adesso sono a 24 km/litro...

andrea

14.06.2016 00:29

fa sempre piacere lasciarsi gente sorridente e soddisfatta alle spalle

grazie del tuo feedback

Alessandro

13.06.2016 13:34

Ho letto tutto ma non sono sicuro di avere capito bene. Quindi volendo provare la tua teoria (e anche la pratica evidentemente) cosa dovrei sostituire su una r1200r bialbero? Grazie ti seguo

andrea

13.06.2016 13:59

bisogna sostutire la sonda IAT con una modificata, semplice, invisibile ed efficace

Francesco

13.06.2016 11:18

Salve, sarebbe possibile applicare tale modifica anche ad un Honda Varadero 1000 del 2003 ad i.e. ?
Grazie

andrea

13.06.2016 12:55

si, la modifica si può fare su tutte le moto a iniezione, mandami una mail che ne parliamo nello specifico

ciao

Andrea

Roberto

13.06.2016 08:59

Grande belinassu finalmente sono riuscito a montare la modifica IAT per il mio gs adventure. Va davvero benissimo

Ermanno

09.01.2017 18:41

Scusa Roberto ho un gs adventure 2009 (monoalbero) e volevo montare la iat di andrea per favore mi indichi che miglioramenti ha avuto la tua moto e se è simile alla mia? grazie

claudio

31.05.2016 09:59

Ciao sono interessato al sensore modificato, mi puoi informare su eventuale costo e procedura di installazione su BMW GS 1200 LC 2013

andrea

31.05.2016 19:58

per richieste di informazioni specifiche contattami pure su Info@belinassu.it

Lorenzo

20.05.2016 23:57

Ciao. Sensore iat modificato per Yamaha mt 09 originale hai qualcosa ? Grazie.

Andrea

ciao, si di MT09 ne ho modificate già diverse

21.05.2016 08:06

....contattami su info@belinassu.it

Fabio

19.05.2016 10:58

Ciao, c'è qualcuno che ha fatto la modifica su XT660? Che valore ha usato?

Grazie

andrea

19.05.2016 11:35

sul tuo motore ne ho fatte già un po' e di diversi tipi in base alla versione euro della moto e della sue modifiche meccaniche...

Stefano

10.05.2016 09:10

fantastico, lo voglio :)

andrea

contattami anche tu su info@belinassu.it

10.05.2016 09:48

Andrea

06.05.2016 22:08

ciao articolo molto nteressante ho un bmw r1150r con scarico diretto un y e un terminale mass in titanio mi piacerebbe proverne una

Andrea

ontattami anche tu su info@belinassu.it

11.05.2016 20:09

Ivano

28.04.2016 16:30

Idea geniale, mi piacerebbe provarla !!

andrea

contattami su info@belinassu.it

28.04.2016 16:46

maurizio schincariol

26.04.2016 20:23

montata iat su zx6r.prima era una belva,ora è una belva incazzata.grazie andrea.

Andrea

Eheh

te li avevo detto. Poi se vuoi mi racconti a voce

26.04.2016 21:23

Nick

21.04.2016 19:45

Andrea, é possibile che la mia Husquara TE 310, non abbia il sistema IAT ?
Oppure come faccio a capire ? !
Non mi sembra che nel air box ci siano dei cablaggi che mi portino a pensare che ci sia

andrea

21.04.2016 21:55

è più facile che non la trovi perchè invece di essere messa nell'airbox è raccolta insieme ad altri sensori in un gruppo unico sul corpo farfallato

Nick

20.04.2016 22:51

Scusa l'ignoranza, tutti i sistemi ad ignizione anno il sensore IAT ? Grazie

andrea

20.04.2016 23:07

Non tutti, ma la maggior parte si, sulle moto soprattutto è uno dei sistemi più diffusi

Alex

13.04.2016 21:44

Ciao Andrea sono Alex e oggi ho finalmente provato la mia bmw 1200 con la tua iat modifica dopo 6 mesi che era ferma.Direi che va molto meglio più piena e si sale in montagna con una marcia in più

andrea

promessa mantenuta e sorriso arrivato

13.04.2016 22:42

Riccardo

09.04.2016 17:11

Grazie a te.. Ho capito quale potenziometro usare nella mia Sv, e ho risolto tutti i vuoi causati dallo scarico aperto... Proverò a seguire il tuo consiglio con una seconda Ait.

Andrea

09.04.2016 18:09

Con potenziometri e resistenze non ti avvicinerai mai in modo sicuro perché non si adeguano da sole al cambiamento di clima che segue fluttuazioni imprevedibili, per cui ci vuole una ntc ricalcolata

Riccardo

09.04.2016 17:59

Sono molto allettato dall'ultima e definita soluzione, ma non ho ancora avuto il tempo di eseguirla. Oggi ho avuto solo modo di avvicinarmi approssimativamente ai valori ottimali di carburazione.

Andrea

09.04.2016 17:20

La soluzione migliore non è un potenziometro o una seconda iat, ma una iat correttamente ricalcolata. Lo scarico aperto sui bicilindrici è sempre una rogna ai bassi regimi, a prescindere dal'AFR

mirko

01.04.2016 18:23

Hai provato anche per Aprilia RSV4?
Grazie

Andrea

06.04.2016 17:36

È un valore inconsueto. Andrebbe cmq misurata a varie temperature per vedere la curva che descrive e come modificarla

mirko

06.04.2016 15:55

ho solo questi dati della ntc

a 0°C (32 °F): 32,5 kΩ ± 5%
a 25°C (77 °F): 10,0 kΩ ± 5%

Andrea

01.04.2016 22:21

ciao, la rsv4 mi manca, ma il principio è lo stesso, sarebbe bello giocare anche con quella

sergio

30.03.2016 14:30

Ti ho inviato una mail sul contatto privato...

mirata e ponderata significa che i booster Plug o commander essendo standard per tutti ,a parte le connessioni, incorrono in quel problema ..

Andrea

30.03.2016 14:40

le soluzioni commerciali spesso sono una via di mezzo per ottenere un risultato apprezzabile con minor investimento di risorse. è il motivo per cui ho deciso di fare da me

Ultimi commenti

04.12 | 22:43

ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto

04.12 | 21:35

Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?

01.12 | 12:30

come per ogni moto sostanzialmente...

01.12 | 11:56

quindi è necessaria una smart iat specifica?

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