Commenti

Roby

04.01.2017 09:45

Ciao hai modo di assemblare un cavo e fornirmelo con le giuste info sul programma da usare per il service?

Alberto

17.01.2017 19:35

https://www.amazon.co.uk/gp/product/B01HQSNBR2/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Meno di 30 €, appena acquistato e testato.
Ciao

andrea

04.01.2017 09:53

...ma è tutto spiegato nell'articolo.. :D
si trova tutto su ebay in pratica

Chris

19.12.2016 11:14

Con l'INPA USB funziona (nel senso che il led del cavo lampeggia quando viene interrogato dall'applicazione) ma non riesce a leggere i parametri dalla moto...

andrea

19.12.2016 18:31

è un problema comune ... io ci sono impazzito con i cavi usb. devi provare un altro pc o usare una schedina usb pcmcia

nicola

23.11.2016 18:55

belin! tutorial magnifico. volevo chiederti se fra le varie info esiste la Marcia inserita. ho una r1150r del 2016 con cruscotto analogico e volevo aggiungere la Marcia inserita.

nicola

24.11.2016 14:47

capisco, grazie lo stesso. provero' a guardare il segnale in uscita (se ricordo bene dovrebbe essere un seriale in qualche forma di testo) e cerco differenze cambiando marcia. grazie ancora

andrea

24.11.2016 13:00

è una cosa che non ho mai studiato, mi sono limitato alle funzioni del service e diagnosi... presumo che per abilitare funzioni accessorie serva ISTA_P (programmazione)

Alessandro

05.10.2016 18:33

grazie Andrea troppo gentile.....
ps ormai che ci sono volevo dire che si può installare anche con w10 facendo tasto dx proprietà e compatibile con altri sistemi operativi.

alessandro

04.10.2016 15:02

mi potresti mandare il file della lingua
sbrocchi15@gmail.com

grazie a presto

ps...con il cavo del calibration della bmw non si interfaccia!

andrea

05.10.2016 09:44

https://drive.google.com/folderview?id=0B28-lduA2QR7flpoclZHZW1heGQxNUV2NkFQMEJscUwyR2Q5TGlFSHloSTdqMG5UOXU3TFU&usp=drive_web

Alessandro

04.10.2016 14:00

ciao , volevo chiederti se era possibile mettere dentro la lingua italiano e in quale cartella .

andrea

04.10.2016 14:18

si, nella cartella dei database, dove ci sono i file di grosse dimensioni, lo avevo fatto ma dop un po' non andava più e ho dovuto ripristinarlo inglese.

Luca

27.09.2016 21:24

Ciao ti faccio i complimenti, veramente molto bravo. ti chiedo se hai avuto esperienza con diagnosi tipo tcs cdp ds150. lo uso con autocom o delphi. credi siano compatibili con rheingold?

Beppe

10.09.2016 16:57

Funziona!!! su nineT 2014

Matteo

06.09.2016 01:03

Ciao Andrea, sul software esiste anche la possibilita di regolazione dei corpi farfallati per il boxer aria/olio?

andrea

06.09.2016 19:23

si ha senso quello che dici, ma non ho trovato riscontri sul software per quella procedura...forse usano ISTA-P per queste cose

Matteo

06.09.2016 18:53

Sicuro sia manuale? Io sapevo che l'allineamento CF veniva eseguito in officina elettronicamente.

andrea

06.09.2016 16:12

non credo , è una procedura manuale...

alessandro

04.09.2016 15:57

sei stato bravissimo o......volevo chiederti visto che stò ancora scaricando i programmi io ho il cavo dati del calibration kit per il mio s1000rr dici che mi posso connettere con quello ?

Gennaro

12.04.2017 11:45

Ciao Alessandro, anche il ho una s1000rr, sei riuscito a far funzionare il programma??

andrea

05.09.2016 19:41

... non conosco il tuo cavo, ma sarebbe interessante fare una prova ;)

Mario

01.09.2016 10:18

Ottima guida...a me funziona tutto alla grande...ho resettato la spia del service ed eliminato un errore che aveva memorizzato...non riesco solo a fare un reset delle centraline e il test attuatori.

MarcoGS

23.08.2016 08:19

complimenti x tutto,
ho le interfacce icom e obd+rs232
Non riesco a "trovare" RHEINGOLD da nessuna parte.... qualche anima pia?

stefano

24.07.2016 22:53

Salve.
Complimenti per l'inventiva e la passione.
Vorrei gentilmente una informazione:questo sistema è adatto anche per un BMW C1 200 del 2001? Avrei necessitá di leggere resettare la centralina.

Claudio

29.06.2016 11:05

Con rheingold c'è la possibilità di farlo comunicare con interfaccia elm327 bluetooth.

andrea

29.06.2016 12:09

che io sappia NO

Claudio

29.06.2016 11:12

Ho acquistato anche il cavo inpa k+dcan a 11€per utilizzarlo con rheingold ma deve ancora arrivare. Infatti vorrei sapere se rheingold puo comunicare tramiteporta bluetooth di cui il mio pc è dota

Claudio

29.06.2016 11:08

Ho comprato tutto il necessario su aliexspress a prezzi modici, adattatore bmw 10 pin a 12€, interfaccia bluetooth elm 327 a 2,5€ gia testati con varie app tipo torque e funzionano perfettamente.

Aurelio

23.06.2016 23:03

Ciao Complimenti. Aiutami per favore, ho un GS1200 del 2005,la presa obd inpa quella pin to pin, cavo k+dcan per bmw e rheingold, e non si collega, mi da errore di comunicazione. Impostazioni ok.

andrea

24.06.2016 11:58

probabilmente anche tu hai un problema con le usb... io ho risolto cambiando pc o mettendo una scheda usb aggiuntiva con chipset diverso

Marco

15.06.2016 14:18

Buongiorno e Super Complimenti per il lavoro fatto. Volevo chiedere se fosse possibile utilizzare questo cavo già interfacciato. https://www.fasttech.com/products/1205/10018100/3727800
Grazie
Marco

andrea

15.06.2016 21:44

no, quello è un adattatore 20 pin per auto

Giancarlo

12.06.2016 17:39

Mi è arrivata una nuova interfaccia ELM 327 vers. 2.1 (e questa non arriva dalla Cina...) ma il problema persiste.
Con Motoscan, "Adapter Check", mi dice che non è compatibile con il CanBus e la moto.

andrea

13.06.2016 10:02

può darsi che c'è qualche impostazione sul software (che io non conosco) per imostare il can-bus o la linea k e tu ora stai usando la linea can su una moto che dovrebbe usare la K ...

Giancarlo

08.06.2016 12:26

Grazie per avermi risposto e per i suggerimenti.
Volevo ancora chiederti se per la mia moto oltre all'alimentazione e al cavo k line, occorre anche il cavo ignition.
Ciao e grazie.

andrea

08.06.2016 12:31

con torque (o motoscan) basta solo un elm327 buono bluetooth... per rheingold la lista è nel'articolo

Giancarlo

08.06.2016 09:21

Ho acquistato l'interfaccia ELM 327 Bluetooth e l'ho collegata al mio GS 1200 del 2010.
Con Torque mi dice che l'interfaccia non è compatibile con il CanBus.
Come posso risolvere?
Ciao e grazie.

andrea

08.06.2016 09:42

strano perchè il bialbero è ancora su linea K non su linea CAN. Ho paura che hai preso una interfaccia cinese che ha un bug... Per andare a colpo sicuro sarebbe meglio un OBDLink LX ma è più costoso.

Claudio

12.05.2016 17:43

Innanzi tutto grazie per guida, ho gia ordinato tutto il necessario, na vorrei sapere se con rheingold c'è la possibilità di leggere i chilometri reali direttamente dalla centralina

andrea

12.05.2016 20:10

ciao, rheingold legge i km nella ecu per calcolare il service, ma credo sia difficile taroccare i km in questi mezzi e se ci si riesce non si vede più quali siano i km originali.

Lucky

02.05.2016 10:22

Tutto funzionante su 1200 gs ad aria/olio, reset errori e service eseguiti. Grazie ancora a Belinassu della disponibilità e del suo lavoro

Federico

19.04.2016 15:21

Ciao, con ISTA/D riesco a far funzionare tutto. Ho invece difficolta con ISTA/P. Ad esempio le modifiche nella sezione CKM falliscono tutte. Qualche esperienza? Ciao e grazie

Andrea

19.04.2016 15:27

non ho ancora giocato con ISTA/P, però sarebbe interessante fare delle prove per vedere se anche li ci siano problemi legati all'HW o al tipo di interfaccia, fammi sapere cosa usi.

Alberto

17.04.2016 10:46

Mi è capitato sottomano un notebook senza RS232. Con il convertitore Seriale/USB della Manhattan e i driver del produttore (Win7 non li trova) sembra funzioni tutto.

Andrea

17.04.2016 10:51

Ottimo ! Probabilmente sul tuo portatile avrebbe funzionato anche un cavo usb direttamente

Marcello

05.04.2016 20:21

Ciao Andrea riusciresti ad indicarmi dove scaricare il rheingold?? Grazie in anticipo

andrea

05.04.2016 21:54

si torvano sia torrent che .rar da scaricare su diversi forum automotive...eventualmente mandami una mail su info@belinassu.it

Mimmo

27.03.2016 18:29

ciao Andrea, finalmente dopo 59 giorni mi è arrivato l'adattatore icom-d - obd2.
Sto provando con il mio cavo vag com 409.1, si tratta di un cavo kkl-rs232 con chip max 232 ma non funziona.

Mimmo

28.03.2016 13:03

Risolto. Il problema era dovuto alla versione di Rheingold. Io ho trovato quella che non si installa, ma non funzionava ediabas. Ho risolto installando gli standard tools e modificando il file ini.

Andrea

28.03.2016 01:28

Con i cavi kkl bisogna modificare il file obd.ini per non fare fare la rilevazione del contatto sotto chiave

Angelo

23.03.2016 19:33

Ciao, ho un gs 1200 LC (2014) e vorrei sapere lo schema di collegamento dei 4 fili del connettore tondo all' elm 327. Grazie

Andrea

23.03.2016 19:45

il + e il - sono uguali, poi hai la linea CAN-H sul pin 7 e la CAN-L sul pin 9 del connettore bmw da collegare ai rispettivi pin sulla OBD2... però fai prima con un adattatore icom e eviti errori

Gianluca

21.02.2016 17:49

Ciao, non riesco a trovare il cavo INPA-Ediabas seriale che vada bene per il mio GS 1200 LC. Sai dove posso cercarlo?

Andrea

30.03.2016 14:00

se usi torque sulla moto bmw non riuscirai a fare molto più che monitorare alcuni parametri, se usi rheingold gli elm327 non vanno bene.

Angelo

30.03.2016 13:49

Ciao Andrea, ho fatto i vari collegamenti (CAN-H sul pin 7 e la CAN-L sul pin 9 del connettore bmw ) ma non va, premetto che con l'app TORQUE e l'Elm 327 funziona su M. classe a. Problema di Elm?

Andrea

23.03.2016 20:44

meglio che usi un adattatore, e poi dipende dal software che usi, se usi un elm327 con rheingold non funzionerà MAI... ci vuole un cavo K+CAN per bmw

Angelo

23.03.2016 20:33

Non ho l'adattatore, qualcuno dice di collegare can H al 6 dell'elm e can L al 14 ma non funziona. Non ho unito i 2 pin 4-5 dell'elm. Forse è questo il motivo?

Andrea

21.02.2016 19:10

seriali e con la linea can saranno meno diffusi... cmq deve essere un cavo K+DCAN seriale, non un semplice INPA seriale...

Lino

20.01.2016 14:31

Ragazzi mi indicate un link funzionante per scaricare RHeinGold? grazie

Mimmo

08.01.2016 21:28

Ciao Andrea,
io ho un cavo rs232-KKL che utilizzo su una passat del 2002. Secondo te va bene comunque?
Dovrebbe essere un semplice cavo con linea K

Andrea

io ho usato la 3.41 e la 3.47.. penso che vadano bene anche le altre

Mimmo

08.01.2016 23:07

08.01.2016 22:31

E' con max232. Devo ancora procurarmi tutto l'occorrente, non appena faccio qualche test ti faccio sapere. Per il rheingold c'è una versione in particolare che consigli?

Andrea

08.01.2016 21:53

se è uno di quelli con il max232 funziona come un inpa seriale usando il file .ini modificato per far rilevare il quadro acceso. Se è a optoisolatori non funziona (provato).

Gigi600

02.01.2016 22:00

Ottima guida , confermo con i convertitori USB non funziona !! Con la RS232 Funziona !! Grazie Andrea per la Tua disponibilità

Mirco

06.12.2015 20:44

Ciao, ho un bmw gs 1200Lc, pensi che la procedura descritta vada bene anche per questa moto?
Ciao, grazie

Andrea

07.12.2015 02:58

ciao, si funziona anche sulle nuove LC, l'unica differenza con le vecchie è che comunicano con la linea CAN invece che K, ma il cavo K+DCAN supporta entrambe le linee

fulvio

Grande!

26.11.2015 14:14

Andrea

grazie!

26.11.2015 14:23

Ultimi commenti

04.12 | 22:43

ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto

04.12 | 21:35

Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?

01.12 | 12:30

come per ogni moto sostanzialmente...

01.12 | 11:56

quindi è necessaria una smart iat specifica?

Condividi questa pagina