Commenti

Cutter2003

26.01.2016 14:54

Ciao
sulla baya si trovano regolatori con i codici da te segnalati a prezzi interessanti (65 euro)
C'è da fidarsi? Non si capisce di che marca siano.
Grazie ancora

Andrea

26.01.2016 15:33

guarda bene le foto del mio... se i loghi e le scritte sono diverse, sono dei clonacci e non vanno bene.

Andrea Marongiu

26.01.2016 14:38

Complimenti prima di tutto,
ho una Kawasaki er6 e dopo due statori bruciati voglio risolvere. Ho trovato uno statore sulla baya con codice 4012941,
Ma chi li produce? sto tranquillo?
Grazie

Andrea

26.01.2016 15:19

deve essere prodotto sa shindengen con la scritta SH775AA o BA e avere i logo dei due diodi contrapposti altrimenti è un clone

cookaboorra

24.01.2016 18:39

Ciao! Arrivato l'sh 775. Questo ha solo due uscite, oltre alle tre per la trifase, l'originale ne aveva quattro. Cosa consigli, unirli due a due ?
Con faston gialli per cavo fino a 6 mm, o come ?

Andrea

24.01.2016 21:02

fai come ho fatto io nell'immagine sopra, 2 verdi e 2 rossi insieme, nella foto si vede bene

alessio

21.01.2016 20:45

Ciao, complimenti.. veramente un gran lavoro.
Ho un KTM 690 che monta di serie lo stesso regolatore ce avevi tu, e vorrei montare l'SH775 come hai fatto tu.
Ho la batteria al litio, può dare problemi?

Andrea

secondo me te ne darà meno del regolatore originale

21.01.2016 20:52

Alfonso

20.01.2016 22:10

Ciao. Possiedo un crf450 targata, una moto che nasce da cross e poi trasformata dalla HM in stradale. Voglio realizzare un regolatore di tensione tipo serie per ingresso monofase da 40W. É possibile?

Andrea

21.01.2016 20:53

se hai solo 40W te la cavi con un regolatore shunt a mosfet senza tanti problemi. Esistono monfase serie, ma non saprei come reperirli...

maurizio

15.01.2016 17:29

ciao ho una buell xb12 motore harley lo statore e' monofase ha due fili in entrata e due in uscita dal regolatore dati tecnici sono 30 ampere e 405 watt a 3000 rpm lquale regolatore potri montare gra

Andrea

15.01.2016 18:33

ciao, per moto come la tua produce delle soluzioni di tipo serie la compufire, americana, cercali sul web

Andrea

10.01.2016 12:27

Ciao vorrei installarlo su una ducati sportclassic. Il generatore sviluppa un wattaggio di 520W che diviso x 14volts da 37A e spiccioli. Ora il fusibile della moto è da 40A...ci sta senza rischi??

Andrea

10.01.2016 15:19

l'SH847 è montato sulle ultime vstrom 1000 non ho sottomano il codice suzuki, ma lo puoi ordinare da loro. Costa sui 200€. FH020 è robusto, ma non salva lo statore...è sempre di tipo SHUNT.

Andrea

10.01.2016 14:58

Ciao grazie per la risposta superveloce...ma vedo che è praticamente introvabile con quel codice. Sapresti dirmi su cosa lo montano così da poterlo ordinare? grazie di nuovo...cosa pensi del fh020aa??

Andrea

10.01.2016 12:38

ciao, nel tuo caso sarebbe meglio un SH847, che è come un SH775, ma dimensionato per potenze come la tua.

bingo51

05.12.2015 14:14

fatta questa modifica nel mio fz1 già nel 2007 !!

Andrea

05.12.2015 15:02

nel 2007 non c'erano ancora i regolatori di tipo serie....cosa avevi usato?

Derfflinger

16.11.2015 12:55

Ho aspettato un po' prima di scrivere perchè volevo essere sicuro della sua durata. Oramai sono otto mesi che eroga 14,6 v sempre sulla mia Aprilia Futura. Ho montato il 710001103. Complimenti !!

Andrea

16.11.2015 13:44

ottimo feedback sulla durata dell' sh775, dato che il generatore delle aprilia pare essere molto generoso

Cristiano

15.11.2015 00:40

Ciao Andrea, ottimo studio sul regolatore, complimenti! Se posso dare una dritta, sono venuto in possesso del regolatore mod. FH008DD Mosfet, 35A, interasse fori identico originale.

Andrea

15.11.2015 18:47

cosa hai di originale? potrebbe già essere partito lo statore...ahimè...

Cristiano

15.11.2015 16:37

Grazie Andrea!..è che l'ho già a disposizione e l'originale mi ha scaricato la batteria messa nuova, a motore acceso con gas aperto mi da max 12,3V, quindi me la scarica, è guasto!

Andrea

15.11.2015 10:26

ciao, FH008 è una versione meno potente del FH012 - FH020. Ma si tratta sempre di tecnologia shunt, non serie. Non risolve il problema di sgravare lo statore come fa l'SH775

Cristiano

15.11.2015 00:43

Proviene da Honda CB1000F 2006, XL700V, ecc. l'unica differenza ha solo 1 verde e 1 rosso, quindi penso si debbano ponticellare i fili doppi dell'originale, se non ci sono controindicazioni. A presto!

armando

11.11.2015 12:24

ottimo POST, ma se uno in uscita dall'alternatore ha INVECE CHE LA TRIFASE la monofase = due soli fili una bobina puo lasciare un cavo della trifase del regolatore libero ? o lo deve unire a un altro?

armando

14.11.2015 17:56

ok ti ringrazio per i consigli utilissimi e per l'ottimo post per aver condiviso la tua esperienza

Andrea

11.11.2015 18:27

non puoi unire due fasi o le metteresti in corto... devi lasciarne una libera...

armando

11.11.2015 16:27

giusto e' un terzo inferiore, non ci avevo pensato allora meglio unire o lasciare libera la terza fase ?

Andrea

11.11.2015 14:43

In teoria si, ma bisogna vedere se la strategia di gestione dei triristori consente una regolazione stabile della tensione, e la potenza applicabile sarà in ogni caso 1/3 inferiore a quella di targa

armando

11.11.2015 14:26

si ok ma se sul monofase si volesse usare un regolatore per trifase si puo fare ? basta unire due fasi o lasciarne una scollegata ?

Andrea

11.11.2015 12:36

ciao, per le soluzioni monofase, esiste anche un regolatore shindengen serie monofase, ma non ne conosco la sigla, ne dove reperirlo

Luca

04.11.2015 20:03

Ciao, grazie ho tuoi consigli, ho ordinato sh847 e connettori furukawa e mi appresto a montare tutto, dopo che un regolatore shutnt mosfet mi ha fritto 2 statori ..Ciao!

Andrea

buon lavoro e buon divertimento

04.11.2015 20:09

Marco

29.10.2015 16:42

Ciao, e complimenti per l'articolo, devo montare il regolatore SH775 sul mio cbf 1000, originalmente è posizionato sotto un fianchetto, secondo la tua esperienza il SH775 scalda più dell'originale?

Andrea

29.10.2015 20:31

ciao, non scalda più dell'originale, ma regge meglio un carico di lavoro gravoso se lo metti in un punto esposto alla flusso d'aria

cookaboorra

16.10.2015 20:58

ciao! Ho visto vari regolatori 710001103 su eBay. "senza marca" a prezzi decisamente bassi. Da Francia e Spagna, oltre che dalla Cina. Cosa dici, mi fido?
Oppure mi puoi indirizzare tu?
GRAZIE !

Andrea

16.10.2015 21:02

se sono senza marca sono dei cloni, quello giusto lo fa shindengen e lo riconosci dal logo a forma di S con 2 diodi contrapposti.

SRX600

07.10.2015 23:34

l'SH775 è trifase ,, io ho un Yamaha Srx 600 del1986 con alternatore monofase (2 fili dall'alternatore) pensi che possa funzionare anche su questa moto ??

SRX600

08.10.2015 19:35

ciao
complimenti per il sito e grazie per la disponlbilità

Andrea

07.10.2015 23:45

ciao, devi cercare un regolatore monofase, so che esiste una versione shindengen serie monofase, ma li la ricerca sul mercato potrebbe essere ancora più difficile...

Andrea

24.09.2015 12:32

imposti su corrente alternata ovviamente e misuri 2 fili alla volta (3 misurazioni quindi) che devono essere tutte uguali tra loro, altrimenti una o più fasi hanno problemi...

Francesco

24.09.2015 13:34

Ma devono dare, i tre gialli, una tensione di almeno...... quanti volts? Ti sono grato se mi fai un esempio di misurazioni corrette da fare, magari con uno specchietto illustrativo.

Francesco

24.09.2015 09:18

segue: c'è modo di verificare se lo statore fa bene il suo lavoro?

Andrea

24.09.2015 13:54

sulla mia erano a circa 25V al minimo e arrivavano oltri 100v accelerando a 6000 giri...

Andrea

24.09.2015 12:33

oltre alle tensioni puoi misurare le resistenze degli avvolgimenti, e anche queste devono essere simili, altrimenti c'è qualcosa che non va

Francesco

24.09.2015 12:20

Ovviamente si misurano con il tester, ma i tre fili gialli come li devo misurare? Tra di loro o con il nero a massa? Oppure? È qui che mi perdo in po'!!!!!

Andrea

24.09.2015 11:19

le tensioni si misurano col tester...

Francesco

24.09.2015 11:15

Ma la tensione dello statore come si verifica?

Andrea

24.09.2015 10:36

si deduce misurando la tensione e guardando come si comporta accelerando

Francesco

24.09.2015 09:16

Ciao, vorrei un tuo consiglio prima di proseguire con le prove. Ho fatto riavvolgere lo statore della mia Honda cbf 1000, ho provato due regolatori di tensione (quello originale e un altro) ma la tensione non va oltre i 13 volts. Dove puo' stare il proble

Andrea

24.09.2015 10:35

su regolatori standard non è inconsueto avere una tensione di quel tipo...la tensione nominale della batteria è 12v e 13v potrebbe essere una tensione di ricarica adeguata, anche se non alta

christian

15.09.2015 17:17

ciao, secondo te (non ho trovato info in merito) questo tipo di regolatore puo' elettricamente essere compatibile con l'ipianto di un V-strom 650 del 2012?
grazie 1000!

christian

Grazie vero!

Andrea

15.09.2015 19:30

15.09.2015 19:27

i valori del regolatore sh775 sono riportati nella tabella più sopra, inserita nell'articolo!

christian

15.09.2015 19:20

perfetto....per caso, visto che l'hai acquistato, hai questi valori del regolatore, cosi da compararli a quelli della moto?

Andrea

15.09.2015 17:31

seguono tutte lo stesso schema generatore trifase con raddrizzatore a singola uscita 12v nominali, devi solo verificare che corrispondano i Watt e Ampere gestibili ed erogati

Francesco

13.09.2015 19:47

ciao ci sarebbero problemi se collegato su uno statore monofase da 400w? cioè prendere solo i 2 fili dei 3 gialli trifase o conviene cerare uno apposito per monofare?

Andrea

14.09.2015 01:31

non ha senso fare una cosa del genere, e non c'è neanche convenienza economica...
inoltre non mi fiderei sulla sua durata e sicurezza...

cookaboorra

23.08.2015 22:25

Ciao complimenti per il know-how !
Sono al secondo statore bruciato della mia Honda vfr vtec del 2002.
La modifica del regolatore seriale in luogo di quello a tecnologia Shunt di serie, è fattibile?

Andrea

24.08.2015 00:44

assolutamente si :D

cookaboorra

22.08.2015 23:22

Ciao.
MOLTO BEN FATTO !
pensi che si possa fare su di una Honda vfr vtec, del 2002 ?

Andrea

ciao, il concetto è applicabile a tutte le moto

24.08.2015 00:30

riccardo

22.08.2015 14:18

HO FATTO LA PROVA, collegando i tre fili , senza ordine è lo stesso vero? Ma comunque non usciva niente dai due spinotti ed intanto che... scaldava già dopo 30 secondi , così ho desistito subito.

Andrea

24.08.2015 10:59

se hai collegato l'uscita 3 fasi e non esce nulla dal regolatore, e scalda tanto, vuol dire che il regolatore è andato....

Andrea

20.08.2015 20:57

si, è probabile che funzioni, anche se non risolvi il problema definitivamente (è sempre uno shunt a scr) verifica solo che regga gli stessi amperaggi e che la tensione in uscita sia corretta...

riccardo

20.08.2015 20:54

parlando parlando, ho una vecchia FZR600-R del 1994 ferma demolita, con un regolatore sh650A-12. che vada bene?

Andrea

20.08.2015 19:00

se è il classico trifase lo puoi sostituire con un altro, però verifica che l'amperaggio sia sufficiente...

Riccardo

20.08.2015 18:34

Quindi non si può sapere se sia compatibile con quello visto sul tuo sito?

riccardo

20.08.2015 13:06

salve, ho il solito problema, ma su scooter beverly500 del 2004, mi chiedevo, i cablaggi saranno gli stessi, opportunamente controllati e ricablati? grazie

Andrea

20.08.2015 13:08

alcuni scooter non sono esenti dal problema...di recent ho fatto un lavoro simile con lo scooter burgman 250 dei miei...

Marco

17.08.2015 21:34

Ho contattato un venditore ebay e mi ha ri risposto che il suo regolatore è un mosfet/serie, ci crediamo?

Andrea

17.08.2015 22:17

Mi sa di no....

Francesco

07.08.2015 17:52

Ma tra il reg. sh775ba e sh775aa c'è differenza?

Andrea

07.08.2015 17:57

Le ultime lettere della sigla shindengen identificano il tipo di connettore. Quindi nel nostro caso sono ininfluenti

Rino

andrea

31.07.2015 14:47

21.07.2015 13:00

ciao, complimenti per la guida..due domande, sei sicuro che il modello sh847 sia serie? se si, hai idea di dove poterlo trovare? grazie

andrea

21.07.2015 16:07

Intanto grazie per la risposta...Sarebbe davvero interessante sapere se è così anche perchè sul sito del produttore non è riportato nulla su quel modello.

Andrea

21.07.2015 13:04

così mi è stato riportato da un documento sul sh847, però non o sottomano la fonte ora. lo vendono come ricambio in suzuki per il 1000 bicilindrico

Carlo Maletta

14.07.2015 00:10

Ho acquistato il Polaris SH775 per favore posso avere i pinout dei connettori oppure mi puoi indicare un link dove documentarmi? Ti ringrazio.

Andrea

14.07.2015 02:52

ciao, basta che segui lo schema di colleamento della fotografia sopra, relativa al FH011, che ha lo stesso pinout ;)

Mic

Bel post.

10.07.2015 09:44

Micrugo v60

Carlo Maletta

09.07.2015 16:56

Se uno volesse fare un "lavoro a regola d'arte" si riescono a trovare i connettori compatibili col regolatore SH775? Per caso conosci i p/n dei gusci e dei pin?

Andrea

09.07.2015 16:58

ciao, si sono i connettori "furukawa" li trovi sugli stessi siti su cui vendono il regolatore SH775 ad esempio roadstercycle.com

Fausto

08.07.2015 17:34

Ciao bella guida, ma una precisazione, in giro si legge che il sh 775 non regoli bene su quelle moto che superano i 10k giri ,regime dove si la tensione vola a 18V! Hai qualche riscontro in merito? Gr

Andrea

08.07.2015 18:21

ciao, non ho esperienza di rilevazioni oltre i 10mila giri, dato che la mia m oto non ci arriva, ma se avete bisogno di un regolatore serie più performante ora c'è il fratellone SH847

Carlo Maletta

08.07.2015 17:13

In effetti spuntano regolatori SH775 come funghi ...sempre accompagnati da scritte "come il SH775" "confrontabile con SH775". In effetti l'unica è comprarlo direttamente da Polaris.

Sergio

27.06.2015 21:12

Ciao Andrea,
ho messo il SH775 sulla F800ST, come faccio senza tester a capire se carica?
una volta accesa se stacco la batteria deve restare in moto?
ps avevo già postato ma non lo vedo
Grazie

Andrea

28.06.2015 02:15

ciao, se hai fatto i collegamenti come ho illustrato sopra funzionerà sicuramente, lascia attaccata la batteria e torna a macinare km

bruno

26.06.2015 11:15

scusa altra domanda, ho visto in vendita degli SH775 AA mentre il tuo è un BA, che differenza c'è? grazie

Sergio

28.06.2015 13:41

Ebbelandi!! :D
Vorrà dire che mi lancerò giú dai Giovi sperando di arrivare almeno a Ponte decimo!
:D

Andrea

28.06.2015 11:46

Sergio, ti serve un multimetro per fare le misurazioni, ma se hai dei dubbi, è più probabile che ti sia partito lo statore usato piuttosto che il regolatore nuovo.

Sergio

Ciao,

28.06.2015 08:58

Per i tre alternati collegati ai tre conn sx grey, i due rossi all'interno e i due verdi all'esterno conn black.

Volevo verificare che non fosse guasto il regolatore nuovo....

Grazie.

Andrea

26.06.2015 11:26

Le ultime due lettere, nella codifica dei regolatori SHINDENGEN, indentificano il tipo di connettore, ma per la nostra modifica è irrilevante

bruno

26.06.2015 11:05

ciao, ma secondo te questo è valido?
http://it.aliexpress.com/store/product/SEADOO-Regulator-Rectifier-710001103-For-Seadoo-GTI-130-SE-155-WAKE-RXP-RXT-X-GTX/1205041_1809875880.html

bruno

26.06.2015 11:50

grazie per entrambe le risposte

Andrea

26.06.2015 11:24

Ciao, il codice è corretto, ma il prezzo è basso in modo sospetto, chiedi che ti mandino la foto della parte serigrafata, potrebbe essere un clone a mosfet di tipo shunt che non risolve nulla

AndreA

11.05.2015 19:06

si trovano solo in USA...adesso forse qualcuno li ha trovati in UK, in ogni caso online. Se li prendi da polaris in italia il costo è decisamente più alto...

riccardo

11.05.2015 18:57

mi servirebbe un aiuto per trovare negozio che vendono regolatore di tensione sh 775 ,leggevo nei vostri commenti che lo posso aquistare con il codice o 4012941, o710001103 mi indicate qualche ditta

Roberto

11.04.2015 11:53

Ciao Andrea, grazie per avermi risposto. Dopo un controllo più approfondito sulla cbf1000 il regolatore e FH014AA, stesse misure del SH775 ?

Andrea

11.04.2015 12:57

In effetti mi sembrava strano, anche sull'honda di mio fratello c'è l'FH014, confermo che le dimensioni sono quelle e che i connettori sono diversi, e quindi anche qui devi farteli tu...

Roberto

10.04.2015 21:54

Ciao Andrea bel lavoro, potrei montarlo sulla mia Honda cbf1000 del 2012 o ci sono problemi. La Honda monta il modello FH012

Andrea

10.04.2015 22:41

ciao, se hai di serie il modello FH012 è esternamente identico al SH775 quindi monta senza problemi al posto del tuo, ma dovrai modificare il connettore Honda che è diverso

MAXX

06.04.2015 21:59

grande articolo, io ho una yamaha dragstar 1100 del 00 e la seconda volta che cambio il regolatore perche posizionato dietro le marmitte, oltre a spostarlo secondo te posso usare questo regolatore,

Andrea

06.04.2015 22:46

sicuramente ti conviene metterlo un posizione frontale e ben arieggiato, se il tuo alternatore eroga 400W va bene anche nel tuo caso.

Valerio

20.03.2015 13:47

Una domanda dato che ho montato l'SH775, secondo te, occorre spostare la posizione dell'installazione? Preciso, nell'Aprilia è posizionato all'interno della carena dal lato dx, con uno statore da 500W

Andrea

20.03.2015 23:47

secondo la scheda tecnica è sottodimensionato nel tuo caso, dovrebbe essere esposto al flusso d'aria, e dato l'elevato amperaggio sarebbe stato più indicato il fratellone SH847 montato sulle suzuki

Massimo

02.03.2015 17:43

Bravo e complimenti.

Valerio

02.03.2015 15:03

Come sempre, mi vieni in aiuto. Ho preso un SH775SB del Polaris per montarlo sull'Aprilia, immagino che non sia complicatissimo anche se forse i contatti sono diversi. Consigli?

Andrea

02.03.2015 16:03

a dire il vero pochi, se le dimensioni del tuo originale sono le stesse la sostituzione è "plug&play" basta solo terminare con dei faston i cavi originali

Massimo Berti

05.01.2015 14:04

Desidero un confronto sulle esperienze maturate nel regolatore di tensione da applicare al fotovoltaico. www.microfotovoltaico.com

resto in attesa di un gradito confronto.
Distinti Saluti

Giancarlo

28.11.2014 11:58

Andrea, posso chiederti gentilmente la tua mail, qui sopra la domanda che vorrei farti non ci entra. Grazie.

Andrea

28.11.2014 12:22

ciao, la mail è sulla Home page, info@belinassu.it , adesso la metto in neretto

Ultimi commenti

04.12 | 22:43

ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto

04.12 | 21:35

Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?

01.12 | 12:30

come per ogni moto sostanzialmente...

01.12 | 11:56

quindi è necessaria una smart iat specifica?

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