Cutter2003
26.01.2016 14:54
Ciao
sulla baya si trovano regolatori con i codici da te segnalati a prezzi interessanti (65 euro)
C'è da fidarsi? Non si capisce di che marca siano.
Grazie ancora
Andrea
26.01.2016 15:33
guarda bene le foto del mio... se i loghi e le scritte sono diverse, sono dei clonacci e non vanno bene.
Andrea Marongiu
26.01.2016 14:38
Complimenti prima di tutto,
ho una Kawasaki er6 e dopo due statori bruciati voglio risolvere. Ho trovato uno statore sulla baya con codice 4012941,
Ma chi li produce? sto tranquillo?
Grazie
Andrea
26.01.2016 15:19
deve essere prodotto sa shindengen con la scritta SH775AA o BA e avere i logo dei due diodi contrapposti altrimenti è un clone
cookaboorra
24.01.2016 18:39
Ciao! Arrivato l'sh 775. Questo ha solo due uscite, oltre alle tre per la trifase, l'originale ne aveva quattro. Cosa consigli, unirli due a due ?
Con faston gialli per cavo fino a 6 mm, o come ?
Andrea
24.01.2016 21:02
fai come ho fatto io nell'immagine sopra, 2 verdi e 2 rossi insieme, nella foto si vede bene
alessio
21.01.2016 20:45
Ciao, complimenti.. veramente un gran lavoro.
Ho un KTM 690 che monta di serie lo stesso regolatore ce avevi tu, e vorrei montare l'SH775 come hai fatto tu.
Ho la batteria al litio, può dare problemi?
Andrea
secondo me te ne darà meno del regolatore originale
21.01.2016 20:52
Alfonso
20.01.2016 22:10
Ciao. Possiedo un crf450 targata, una moto che nasce da cross e poi trasformata dalla HM in stradale. Voglio realizzare un regolatore di tensione tipo serie per ingresso monofase da 40W. É possibile?
Andrea
21.01.2016 20:53
se hai solo 40W te la cavi con un regolatore shunt a mosfet senza tanti problemi. Esistono monfase serie, ma non saprei come reperirli...
maurizio
15.01.2016 17:29
ciao ho una buell xb12 motore harley lo statore e' monofase ha due fili in entrata e due in uscita dal regolatore dati tecnici sono 30 ampere e 405 watt a 3000 rpm lquale regolatore potri montare gra
Andrea
15.01.2016 18:33
ciao, per moto come la tua produce delle soluzioni di tipo serie la compufire, americana, cercali sul web
Andrea
10.01.2016 12:27
Ciao vorrei installarlo su una ducati sportclassic. Il generatore sviluppa un wattaggio di 520W che diviso x 14volts da 37A e spiccioli. Ora il fusibile della moto è da 40A...ci sta senza rischi??
Andrea
10.01.2016 15:19
l'SH847 è montato sulle ultime vstrom 1000 non ho sottomano il codice suzuki, ma lo puoi ordinare da loro. Costa sui 200€. FH020 è robusto, ma non salva lo statore...è sempre di tipo SHUNT.
Andrea
10.01.2016 14:58
Ciao grazie per la risposta superveloce...ma vedo che è praticamente introvabile con quel codice. Sapresti dirmi su cosa lo montano così da poterlo ordinare? grazie di nuovo...cosa pensi del fh020aa??
Andrea
10.01.2016 12:38
ciao, nel tuo caso sarebbe meglio un SH847, che è come un SH775, ma dimensionato per potenze come la tua.
bingo51
05.12.2015 14:14
fatta questa modifica nel mio fz1 già nel 2007 !!
Andrea
05.12.2015 15:02
nel 2007 non c'erano ancora i regolatori di tipo serie....cosa avevi usato?
Derfflinger
16.11.2015 12:55
Ho aspettato un po' prima di scrivere perchè volevo essere sicuro della sua durata. Oramai sono otto mesi che eroga 14,6 v sempre sulla mia Aprilia Futura. Ho montato il 710001103. Complimenti !!
Andrea
16.11.2015 13:44
ottimo feedback sulla durata dell' sh775, dato che il generatore delle aprilia pare essere molto generoso
Cristiano
15.11.2015 00:40
Ciao Andrea, ottimo studio sul regolatore, complimenti! Se posso dare una dritta, sono venuto in possesso del regolatore mod. FH008DD Mosfet, 35A, interasse fori identico originale.
Andrea
15.11.2015 18:47
cosa hai di originale? potrebbe già essere partito lo statore...ahimè...
Cristiano
15.11.2015 16:37
Grazie Andrea!..è che l'ho già a disposizione e l'originale mi ha scaricato la batteria messa nuova, a motore acceso con gas aperto mi da max 12,3V, quindi me la scarica, è guasto!
Andrea
15.11.2015 10:26
ciao, FH008 è una versione meno potente del FH012 - FH020. Ma si tratta sempre di tecnologia shunt, non serie. Non risolve il problema di sgravare lo statore come fa l'SH775
Cristiano
15.11.2015 00:43
Proviene da Honda CB1000F 2006, XL700V, ecc. l'unica differenza ha solo 1 verde e 1 rosso, quindi penso si debbano ponticellare i fili doppi dell'originale, se non ci sono controindicazioni. A presto!
armando
11.11.2015 12:24
ottimo POST, ma se uno in uscita dall'alternatore ha INVECE CHE LA TRIFASE la monofase = due soli fili una bobina puo lasciare un cavo della trifase del regolatore libero ? o lo deve unire a un altro?
armando
14.11.2015 17:56
ok ti ringrazio per i consigli utilissimi e per l'ottimo post per aver condiviso la tua esperienza
Andrea
11.11.2015 18:27
non puoi unire due fasi o le metteresti in corto... devi lasciarne una libera...
armando
11.11.2015 16:27
giusto e' un terzo inferiore, non ci avevo pensato allora meglio unire o lasciare libera la terza fase ?
Andrea
11.11.2015 14:43
In teoria si, ma bisogna vedere se la strategia di gestione dei triristori consente una regolazione stabile della tensione, e la potenza applicabile sarà in ogni caso 1/3 inferiore a quella di targa
armando
11.11.2015 14:26
si ok ma se sul monofase si volesse usare un regolatore per trifase si puo fare ? basta unire due fasi o lasciarne una scollegata ?
Andrea
11.11.2015 12:36
ciao, per le soluzioni monofase, esiste anche un regolatore shindengen serie monofase, ma non ne conosco la sigla, ne dove reperirlo
Luca
04.11.2015 20:03
Ciao, grazie ho tuoi consigli, ho ordinato sh847 e connettori furukawa e mi appresto a montare tutto, dopo che un regolatore shutnt mosfet mi ha fritto 2 statori ..Ciao!
Andrea
buon lavoro e buon divertimento
04.11.2015 20:09
Marco
29.10.2015 16:42
Ciao, e complimenti per l'articolo, devo montare il regolatore SH775 sul mio cbf 1000, originalmente è posizionato sotto un fianchetto, secondo la tua esperienza il SH775 scalda più dell'originale?
Andrea
29.10.2015 20:31
ciao, non scalda più dell'originale, ma regge meglio un carico di lavoro gravoso se lo metti in un punto esposto alla flusso d'aria
cookaboorra
16.10.2015 20:58
ciao! Ho visto vari regolatori 710001103 su eBay. "senza marca" a prezzi decisamente bassi. Da Francia e Spagna, oltre che dalla Cina. Cosa dici, mi fido?
Oppure mi puoi indirizzare tu?
GRAZIE !
Andrea
16.10.2015 21:02
se sono senza marca sono dei cloni, quello giusto lo fa shindengen e lo riconosci dal logo a forma di S con 2 diodi contrapposti.
SRX600
07.10.2015 23:34
l'SH775 è trifase ,, io ho un Yamaha Srx 600 del1986 con alternatore monofase (2 fili dall'alternatore) pensi che possa funzionare anche su questa moto ??
SRX600
08.10.2015 19:35
ciao
complimenti per il sito e grazie per la disponlbilità
Andrea
07.10.2015 23:45
ciao, devi cercare un regolatore monofase, so che esiste una versione shindengen serie monofase, ma li la ricerca sul mercato potrebbe essere ancora più difficile...
Andrea
24.09.2015 12:32
imposti su corrente alternata ovviamente e misuri 2 fili alla volta (3 misurazioni quindi) che devono essere tutte uguali tra loro, altrimenti una o più fasi hanno problemi...
Francesco
24.09.2015 13:34
Ma devono dare, i tre gialli, una tensione di almeno...... quanti volts? Ti sono grato se mi fai un esempio di misurazioni corrette da fare, magari con uno specchietto illustrativo.
Francesco
24.09.2015 09:18
segue: c'è modo di verificare se lo statore fa bene il suo lavoro?
Andrea
24.09.2015 13:54
sulla mia erano a circa 25V al minimo e arrivavano oltri 100v accelerando a 6000 giri...
Andrea
24.09.2015 12:33
oltre alle tensioni puoi misurare le resistenze degli avvolgimenti, e anche queste devono essere simili, altrimenti c'è qualcosa che non va
Francesco
24.09.2015 12:20
Ovviamente si misurano con il tester, ma i tre fili gialli come li devo misurare? Tra di loro o con il nero a massa? Oppure? È qui che mi perdo in po'!!!!!
Andrea
24.09.2015 11:19
le tensioni si misurano col tester...
Francesco
24.09.2015 11:15
Ma la tensione dello statore come si verifica?
Andrea
24.09.2015 10:36
si deduce misurando la tensione e guardando come si comporta accelerando
Francesco
24.09.2015 09:16
Ciao, vorrei un tuo consiglio prima di proseguire con le prove. Ho fatto riavvolgere lo statore della mia Honda cbf 1000, ho provato due regolatori di tensione (quello originale e un altro) ma la tensione non va oltre i 13 volts. Dove puo' stare il proble
Andrea
24.09.2015 10:35
su regolatori standard non è inconsueto avere una tensione di quel tipo...la tensione nominale della batteria è 12v e 13v potrebbe essere una tensione di ricarica adeguata, anche se non alta
christian
15.09.2015 17:17
ciao, secondo te (non ho trovato info in merito) questo tipo di regolatore puo' elettricamente essere compatibile con l'ipianto di un V-strom 650 del 2012?
grazie 1000!
christian
Grazie vero!
Andrea
15.09.2015 19:30
15.09.2015 19:27
i valori del regolatore sh775 sono riportati nella tabella più sopra, inserita nell'articolo!
christian
15.09.2015 19:20
perfetto....per caso, visto che l'hai acquistato, hai questi valori del regolatore, cosi da compararli a quelli della moto?
Andrea
15.09.2015 17:31
seguono tutte lo stesso schema generatore trifase con raddrizzatore a singola uscita 12v nominali, devi solo verificare che corrispondano i Watt e Ampere gestibili ed erogati
Francesco
13.09.2015 19:47
ciao ci sarebbero problemi se collegato su uno statore monofase da 400w? cioè prendere solo i 2 fili dei 3 gialli trifase o conviene cerare uno apposito per monofare?
Andrea
14.09.2015 01:31
non ha senso fare una cosa del genere, e non c'è neanche convenienza economica...
inoltre non mi fiderei sulla sua durata e sicurezza...
cookaboorra
23.08.2015 22:25
Ciao complimenti per il know-how !
Sono al secondo statore bruciato della mia Honda vfr vtec del 2002.
La modifica del regolatore seriale in luogo di quello a tecnologia Shunt di serie, è fattibile?
Andrea
24.08.2015 00:44
assolutamente si :D
cookaboorra
22.08.2015 23:22
Ciao.
MOLTO BEN FATTO !
pensi che si possa fare su di una Honda vfr vtec, del 2002 ?
Andrea
ciao, il concetto è applicabile a tutte le moto
24.08.2015 00:30
riccardo
22.08.2015 14:18
HO FATTO LA PROVA, collegando i tre fili , senza ordine è lo stesso vero? Ma comunque non usciva niente dai due spinotti ed intanto che... scaldava già dopo 30 secondi , così ho desistito subito.
Andrea
24.08.2015 10:59
se hai collegato l'uscita 3 fasi e non esce nulla dal regolatore, e scalda tanto, vuol dire che il regolatore è andato....
Andrea
20.08.2015 20:57
si, è probabile che funzioni, anche se non risolvi il problema definitivamente (è sempre uno shunt a scr) verifica solo che regga gli stessi amperaggi e che la tensione in uscita sia corretta...
riccardo
20.08.2015 20:54
parlando parlando, ho una vecchia FZR600-R del 1994 ferma demolita, con un regolatore sh650A-12. che vada bene?
Andrea
20.08.2015 19:00
se è il classico trifase lo puoi sostituire con un altro, però verifica che l'amperaggio sia sufficiente...
Riccardo
20.08.2015 18:34
Quindi non si può sapere se sia compatibile con quello visto sul tuo sito?
riccardo
20.08.2015 13:06
salve, ho il solito problema, ma su scooter beverly500 del 2004, mi chiedevo, i cablaggi saranno gli stessi, opportunamente controllati e ricablati? grazie
Andrea
20.08.2015 13:08
alcuni scooter non sono esenti dal problema...di recent ho fatto un lavoro simile con lo scooter burgman 250 dei miei...
Marco
17.08.2015 21:34
Ho contattato un venditore ebay e mi ha ri risposto che il suo regolatore è un mosfet/serie, ci crediamo?
Andrea
17.08.2015 22:17
Mi sa di no....
Francesco
07.08.2015 17:52
Ma tra il reg. sh775ba e sh775aa c'è differenza?
Andrea
07.08.2015 17:57
Le ultime lettere della sigla shindengen identificano il tipo di connettore. Quindi nel nostro caso sono ininfluenti
Rino
andrea
31.07.2015 14:47
21.07.2015 13:00
ciao, complimenti per la guida..due domande, sei sicuro che il modello sh847 sia serie? se si, hai idea di dove poterlo trovare? grazie
andrea
21.07.2015 16:07
Intanto grazie per la risposta...Sarebbe davvero interessante sapere se è così anche perchè sul sito del produttore non è riportato nulla su quel modello.
Andrea
21.07.2015 13:04
così mi è stato riportato da un documento sul sh847, però non o sottomano la fonte ora. lo vendono come ricambio in suzuki per il 1000 bicilindrico
Carlo Maletta
14.07.2015 00:10
Ho acquistato il Polaris SH775 per favore posso avere i pinout dei connettori oppure mi puoi indicare un link dove documentarmi? Ti ringrazio.
Andrea
14.07.2015 02:52
ciao, basta che segui lo schema di colleamento della fotografia sopra, relativa al FH011, che ha lo stesso pinout ;)
Mic
Bel post.
10.07.2015 09:44
Micrugo v60
Carlo Maletta
09.07.2015 16:56
Se uno volesse fare un "lavoro a regola d'arte" si riescono a trovare i connettori compatibili col regolatore SH775? Per caso conosci i p/n dei gusci e dei pin?
Andrea
09.07.2015 16:58
ciao, si sono i connettori "furukawa" li trovi sugli stessi siti su cui vendono il regolatore SH775 ad esempio roadstercycle.com
Fausto
08.07.2015 17:34
Ciao bella guida, ma una precisazione, in giro si legge che il sh 775 non regoli bene su quelle moto che superano i 10k giri ,regime dove si la tensione vola a 18V! Hai qualche riscontro in merito? Gr
Andrea
08.07.2015 18:21
ciao, non ho esperienza di rilevazioni oltre i 10mila giri, dato che la mia m oto non ci arriva, ma se avete bisogno di un regolatore serie più performante ora c'è il fratellone SH847
Carlo Maletta
08.07.2015 17:13
In effetti spuntano regolatori SH775 come funghi ...sempre accompagnati da scritte "come il SH775" "confrontabile con SH775". In effetti l'unica è comprarlo direttamente da Polaris.
Sergio
27.06.2015 21:12
Ciao Andrea,
ho messo il SH775 sulla F800ST, come faccio senza tester a capire se carica?
una volta accesa se stacco la batteria deve restare in moto?
ps avevo già postato ma non lo vedo
Grazie
Andrea
28.06.2015 02:15
ciao, se hai fatto i collegamenti come ho illustrato sopra funzionerà sicuramente, lascia attaccata la batteria e torna a macinare km
bruno
26.06.2015 11:15
scusa altra domanda, ho visto in vendita degli SH775 AA mentre il tuo è un BA, che differenza c'è? grazie
Sergio
28.06.2015 13:41
Ebbelandi!! :D
Vorrà dire che mi lancerò giú dai Giovi sperando di arrivare almeno a Ponte decimo!
:D
Andrea
28.06.2015 11:46
Sergio, ti serve un multimetro per fare le misurazioni, ma se hai dei dubbi, è più probabile che ti sia partito lo statore usato piuttosto che il regolatore nuovo.
Sergio
Ciao,
28.06.2015 08:58
Per i tre alternati collegati ai tre conn sx grey, i due rossi all'interno e i due verdi all'esterno conn black.
Volevo verificare che non fosse guasto il regolatore nuovo....
Grazie.
Andrea
26.06.2015 11:26
Le ultime due lettere, nella codifica dei regolatori SHINDENGEN, indentificano il tipo di connettore, ma per la nostra modifica è irrilevante
bruno
26.06.2015 11:05
ciao, ma secondo te questo è valido?
http://it.aliexpress.com/store/product/SEADOO-Regulator-Rectifier-710001103-For-Seadoo-GTI-130-SE-155-WAKE-RXP-RXT-X-GTX/1205041_1809875880.html
bruno
26.06.2015 11:50
grazie per entrambe le risposte
Andrea
26.06.2015 11:24
Ciao, il codice è corretto, ma il prezzo è basso in modo sospetto, chiedi che ti mandino la foto della parte serigrafata, potrebbe essere un clone a mosfet di tipo shunt che non risolve nulla
AndreA
11.05.2015 19:06
si trovano solo in USA...adesso forse qualcuno li ha trovati in UK, in ogni caso online. Se li prendi da polaris in italia il costo è decisamente più alto...
riccardo
11.05.2015 18:57
mi servirebbe un aiuto per trovare negozio che vendono regolatore di tensione sh 775 ,leggevo nei vostri commenti che lo posso aquistare con il codice o 4012941, o710001103 mi indicate qualche ditta
Roberto
11.04.2015 11:53
Ciao Andrea, grazie per avermi risposto. Dopo un controllo più approfondito sulla cbf1000 il regolatore e FH014AA, stesse misure del SH775 ?
Andrea
11.04.2015 12:57
In effetti mi sembrava strano, anche sull'honda di mio fratello c'è l'FH014, confermo che le dimensioni sono quelle e che i connettori sono diversi, e quindi anche qui devi farteli tu...
Roberto
10.04.2015 21:54
Ciao Andrea bel lavoro, potrei montarlo sulla mia Honda cbf1000 del 2012 o ci sono problemi. La Honda monta il modello FH012
Andrea
10.04.2015 22:41
ciao, se hai di serie il modello FH012 è esternamente identico al SH775 quindi monta senza problemi al posto del tuo, ma dovrai modificare il connettore Honda che è diverso
MAXX
06.04.2015 21:59
grande articolo, io ho una yamaha dragstar 1100 del 00 e la seconda volta che cambio il regolatore perche posizionato dietro le marmitte, oltre a spostarlo secondo te posso usare questo regolatore,
Andrea
06.04.2015 22:46
sicuramente ti conviene metterlo un posizione frontale e ben arieggiato, se il tuo alternatore eroga 400W va bene anche nel tuo caso.
Valerio
20.03.2015 13:47
Una domanda dato che ho montato l'SH775, secondo te, occorre spostare la posizione dell'installazione? Preciso, nell'Aprilia è posizionato all'interno della carena dal lato dx, con uno statore da 500W
Andrea
20.03.2015 23:47
secondo la scheda tecnica è sottodimensionato nel tuo caso, dovrebbe essere esposto al flusso d'aria, e dato l'elevato amperaggio sarebbe stato più indicato il fratellone SH847 montato sulle suzuki
Massimo
02.03.2015 17:43
Bravo e complimenti.
Valerio
02.03.2015 15:03
Come sempre, mi vieni in aiuto. Ho preso un SH775SB del Polaris per montarlo sull'Aprilia, immagino che non sia complicatissimo anche se forse i contatti sono diversi. Consigli?
Andrea
02.03.2015 16:03
a dire il vero pochi, se le dimensioni del tuo originale sono le stesse la sostituzione è "plug&play" basta solo terminare con dei faston i cavi originali
Massimo Berti
05.01.2015 14:04
Desidero un confronto sulle esperienze maturate nel regolatore di tensione da applicare al fotovoltaico. www.microfotovoltaico.com
resto in attesa di un gradito confronto.
Distinti Saluti
Giancarlo
28.11.2014 11:58
Andrea, posso chiederti gentilmente la tua mail, qui sopra la domanda che vorrei farti non ci entra. Grazie.
Andrea
28.11.2014 12:22
ciao, la mail è sulla Home page, info@belinassu.it , adesso la metto in neretto
Ultimi commenti
04.12 | 22:43
ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto
04.12 | 21:35
Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?
01.12 | 12:30
come per ogni moto sostanzialmente...
01.12 | 11:56
quindi è necessaria una smart iat specifica?