Commenti

MASSIMO D'AMICO

30.08.2016 18:41

CIAO BRUCIATO REGOLATORE DELLA SV1000 DEL 1996 COSA MI CONSIGLI

andrea

cambialo con un sh775 se hai 400w o meno, altrimenti sh847

31.08.2016 09:38

Luca

29.08.2016 22:01

Ciao Andrea. Sono Luca, Gilgamesh su QDE. la faccio breve. Posso fidarmi a prendere il regolatore su Ebay? Si trovano a meno di 55€ spediti.. La faccio breve per mancanza di spazio GRAZIE

Luca

30.08.2016 11:19

grazie mille! Appena riesco do un'occhiata (mio inglese permettendo

)

andrea

30.08.2016 09:32

se sono nuovi sono cloni, funzionano lo stesso, ma non sono serie e non risolvi il problema dello statore. quelli originali li trovi solo negli usa al momento... guarda su roadstercycle.com

Luca

30.08.2016 09:11

no, sembrerebbero nuovo. Sono in molti a venderli e con feedback alti... Altrimenti un sito serio dove acquistarlo?

andrea

29.08.2016 22:10

se fosse un usato proveniente da un seadoo o da un polaris si... se è nuovo è un clone, lascia stare...

Nunzio

29.08.2016 09:59

Ciao e complimenti per l'articolo , io dovrei cambiare il regolatore a un harley 1340 del 97 ,potrebbe andare bene la tua soluzione ? Cosa mi consiglieresti? Grazie.

andrea

29.08.2016 14:08

sulle harley negli USA è molto diffusa la modifica con il regolatore serie (tipo il compufire). in base ai watt erogati forse è meglio usare un sh847 che ha valori di targa più alti

Potito

26.07.2016 00:33

Bella mi hai dato conferma che sta uno più smanettone di me :D

fabio

16.07.2016 16:06

Complimenti per l'articolo , interessante, ora mi trovo a sostituire su un cbf 1000 del 2011 lo statore, pensavo di sostituire anche il regolatore, sh 775 pensi che sia la soluzione corretta?

Gianni

15.07.2016 11:52

Grande Andrea, ottimo articolo. Ho una Triumph Tiger 955i anno 2005, quale mi consigli tra sh775 e sh 847? Se serve il modello sh847 posso prenderlo solo in concessionario Suzuki? Saluti

andrea

15.07.2016 12:02

credo che sulla tua sia meglio sh847, in suzuki lo trovi sicuro

Angelo

14.07.2016 12:27

Ciao e complimenti per l'articolo. Ho una Morini Corsaro 1200 prod. 2006. Ho letto dei problemi al regolatore di tensione originale. Puo' andar bene l'Sh775? Grazie

andrea

14.07.2016 20:00

meglio sh847

Angelo

14.07.2016 19:38

460 Watt, con i 35 A dell'sh775 nondovrei farcela?grazie
Saluti

andrea

14.07.2016 12:31

se stai sotto i 400W si altrimenti meglio sh847

Massimiliano

11.07.2016 10:03

Io ho montato un SH775 sulla RSv1000 e però sono solo peggiorate le cose. Prima avevo sui 13,5 Volt in uscita. Adesso non l'SH non riesco mai a superare i 12,7. Mica potresti sapere come mai?

andrea

11.07.2016 10:33

credo che sulla tua l'SH775 sia sottodimensionato, era più adeguato un SH847 che arriva fino a 50A

Acino

06.07.2016 16:44

Grazie di aver condiviso la tua competenza e il tuo lavoro!!
Sei un grande!!

Roberto

05.07.2016 14:58

Ti ho sentito preoccupato per le temperature del tuo statore. Domanda: i mosfet, in quanto più efficienti, scaldano maggiormente lo statore degli SCR?

andrea

05.07.2016 18:45

non è questione di mosfet o di scr, ma del tipo di circuito shunt o serie...

Gianluca

20.06.2016 15:14

Ciao Andrea, Io sulla mia cagiva elefant 750/AC monto un regolatore a sei fili SH673-12 che ogni tanto mi abbandona, secondo te è possibile optare con sh775?
Grazie, ciao

Roberto

05.07.2016 23:50

Si, quello lo avevo capito: uno scarica a massa, l'altro scollega.
Quindi mosfet o scr il carico non cambia?

andrea

20.06.2016 22:56

la tua ha un generatore monofase, lo SH775 è trifase, non lo puoi usare...

Andrea

17.06.2016 23:37

i sistemi tipo auto sono più solidi, il loro neo è che sono più ingombranti...

marco

22.12.2017 23:14

grazie della risposta e scusa che ti rispondo dopo 1 anno e mezzo.... ma mi ero dimenticato di averti chiesto l'informazione

gianluca

21.06.2016 16:23

Grazie mille Andrea, speravo che c'era la possibilità di una modifica/adattamento.

marco

17.06.2016 23:09

ciao, posseggo una yamaha xjr1300 del 2000 a carburatori che monta un alternatore comprensivo di regolatore di tensione esterno, tipo auto per intendrci... secondo te sono più affidabili questi?

samuel

17.06.2016 10:30

Ciao Andrea ho letto il tuo post. E ti chiedo un consiglio.
Secondo te su una tiger 1050 del 2007 quale regolatore sarebbe meglio montare ?
Un sh775 o un sh847?
Io opterei x il secondo x essere tr

andrea

18.06.2016 09:39

lo trovi come ricambio suzuki per vstrom 1000 ultima serie... originale naturalmente..

samuel

18.06.2016 09:24

Grazie per la risposta Andrea .
Ho fatto un giro nel web per trovarlo ,ma aime ho trovato un solo venditore in America x quel modello.
Sapresti indicarmi un sito europeo dove poterlo reperire ? Graz

andrea

si, sulla tua forse la cosa migliore e l'sh847

Massimo

18.06.2016 08:51

10.06.2016 21:24

Ciao Sono un possessore di Caponord 1000, con notissimi problemi al regolatore originale. Moltissimi caponordosti hanno montato l'fh. Quello di cui parli per la capo nord sarebbe piccolo di ampere.

andrea

11.06.2016 10:36

ciao, infatti su moto come la tua, con amperaggi più alti, va utilizzata la versione più robusta da 50A, SH847, montato di serie sulle nuove suzuki vtrom 1000

Enrico

28.05.2016 11:14

CIao, anche io approfitto della tua esperienza..ho smontato lo statore della mia F800 e misurando impedenza tra i poli trovo sempre 0.007..ha sens questa misurazione?Regolatore già cambiato inutilment

andrea

29.05.2016 21:34

ciao, in effetti con una impedenza così bassa viene da pensare che il tuo statore sia già andato... specie se non ti da tensioni buone neanche col regolatore nuovo.

Andrea

19.05.2016 10:18

dimenticavo. Ho una Kawasaki er6 al secondo statore cambiato...
cosa potrei montare?

andrea

19.05.2016 10:29

metti anche tu un SH775 al posto del regolatore originale e risolvi tutto definitivamente

Andrea

19.05.2016 10:17

Ciao
approfitto della tua competenza.
Visto che lo statore produce più dl dovuto, non si potrebbe inserire nel circuito una "resistenza" che scaldandosi elimina il ritorno di tensione allo statore?

andrea

19.05.2016 10:28

mettendo una resistenza riproduci la situazione in cui hai molte utenze accese che assorbono loro il carico, ma dovresti avere una resistenza molto resistente e non ha senso questo modo di operare...

Rug

16.05.2016 19:42

Complimenti per l'eccellente scheda tecnica. Ho questo problema con Ducati ST3 (2004). Regol. rotto. Un consiglio ...per piacere? Grazie

andrea

16.05.2016 19:48

Ciao, non conosco la tua moto nello specifico. Per un trifase fino a 400W usa un SH775, oltre usa un SH847

Umberto

15.05.2016 16:59

Ho una triumph speed triple 1050 del 2005... meglio l'sh847? E dove lo reperisco eventualmente?

Andrea

16.05.2016 10:27

Sulla tua meglio sh847. lo trovi come ricambio suzuki per vstrom 1000 ultima serie.

Fabrizio

13.05.2016 12:38

Ciao, ancora complimenti per l'articolo.
Un cosiglio:
http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-YAMAHA-HONDA-KAWASAKI-SUZUKI-DUCATI-APRILIA-TRIUMPH-SH775-/251696775438
Questo può andare?
Grazi

Andrea

13.05.2016 13:17

Se hai fino a 400W l'SH775 è ok 😉

Fabrizio

13.05.2016 13:13

Scusa ancora sulla mia sv650 99 l' sh775 va bene?
Grazie ancora.

Andrea

13.05.2016 12:44

Link già postato. È un clone non originale. Non ti salva lo statore.

Carlo

11.05.2016 07:21

Ciao! Complimenti per la "guida tecnica" :) ..vorrei solo chiederti presso quale rivenditore on line ti sei rivolto per l'acquisto del regolatore. Grazie!

andrea

11.05.2016 09:09

L'ho trovato negli USA, non ricordo il rivenditore, ma per ora solo la hai la sicurezza di trovare un SH775 che sia genuino e non un clone (che funziona lo stesso ma non salva lo statore)

Pietro (Ancona)

09.05.2016 10:29

Ciao e complimenti per l esaustiva spiegazione. Volevo chiederti se per la ducati st4 è meglio montare il sh775 o 847,la moto dovrebbe avere 510w. Grazie per la gentilezza.

andrea

nel tuo caso sarebbe meglio l'sh847

11.05.2016 20:07

Francedco

07.05.2016 14:12

Ciao, complimenti e grazie mille per l'esaustiva spiegazione. 😊 Ho una Speed Triple 955i del 2004 con statore da 35A, tu quale regolatore mi consigli? Sh775 o Sh847? Grazie

andrea

07.05.2016 14:54

sh775 ci sta tirato tirato... sono 500W...

Francesco

07.05.2016 14:49

Il mio amico lo ha acquistato dal sito americano che suggeriva qualche tempo fa. Ne ha comprati due ed ora vorrebbe vendermene uno. Dici di puntare su questo di ordinare l'8 47?

andrea

07.05.2016 14:45

anche il sh775 lo prendi negli states... se te lo passa un amico in italia o europa è quasi sicuramente un clone che non ti salva lo statore...

Francesco

07.05.2016 14:35

Son combattuto perché il 775 posso averlo in un paio di gg da un amico mentre l'8 47 devo ordinarlo negli states e chissa quando arriva. Pensi che il 775 sia troppo a pelo per un 1000?

andrea

07.05.2016 14:28

se hai spazio sulla tua moto il sh847 è più sovradimensionato e stai più tranquillo ;)

nick

30.04.2016 17:48

Ciao Andrea, esattamente non orig ma essendo elettronico conosco benino le bestie di scr mosfet etc. ho letto le specifiche provato a lungo ti assicuro perfetto mi assumo responsabilita' di cio' dico

Andrea

30.04.2016 18:02

Non metto in dubbio le tue competenze, ne la bontà della tensione erogata dal regolatore clone. Ma se è un clone (quindi soluzione economica) è sicuramente shunt e non serie e non salvi lo statore

nick

30.04.2016 17:37

Dimenticavo pagato 100 € inclusi seal faston e spedizione, fatte tutte le prove con vari strumenti e termometri va' divinamente bene SH775 anche non org.

Andrea

30.04.2016 17:43

ha misuraro lo statore con il termometro a infrarossi? è li che devi verificare, non sul regolatore... ho seri dubbi che sia di tipo serie se è un clone

nick

30.04.2016 17:33

Ciao Andrea da Nick, ho montato il nuovo regolatore sh775 non originale acquist. sulla baia...e' tornata la felicita' grazie al tuo fantastico e commovente tutorial. Grazie di nuovo.

Andrea

30.04.2016 17:40

cosa vuol dire non originale? se non è originale shindengen è un clone ti tipo shunt anzichè serie e non risolvi nulla!

Fabrizio

24.04.2016 01:18

Inanzi tutto complimenti per l'articolo, hai fugato ogni mio dubbio.Ci puoi indicare il nome del sito dove hai acquistato, non riesco a trovare il tuo prezzo. Mi viene Min 130 con tutte le spese.

Andrea

24.04.2016 09:01

Non ricordo lo Store dove lo presi in USA. 3 anni fa costavano meno. Trovato sui 70$, con spedizioni e tasse lo pagai in tutto 108€.

marco

23.04.2016 14:59

questo regolatore puo essere montato anche su un ktm 990 adventure

andrea

23.04.2016 15:31

forse sul 990 hanno messo un generatore più potente di 400W per cui potrebbe essere più idoneo il modello maggiorato SH847 che montano di serie i suzuki vstrom 1000 nuovi

Nick

23.04.2016 14:41

Nick di Abbiategrasso. Complimenti complimenti complimenti per formidabile articolo altamente professionale su regolatore tensione Lei e' semplicemente un genio, anche raggi x. Ragazzi e' commovente..

andrea

23.04.2016 14:59

ahahah troppo gentile :D! I raggi X non li ho fatti io però. Sono di un regolatore di F650 (che è come il nostro)

david

20.04.2016 00:00

Che differenze abbiamo dall'originale Shindengen rispetto ad un clone?

Andrea

20.04.2016 00:09

che il clone è una schifezza di regolatore shunt come quello originale, però ha l'estetica di un regolatore serie sh775, così i polli lo comprano...

filippo

17.04.2016 22:05

ciao ho visto anche che ducati energia fa dei regolatori di tipo serie ,sai magari qualcosa ?modello e moto che li montano?

Andrea

Non sapevo.. mi informo

17.04.2016 22:08

Palmieri Paolo (Senigallia-AN)

03.04.2016 21:11

Ciao Andrea,
felice possessore di una F800GT del 2014 con soli 2000km all'attivo, vorrei cautelarmi in tempo proteggendola con l' SH775 sempre che sia possibile. Grazie per la tua disponibilità.

andrea

04.04.2016 20:03

sulla tua valgono le stesse considerazioni fatte per le altre f800 basta solo sostituire il pezzo originale con il SH775

Andrea

03.04.2016 20:20

Ciao, questo dovrebbe essere originale shindengen che dici ? http://www.ebay.it/itm/Polaris-4012941-REGULATOR-3PH-35A-SERIES-105C-/272166633927?hash=item3f5e6541c7:g:edoAAOSwIBBUZSGN

andrea

04.04.2016 20:01

si in effetti sembra proprio lui, a meno che non abbiamo messo una immagine indicativa

rolando

30.03.2016 07:16

scusa se ti rompo....ma visto che ne sai.....http://www.autoparts-forless.com/it/regolatore-corrente-moto/1363-regulador-corriente-moto-710001103-3007778606166.html

Andrea

30.03.2016 14:41

non mostrano la serigrafia originale shindengen (che strano) e il prezzo è basso, per me è un clone.....

rolando

30.03.2016 07:11

http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-YAMAHA-KAWASAKI-BMW-5JW-81960-00-00-710000870-710001103-/281295939433

Andrea

30.03.2016 18:28

clone pure questo.... vai su roadstercycle.com o su altri siti degli usa...quelli hanno costi più alti ma sono buoni

davide

28.03.2016 01:27

Ciao sono Davide e anch'io sono passato per questa avventura....bruciato il regolatore della mia BMW F650ST del 1997 (seconda volta). Spero lo statore sia buono,domani vedo.SH775 monta sulla mia?

Andrea

si, stagna pure che è meglio, il cavo da 2mm mi sembra adeguato

davide

01.04.2016 14:24

01.04.2016 13:30

Un'altra cosa scusa, consigli sia meglio stagnare i cavi tra regolatore e alternatore o usare i connettori in plastica di serie? Inoltre, nel caso stagnassi,cavo da 2mm?

davide

28.03.2016 10:39

grazie mille della pronta risposta. Ora lo ordino e speriamo arrivi in fretta. Grazie ancora

Andrea

28.03.2016 01:32

Sì lo puoi usare. Io sto usando il tuo statore sulla mia 800 con quel regolatore

Emanuele

26.03.2016 16:39

Ciao Andrea sono Emanuele sapresti indicarmi un indirizzo per acquistare un shindengen sh775? Grazie

Andrea

26.03.2016 19:36

ci sono diversi sito online, ma tutti negli usa, quelli europei hanno solo cloni ... guarda su roadstercycle.com

filippo

24.03.2016 22:35

ciao andrea ho visto un'annuncio su subito che un tizio di stresa vende un regolatore sh775 ,e usa le tue foto magari sei tu?e quel regolatore va bene su una sv 650 del 2003 seconda serie

Andrea

25.03.2016 00:17

non ho nessun regolatore in vendita, probabilmente ha usato le mie foto per avere più visiblità, ma bisognerebbe avere le foto vere per essere sicuri che non è un clone. sulla tua è ok

Antonio

24.03.2016 03:35

Ciao a me Si è fuso il regolatore di tensione di un ducati monster s4r testastretta. La tua soluzione È valida anche per il mio modello? Il modello di 710001103che trovo su ebay È buono?

Andrea

24.03.2016 09:29

Va bene per tutti i generatori trifase fino a 400w... ll codice è corretto... basta che non sia un clone. Su ebay lo sono quasi tutti. ..

Emanuele

23.03.2016 21:12

Ciao Andrea sono emanuele ed ho letto tutti i esperimenti riguardo i regolatori,
volevo solo chiederti se posso montare il tuo sh775ba sula mia virago 535.grazie

Andrea

se ha lo statore a 3 fasi da 35ampere max lo puoi mettere

23.03.2016 22:24

gian domenico

18.03.2016 09:31

Ciao Andrea, posso utilizzare il regolatore SH775BA sulla mia Ktm lc4 che dispone di un regolatore con soli due fili ( monofase) al quale è collegato solo un condensatore (no batteria)?

Andrea

19.03.2016 01:03

Nel tuo caso ci vorrebbe un regolatore monofase, so che esiste una versione serie monofase di shindengen , ma non ti so dire come reperirlo...

Andrea

15.03.2016 15:10

Che ne pensi di questo ? Nella descrizione dice che è un regolatore "series type".. http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-YAMAHA-R1-TECNOLOGIA-SH775-/251699403636?hash=item3a9a741b74:g:r6oAAO

Andrea

15.03.2016 19:25

è molto più facile che sia un regolatore commerciale e quindi shunt, sicuramente fa il suo mestiere, ma non salverebbe lo statore, inoltre di shindengen mi fido, di "pinco pallino" un po' meno

Andrea

15.03.2016 19:19

Che sia un clone Shindengen è evidente... ma parlavo del fatto che nell'inserzione è specificato, come si vede nella scheda tecnica inserita, che sia un regolatore tipo serie e non shunt.

Andrea

15.03.2016 15:54

si vede chiaramente nella foto che non ha le serigrafie ne il logo originale shingengen, quindi è un clone...

Sandro

27.02.2016 20:02

Ciao Che ne pensi? http://www.ebay.it/itm/Regulator-4-YAMAHA-4012941-31600-HP0-A01-21066-0022-21066-0008-1D7-81960-00-00-/131592862913?hash=item1ea38bbcc1:g:JQ8AAOSwNSxU3Vcb

Andrea

27.02.2016 20:49

che è uno dei tanti clonacci che si trovano online... quelli buono sono fatto come il mio, con la serigrafia in bella vista con il logo Shindenhgen... se non è così non comprate!

Adolfo

24.02.2016 19:14

Ciao Andrea ho lo stesso problema con una Honda vf 500 credi che questa sia una soluzione anche per me? Il mio ha i tre fili gialli due verdi due rossi e bianchi è uno nero. Grazie.

Andrea

24.02.2016 19:27

si, funziona con tutte, nel tuo caso ci vorrebbe uno schema dell'impianto per capire come gestire il filo nero...

Mauro

18.02.2016 12:46

Buongiorno Andrea e complimenti per la dettagliata spiegazione sul regolatore, pensi che SH775 sia adatto al montaggio su KTM990 ADV (450W@6000giri) ?

Andrea

18.02.2016 15:58

si, è una versione maggiorata (anche nelle dimensioni fisiche) dell SH775, è montato di serie sul nuovo Vstrom 1000, e lo trovi come ricambio suzuki...

Mauro

18.02.2016 14:58

Grazie Andrea, il modello SH847 suggerito è sempre del tipo SERIE con SCR che limitano il carico in ingresso aprendo?

Andrea

18.02.2016 14:37

ciao, forse nel tuo caso l'SH775 comincia ad essere un po' al limite e sarebbe più adeguato l'SH847 che è maggiorato

Francesco

08.02.2016 10:49

Grazie,non capisco solo se i fili gialli hanno una sequenza oppure possono essere messi a caso.

Andrea

non hanno polarità, collegali in ordine casuale

08.02.2016 11:11

Francesco

06.02.2016 15:39

Ciao,sto x acquistare una nuova f 800 e 2015 e ho il regolatore di tensione sh775 . Ti chiedevo un aiuto x i collegamenti dei fili che sono 3 gialli- 2 Rossi con e 2 verdi.
Grazie del tuo aiuto.

Andrea

ciao, basta che guardi le foto sopra... non ti puoi sbagliare!

06.02.2016 15:49

Lorenzo

28.01.2016 10:59

Infatti l'sh678 dovrebbe essere da 35 ma non mi fido, ne escono 10-13v, un pò pochi.
Altrimenti ho un fH011 ma non trovo abbastanza spazio per quanto è enorme! Potrebbe andare?

Lorenzo

28.01.2016 11:17

Capito, era più che altro per sfruttarne uno ritrovato sullo scaffale del garage ehehe.
Grazie davvero, hai scritto un articolo ottimo.

Andrea

28.01.2016 11:05

Se hai letto e compreso l'articolo converrai che l'unica soluzione sensata nel tuo caso è un SH775. Se proprio vuoi optare per la serie FH ci sono anche quelli bassi (FH012-020 ecc.) ma sempre SHUNT

Lorenzo

28.01.2016 09:48

Ciao, mi hai illuminato sui regolatori!
Sto sostituendo un regolatore buell (statore 34a)...ho un SH678FA e non trovo i suoi dati, se collego senza carico scalda molto e subito, è normale o è piccolo?

Andrea

28.01.2016 10:50

Un regolatore shunt senza carico scalda di più perchè si sobbarca tutto lui il surplus di calore da smaltire, invece delle utenze a valle. Secondo me l'SH678 avrà vita breve e pure lo statore...

Ultimi commenti

04.12 | 22:43

ciao, si SMART IAT è disponibile e apprezzata anche su tutta la serie 1290 e puoi richiederla sullo shop online dal menù in alto

04.12 | 21:35

Salve ho la superduke 1290 anno 2022 euro 5 è possibile sostituire il sensore iat con quello do vostra produzione?

01.12 | 12:30

come per ogni moto sostanzialmente...

01.12 | 11:56

quindi è necessaria una smart iat specifica?

Condividi questa pagina